Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: PROVA QUALITA' CASCHI

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...

Thumbs up PROVA QUALITA' CASCHI

Sembra non essere proprio una bufala, la fonte è ufficiale governativa inglese... ma i risultati sono sbalorditivi (in negativo) soprattutto su certe marche non certo economiche (arai, suomi per esempio)!!!

SHARP - The Helmet Safety Scheme

Che ne dite?

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Sembra non essere proprio una bufala, la fonte è ufficiale governativa inglese... ma i risultati sono sbalorditivi (in negativo) soprattutto su certe marche non certo economiche (arai, suomi per esempio)!!!

SHARP - The Helmet Safety Scheme

Che ne dite?
    moto interessante sto sito...solo che ho qualche dubbio sulla veridicita'...prendi il lazer lz6 x esempio...e' un casco pietoso...e gli danno 5 stelle....mah....mi puzza di commercio....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    il mio premier monza 4 stelle... Fantastico!!

comunque ho letto la stessa comparativa anche su In sella di questo mese..

TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    Senza nulla togliere a me sembr molto una cazzata...motivo è questo: o hanno invertito alcuni nomi o è fatto davvero a caso...!!

-Prova1, SHOEI...il Raid2 prende 4 stelle, l XR1000 solo 3, ma comè possibile visto che l'xr1000 è ne più ne meno un raid2 con in aggiunta le placchette areodinamiche...? stesso materiale e stessa calotta...casco uguale-risultato diverso...?? mahh...

-Prova2, VEMAR...il modello di punta (VSREV) prende solo 2 stelle (x la cronaca è il casco del dovi) mentre il modello in policarbonato ne prende ben 3 (Tai2k) pur essendo costuito con materiali piu scadenti...un po come pensare che una panda sia più solida di un BMW....altri dubbi.....

-Prova3, AIROH...lo speed fire ha 4stelle....??? ma sapete di che casco si tratta....??? praticamente è quel casco in plasticaccia che vedete sulla desta dei ragazzini con lo scooter, usualmente tutto gatuggiato e gli adesivi un pò a pezzi (nn è sotto trasparente), tante volte lo trovate anke al supermercato sui 70-80 euro.....assurdo....!!

tanto x rendervene conto questo è un airoh speed fire:

-Prova3, NITRO...tutti e dico tutti i casci nitro hanno 4 stelle...ora voglio dire, nemmeno se a compilare la classicifca fosse la mamma del direttore amministrativo della Nitro gli darebbe 4 stelle ad un casco del genere....

Ed ora il gran finale
    QUESTO CASCO......ebbene si.....è un casco da 5 (e dico 5) stelle
    cioè ma mi prendono x il culo...?????? il LAZER LZ6, un casco in policarbonato della peggior specie, che costa nemmeno 100 euro a prezzo pieno è più sicuro di un Arai o di uno Shoei....??? Io la mia testa la dentro nn ce la metto manco x il ca**o, voi ce la infilereste....? E poi in effetti nel motomondiale e sbk cè pieno zeppo di gente che corre con Lazer lz6 e Nitro in policarbonato....ahahahahahahah...

anzi farò di più vi allego l'asta e bay dove per soli 60 sterline (0 49 se volete la versione monocromatica) potete portarvi a casa il casco più sicuro del globo...mi raccomando facciamo un bell'gruppo di acquisto, magari con 10£ ce ne portiamo a casa uno com soprammobile

Lazer LZ6 Diva Motorcycle Helmet White/Pink XS (aukcja 330239766950) - Ogłoszenia i aukcje eBay.pl

CONCLUSIONI...a me la classifica sembra davvero sciroccata e stilata solo con fini pubblicitari per rilanciare le piccole aziende...ma ci potrebbe essere un altra spiegazioni..in diversi paesi (o addirittura continenti) i test all'urto ma soprattutto quelli di penetrazione vengono fatti in diverse posizioni sul casco..ad esempio prendere un casco europeo e provarlo nei severissimi test di penetrazione giapponesi darebbe un esito assolutamente negativo..eppure qui da noi è di validissima omologazione...

ma onestamente la cosa mi lascia molto perplesso..

PS...beh abbiamo la prova della verità allora...se la pubblica InMoto allora è proprio una stronzata

PS.2...Volete un bel casco senza spendere un occhio...su e bay vi comprate un bel marushin x 150 euro spedito, nn sarà la fine del mondo ma quantomeno è in fibra e con interni lavabili, se no x 200 vi prendete il Vemat replica deangelis dell'anno scorso, quello nero con la zanzara...
    senza dimenticare che gli shoei colorazioni 2006-2007 si trovano a 300 euro in giro..........
    Ultima modifica di ..zed..; 27/07/2008 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ..zed.. Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a me sembr molto una cazzata...motivo è questo: o hanno invertito alcuni nomi o è fatto davvero a caso...!!

-Prova1, SHOEI...il Raid2 prende 4 stelle, l XR1000 solo 3, ma comè possibile visto che l'xr1000 è ne più ne meno un raid2 con in aggiunta le placchette areodinamiche...? stesso materiale e stessa calotta...casco uguale-risultato diverso...?? mahh...

