Originariamente Scritto da
..zed..
Senza nulla togliere a me sembr molto una cazzata...motivo è questo: o hanno invertito alcuni nomi o è fatto davvero a caso...!!
-Prova1, SHOEI...il Raid2 prende 4 stelle, l XR1000 solo 3, ma comè possibile visto che l'xr1000 è ne più ne meno un raid2 con in aggiunta le placchette areodinamiche...? stesso materiale e stessa calotta...casco uguale-risultato diverso...?? mahh...
-Prova2, VEMAR...il modello di punta (VSREV) prende solo 2 stelle (x la cronaca è il casco del dovi) mentre il modello in policarbonato ne prende ben 3 (Tai2k) pur essendo costuito con materiali piu scadenti...un po come pensare che una panda sia più solida di un BMW....altri dubbi.....
-Prova3, AIROH...lo speed fire ha 4stelle....??? ma sapete di che casco si tratta....??? praticamente è quel casco in plasticaccia che vedete sulla desta dei ragazzini con lo scooter, usualmente tutto gatuggiato e gli adesivi un pò a pezzi (nn è sotto trasparente), tante volte lo trovate anke al supermercato sui 70-80 euro.....assurdo....!!
tanto x rendervene conto questo è un airoh speed fire:
-Prova3, NITRO...tutti e dico tutti i casci nitro hanno 4 stelle...ora voglio dire, nemmeno se a compilare la classicifca fosse la mamma del direttore amministrativo della Nitro gli darebbe 4 stelle ad un casco del genere....
Ed ora il gran finale

QUESTO CASCO......ebbene si.....è un casco da 5 (e dico 5) stelle

cioè ma mi prendono x il culo...??????
il LAZER LZ6, un casco in policarbonato della peggior specie, che costa nemmeno 100 euro a prezzo pieno è più sicuro di un Arai o di uno Shoei....??? Io la mia testa la dentro nn ce la metto manco x il ca**o, voi ce la infilereste....? E poi in effetti nel motomondiale e sbk cè pieno zeppo di gente che corre con Lazer lz6 e Nitro in policarbonato....ahahahahahahah...
anzi farò di più vi allego l'asta e bay dove per soli 60 sterline (0 49 se volete la versione monocromatica) potete portarvi a casa il casco più sicuro del globo...mi raccomando facciamo un bell'gruppo di acquisto, magari con 10£ ce ne portiamo a casa uno com soprammobile

Lazer LZ6 Diva Motorcycle Helmet White/Pink XS (aukcja 330239766950) - Ogłoszenia i aukcje eBay.pl
CONCLUSIONI...a me la classifica sembra davvero sciroccata e stilata solo con fini pubblicitari per rilanciare le piccole aziende...ma ci potrebbe essere un altra spiegazioni..in diversi paesi (o addirittura continenti) i test all'urto ma soprattutto quelli di penetrazione vengono fatti in diverse posizioni sul casco..ad esempio prendere un casco europeo e provarlo nei severissimi test di penetrazione giapponesi darebbe un esito assolutamente negativo..eppure qui da noi è di validissima omologazione...
ma onestamente la cosa mi lascia molto perplesso..

PS...beh abbiamo la prova della verità allora...se la pubblica InMoto allora è proprio una stronzata

PS.2...Volete un bel casco senza spendere un occhio...su e bay vi comprate un bel marushin x 150 euro spedito, nn sarà la fine del mondo ma quantomeno è in fibra e con interni lavabili, se no x 200 vi prendete il Vemat replica deangelis dell'anno scorso, quello nero con la zanzara...
senza dimenticare che gli shoei colorazioni 2006-2007 si trovano a 300 euro in giro..........