Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Proposta choc: 650 4T al posto delle 250 2T nel Motomondiale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858

    Thumbs down Proposta choc: 650 4T al posto delle 250 2T nel Motomondiale

    a me pare proprio una pessima idea
    da motociclismo.it
    Scarperia (FIRENZE) 30 maggio 2008 – Il campionato mondiale delle 250, dove oggi competono soltanto moto a due tempi, potrebbe essere sostituito da uno riservato a motori di 650 a 4 tempi. La rivoluzionaria e abbastanza sconcertante ipotesi, sarebbe emersa durante una riunione della MSMA, l’associazione dei costruttori, tenutasi giovedì 29 maggio. L’aspetto più clamoroso del progetto sarebbe l’intenzione di introdurre un unico fornitore di motori per tutti i team, individuato attraverso una gara d’appalto. Si tratterebbe di un piano che stravolgerebbe il campionato e dal quale molti Marchi si chiamerebbero fuori.

    I MOTIVI La scelta sarebbe caduta sulla 650 e sull’unico fornitore per allineare le prestazioni delle moto e, contemporaneamente, dare vita ad una palestra per piloti, con una struttura vicina a quella utilizzata per alcuni campionati minori dell’automobilismo. Aprilia e KTM avrebbero accantonato a malincuore i loro attuali obiettivi di sviluppo, ormai rassegnate ad un quasi certo cambiamento del regolamento per la Classe 250 nell’immediato futuro.

    LE CRITICHE L’idea di far correre le 650 cc 4T quattro cilindri in linea si avvicina in modo imbarazzante ai contenuti del Mondiale Supersport. Ci manca solo la monogomma e poi il mix è fatto: MotoGP più Supersport. Anche la scelta della cilindrata resta criticabile perché incide negativamente sui costi di gestione e di sviluppo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gass!
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    orciano pisano
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Messaggi
    1,067
    vogliono uccidere la classe più bella ed equilibrata da sempre!

    tutto in nome di ipocrite motivazioni che servono solo a celare interessi economici!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    sul discorso 4T sono abbastanza d'accordo, sulla scelta della cubatura non molto.
    un 650 non dovrebbe andara molto meno di un 800
    qualche giro in più al motore a via

    non mi sembra una genialata

    però che i due tempi siano ormai morti ed anacronistici è innegabile

  5. #4
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    mah...non ho parole...secondo me basterebbe portare le 250,a 500 4T...perchè a 650???è una cilindrata insulsa...troppo vicina sia alla 600supersport che alle 800Motogp
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    esatto ricky

  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    sul discorso 4T sono abbastanza d'accordo, sulla scelta della cubatura non molto.
    un 650 non dovrebbe andara molto meno di un 800
    qualche giro in più al motore a via

    non mi sembra una genialata

    però che i due tempi siano ormai morti ed anacronistici è innegabile
    Pienamente d'accordo ormai sviluppare un 2T per le competizioni è anacronistico e dispendioso senza avere un ritorno tecnologico.....

    quello che non capisco (oltre alla scelta della cilindrata) è la fornitura di un unico produttore di motori.... che senso avrebbe???

    Con un 4T 400 o 500 si potrebbe magari rilanciare una cilindrata completamente snobbata in Itralia (si pensi che le moto d'ingresso sono ormai cbr600 e company) magari con un campionato 400 si darebbe un senso ad una cilindrata di questo tipo...
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  8. #7
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    giusto...400 4T...sarebbe apprezzabile per lo meno...anche se...i 2T...
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gass!
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    orciano pisano
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Messaggi
    1,067
    non si tratta di derivate di serie, ma di gare di prototipi, adesso con cifre, alte, ma non impossibili le squadre riescono a schierare i loro pilotini, con le quattro tempi, che detto per inciso nella versione prototipi avrebbero a spartire con la produzione di serie solo il numero dei cicli, i costi, a detta di tutti i team, andrebbero alle stelle!

    Chi ne gioverebbe ?
    senz'altro non lo sport, non i giovani piloti che devono far gavetta, non le case motociclistiche più piccole, non i famosi guru che riuscivano a progettare motori semplici ed efficaci senza avere reparti corsa da 1000 addetti.
    Forse le grandi case giapponesi che da anni ormai hanno gettato la spugna sui due tempi e così riuscirebero a far moto da corsa semplicemente frazionando o limitando gli alesaggi/corsa dei motori motogp?
    Come mai proprio 650? senza limitazioni di cilindri?
    prendi 800 dividi per quattro e moltioplica per tre .....ci siamo vicini eh?
    Altrimenti bastava fare un monocilindrico 500 4t

  10. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Citazione Originariamente Scritto da gass! Visualizza Messaggio
    non si tratta di derivate di serie, ma di gare di prototipi, adesso con cifre, alte, ma non impossibili le squadre riescono a schierare i loro pilotini, con le quattro tempi, che detto per inciso nella versione prototipi avrebbero a spartire con la produzione di serie solo il numero dei cicli, i costi, a detta di tutti i team, andrebbero alle stelle!

    Chi ne gioverebbe ?
    senz'altro non lo sport, non i giovani piloti che devono far gavetta, non le case motociclistiche più piccole, non i famosi guru che riuscivano a progettare motori semplici ed efficaci senza avere reparti corsa da 1000 addetti.
    Forse le grandi case giapponesi che da anni ormai hanno gettato la spugna sui due tempi e così riuscirebero a far moto da corsa semplicemente frazionando o limitando gli alesaggi/corsa dei motori motogp?
    Come mai proprio 650? senza limitazioni di cilindri?
    prendi 800 dividi per quattro e moltioplica per tre .....ci siamo vicini eh?
    Altrimenti bastava fare un monocilindrico 500 4t
    Sì ma questi prototipi di motogp e formula1 servono, almeno nelle intenzioni, per fare ricerca per pèoi fare applicazioni sulle moto e auto di serie.... quindi i 4T avrebbero più senso certo che come dici tu è vero i costi lieviterebbero.....
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    ormai purtroppo la strada dei 2T è vicina alla fine, la tendenza è questa...poi costruttore unico...come palestra per piloti giovani non basta la 125??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUBBIO GOMME! cosa monto al posto delle DIABLOIII
    Di mautripleinside nel forum Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 15:07
  2. Monumento choc
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12/02/2010, 08:56
  3. Un touch-screen al posto delle corde
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 09:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/03/2009, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •