Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
io sto benissimo nelle MARCHE!!!!!!!!! SE MAGNA BENE e c'e' un sacco de TOPA
ragazzi, allora questo fine settimana tutti nelle marche, ce n'è per tutti

Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?
Confermo,
ci sono stato ed è qualcosa di molto bello, perlomeno apparentemente, poi i loro problemi li avrenno anche loro, ma non esasperati come i nostri.
La gente è molto meno incazzata di noi, una sera in un locale dove l'alcool la faceva da padrone (li che beve non guida e il limite si rispetta, sennò la patente ti viene tagliata in due all'istante) mi è capitato di dare una spallata ad uno, bhè, dopo pochi minuti eravamo a bere insieme al suo tavolo ed era felice di avermi li, se capitava in un locale in Italia dopo due sguardi eravamo alle mani (SIAMO TROPPO INC@ZZATI.......TUTTI!)

Citazione Originariamente Scritto da gianzpeed Visualizza Messaggio
Amo il mio TREntino,amo la montagna, strade e tornanti,l'amministrazione bene o male funziona (siamo in pochi...) anche la Toscana però...
Scambiamoci la casa per un paio di settimane, ho una voglia di andare a pesca di trote in trentino