-Prova2, VEMAR...il modello di punta (VSREV) prende solo 2 stelle (x la cronaca è il casco del dovi) mentre il modello in policarbonato ne prende ben 3 (Tai2k) pur essendo costuito con materiali piu scadenti...un po come pensare che una panda sia più solida di un BMW....altri dubbi.....

-Prova3, AIROH...lo speed fire ha 4stelle....??? ma sapete di che casco si tratta....??? praticamente è quel casco in plasticaccia che vedete sulla desta dei ragazzini con lo scooter, usualmente tutto gatuggiato e gli adesivi un pò a pezzi (nn è sotto trasparente), tante volte lo trovate anke al supermercato sui 70-80 euro.....assurdo....!!

tanto x rendervene conto questo è un airoh speed fire:

-Prova3, NITRO...tutti e dico tutti i casci nitro hanno 4 stelle...ora voglio dire, nemmeno se a compilare la classicifca fosse la mamma del direttore amministrativo della Nitro gli darebbe 4 stelle ad un casco del genere....

Ed ora il gran finale
    QUESTO CASCO......ebbene si.....è un casco da 5 (e dico 5) stelle
    cioè ma mi prendono x il culo...?????? il LAZER LZ6, un casco in policarbonato della peggior specie, che costa nemmeno 100 euro a prezzo pieno è più sicuro di un Arai o di uno Shoei....??? Io la mia testa la dentro nn ce la metto manco x il ca**o, voi ce la infilereste....? E poi in effetti nel motomondiale e sbk cè pieno zeppo di gente che corre con Lazer lz6 e Nitro in policarbonato....ahahahahahahah...

anzi farò di più vi allego l'asta e bay dove per soli 60 sterline (0 49 se volete la versione monocromatica) potete portarvi a casa il casco più sicuro del globo...mi raccomando facciamo un bell'gruppo di acquisto, magari con 10£ ce ne portiamo a casa uno com soprammobile

Lazer LZ6 Diva Motorcycle Helmet White/Pink XS (aukcja 330239766950) - Ogłoszenia i aukcje eBay.pl

CONCLUSIONI...a me la classifica sembra davvero sciroccata e stilata solo con fini pubblicitari per rilanciare le piccole aziende...ma ci potrebbe essere un altra spiegazioni..in diversi paesi (o addirittura continenti) i test all'urto ma soprattutto quelli di penetrazione vengono fatti in diverse posizioni sul casco..ad esempio prendere un casco europeo e provarlo nei severissimi test di penetrazione giapponesi darebbe un esito assolutamente negativo..eppure qui da noi è di validissima omologazione...

ma onestamente la cosa mi lascia molto perplesso..

PS...beh abbiamo la prova della verità allora...se la pubblica InMoto allora è proprio una stronzata

PS.2...Volete un bel casco senza spendere un occhio...su e bay vi comprate un bel marushin x 150 euro spedito, nn sarà la fine del mondo ma quantomeno è in fibra e con interni lavabili, se no x 200 vi prendete il Vemat replica deangelis dell'anno scorso, quello nero con la zanzara...
    senza dimenticare che gli shoei colorazioni 2006-2007 si trovano a 300 euro in giro..........

come nn quotarti....
    leggi il mio post e capirai...

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Riguardo a questa prova non mi pronuncio.
    Però vi posso dire che nell'ultima prova caschi di Altroconsumo, il migliore acquisto è stato proprio un Lazer LX Vertigo.
    I concorrenti c'erano tutti: Shoei, Arai, AGV, BMW, ecc.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Riguardo a questa prova non mi pronuncio.
    Però vi posso dire che nell'ultima prova caschi di Altroconsumo, il migliore acquisto è stato proprio un Lazer LX Vertigo.
    I concorrenti c'erano tutti: Shoei, Arai, AGV, BMW, ecc.
    beh...ma la lazer fa anche caschi top eccellenti....noi parlavamo di quel modello specifico

lazer era il casco di stefan everts..... scusate se e' poco

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Già un po commercializzato sto sito......

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Io ero e sono perplesso
    ovviamente dai risultati sulle marche blasonate e dai modelli scadenti

certo i test sono diversi (per esempio non c'è la penetrazione)... forse avrei più dubbi sulla tipologia di test che sulla serietà...

li terrò d'occhio

Passato al lato oscuro
    Motomalato

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    anche secondo me i risultati di tali test sono condizionati da come vengono effettuati e quali parametri vengono presi in considerazione.

Basti pensare alla diversa concezione di costruzione della calotta di Arai che la fa durissima e "morbido" l'interno a multistrati così da dissipare al massimo l'impatto.

Se il metro di giudizio è basato su un determinato risultato......

Io in ogni caso nutro seri dubbi, i materiali dei vari caschi cambiano e parecchio non possono avere la medesima qualità un casco da 80€ ed uno che levato il blasone ect viene intorno ai 400-500

Mi ricorda le comparative di moto di giornali palesemente falsati vedi "fast bike".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima