quoto tutti, aggiungo anche la mia esperienza dal gommista, mi stavano montando nella ruota anteriore la gomma nuova dal verso sbagliato del battistrada....
quoto tutti, aggiungo anche la mia esperienza dal gommista, mi stavano montando nella ruota anteriore la gomma nuova dal verso sbagliato del battistrada....
è terribile, cosa puà succedere per una sbadataggine
no no!!!
non posson succeder ste cose!!!
minimo ti rifai ridar i soldi della manodopera!!!MA SCHERZIAMO!!!
e gli fai il cazziatone!!!
io XT dopo tagliando con dado spurgo olio lasciato lente...... risultato ho perso non so quanto olio che è andato a finire sulla gomma dietro....è andata moooolto bene !
ho un amico che alla z 1000 il mecc non aveva serrato bene l'asta del cambio........
risultato ? strada piena di curve in discesa......... e la moto rimane in terza perchè l'asta si è staccata ed è caduta in basso
un altro .... hornet a cambiare le gomme..... piattello del registro catena non a battuta
parte e la forza del motore tira la catena e il piattello disintegrandolo e di conseguenza ha aperto il forcellone dietro
e poi tante altre..................
controllare sempre.........
propongo di stilare un elenco di regole basilari e di cose da controllare prima di mettersi in moto..da stampare ed attaccare al muro del garage..
comincio io :
1 controllo frecce e luci in genere![]()
2 controllo gomme e catena o cardano etc..
3 freni ....
.....
io accendo un cero,vado dal meccanicogli faccio notare che col corpo e' li ma la testa sta gia al mare,gli do il liscio e busso perhe vuol dire che fa i lavori e non controlla quello che fa......non degno di fiducia,cambia assolutamente.
58
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...
che meccanico rinco.... fagli il culo ;-)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
stesso problema. frecce fornite da me, durante il primo tagliando, 90€ di manod'opera ma ben 10 euro di sconto sul portatarga fornito da lui. me ne sono accorto dopo 3 giorni (non capivo perchè mi suonavano tutti......) perchè al primo scroscio è entrata acqua nelle frecce (nemmeno un pezzetto di termorestrigente e nastro) ed ho dovuto cambiare lampadina. non ci ho sprecato nemmeno la telefonata. ho sistemato tutto da me, ricablando anche i vari spezzoni di filo che svolazzavano..... grrrrrrrr.