Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Diverse visioni della vita...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

Diverse visioni della vita...

E' da un pò che ci rifletto, sto cercando di orientarmi tra le numerose esperienze di vita vissute, cercando sempre di confrontarmi con le persone di ogni ordine e razza, cercando di carpire più informazioni possibili.
    Questo credo mi abbia fornito uno spettro visivo molto più ampio sulla nostra esistenza e, ferme restando le mie convinzioni dovute alla mia cultutra di base, alla mia educazione ed all mio carattere, devo dire che a volte mi rendo conto di quanto questo spettro sia limitato e di quanto non sia mai abbastanza quello che possiamo imparare.
    In questo periodo sto lavorando in Libano, paese dalle tante contraddizioni e minato da una rqbbia sopita che spesso trabocca portando a scontri e guerre sanguinose, stare qui è come stare seduti su un vulcano.
    Quando mi trovo a Beirut, come adesso, vado spesso in un posto sul mare con una bellissima piscina e passo li il mio tempo libero, questo poso è proprio attaccato al luogo dove hanno fatto l'attentato ad Hariri nel 2006, uccidendolo con un autobomba imbottita di DUE TONNELLATE di esplosivo.
    Ebbene, tutta l'area circostante il punto dello scoppio è letteralmente devastata, per isolati interi ci sono ancora case con i terrazzi strappati via e le finestre divelte... però la vita continua, la zona in questione è sulla corniche di Beirut, dove hanno sede i migliori ristoranti, l'hard rock cafè, i grandi alberghi e dove la gente di Beirut si reca a passare le serate...
    Quello che colpisce è la grande voglia di questa gente di fare finta di niente, e di godersi la vita nonostante tutto.
    Si vedono continuamente grandi automobili di lusso, i camerieri dei locali ed i concierge degli alberghi ancora si rivolgono con "madame" alle signore e con "Sir" agli uomini, sembra di fare un tuffo nella dolce vita, tutto quello che immaginiamo come lusso e bella vita qui si trova, e la gente cerca di goderselo al massimo perchè non sa quanto tempo manca alla prossima autobomba o al prossimo razzo....
    Volevo potare le foto ma con questo pc non riesco a farlo, le metterò quando tornerò in sede mercoledi, perchè volevo rendere l'idea di quanto espresso.
    nel luogo che descrivevo prima mi sono intrattenuto con un pò di gente, tutti sono di etnie multiple, chi armeno-italiano, chi franco-libanese, chi addirittura curdo, e tutta questa gente prla del mondo come un comune italiano parlerebbe della sua città, viaggiano di continuo, prendono aerei da una parte all' altra del globo, lavorano in svizzera, hanno i genitori, che so, in turchia, gli zii in libano ed il fidanzato/a in america.. e per loro è NORMALE.. se penso ai miei amici d'infanzia che non si sono mai mossi dal loro paese... che spreco di risorse...
    Mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità di girare il mondo e di essere stato pronto a coglierla, nonostante i problemi che questo comporta...
    Noi Italiani siamo troppo attaccatia casa nostra, ma se ne avete la possibilità GIRATE.. e non da turisti che in quel modo si apprende poco....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Noi Italiani siamo troppo attaccatia casa nostra, ma se ne avete la possibilità GIRATE.. e non da turisti che in quel modo si apprende poco....
    Sono d'accordo.Giurare il mondo apre la mente!
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.... PIU' CONOSCI E PIU' TI RENDI CONTO DI NON SAPERE
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Sfondi una porta aperta. Purtroppo non ne ho, ancora, la possibilità!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Non posso far altro che quotarti! Ogni volta che ho lasciato l'Italia....ho capito che "fuori"c'è molto molto da apprendere....e se si inizia a lavorare e vivere fuori...vengono i brividi a pensare a quella che era la vita statica e coccolosa vissuta prima.
    Buon lavoro Jap!

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    jap ti capisco.... anche a me è capitato e capiterà di andare in giro, non solo per turismo, ma per lavoro.... e capisco benissimo a cosa ti riferisci...

una decina d'anni fa, anzi ora che ci penso è quasi 13 anni fa, ho vissuto per diverso tempo in India.... esperienza di vita fantastica.... un paio d'anni prima feci un viaggio studio in Libia.... ( e vidi pure la villa di Gheddafi che gli usa bombardarono poco tempo prima.....) ....altrettanto istruttivo...negli anni posso dire di aver viaggiato tanto e ogni volta che ritorno è sempre una sorpresa, in negativo, constatare i limitati orizzonti che la maggior parte di noi italiani possiede.... ... davvero hai ragione... troppo incollati alle gonnelle di mammà......
    Ultima modifica di wolf_orso; 28/07/2008 alle 16:52
    Surfers Rules

Nuovo TCP Rider L'avatar di gabo
    Moto
    speed triple 2001
    amico,

approvo in pieno quel che scrivi! anche io faccio un mestiere che mi porta girare, e stare a contatto ravvicinato con gente di alrti paesi e culture...sembra proprio che gli italiani, a dispetto di un passato da emigranti, in realtà siano radicati nel posto dove qualcuno prima di loro ha deciso di farli nascere.

la cosa peggiore, però, è che moltissimi siano anche chiusi nell'animo, non riescano a sopportare i cambiamenti di una società vitale come quella moderna e siano addirittura razzisti nel senso più basso del termine.

credo che sia una questione di ignoranza...e di vita troppo comoda...

cosa fai in Libano, sei militare, volontario, o in qualche cantiere?

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    concordo

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da gabo Visualizza Messaggio
    amico,

approvo in pieno quel che scrivi! anche io faccio un mestiere che mi porta girare, e stare a contatto ravvicinato con gente di alrti paesi e culture...sembra proprio che gli italiani, a dispetto di un passato da emigranti, in realtà siano radicati nel posto dove qualcuno prima di loro ha deciso di farli nascere.

la cosa peggiore, però, è che moltissimi siano anche chiusi nell'animo, non riescano a sopportare i cambiamenti di una società vitale come quella moderna e siano addirittura razzisti nel senso più basso del termine.

credo che sia una questione di ignoranza...e di vita troppo comoda...

cosa fai in Libano, sei militare, volontario, o in qualche cantiere?
    lavoro per UNIFIL, pur essendo normalmente un ufficiale dell' aeronautica ho avuto l'opportunità di avere un incarico per un anno alle dirette dipendenze ONU, altra esperienza di cui fare tesoro...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    come non quotarti
    siamo limitati e il prob e che invece ci crediamo il non plusultra,quando invece siamo anni luce da gente come descrivi tu
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima