Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: AIUTO! Scarse prestazioni 955 2004.... cosa correggere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Majo
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4

AIUTO! Scarse prestazioni 955 2004.... cosa correggere?

La situazione è la seguente. Ho avuto una 955 2001 ed una 1050 2005, le prestazioni delle due moto non erano poi molto diverse. Su entrambe avevo montato scarichi non originali, quindi conosco gli effetti di una mappatura non ideale.
    Adesso ho una 955 2004. Dalla prima volta che l'ho guidata ho pensato che non avesse le prestazioni che avrebbe dovuto avere, ma non parlo di "mappatura non ideale"... quello l'ho già provato sulle altre due ed ho visto di cosa si parla, il rendimento non sarà ottimale, magari la moto avrà qualche incertezza, ma comunque andavano! Questa invece non va una ciolla.

Ho montato il completo ZARD, peggio che peggio. Ho cambiato l'airbox con quello della 1050 per montare il serbatoio 2005, nulla di diverso nelle prestazioni. C'è qualcosa ma non riesco a capire cosa, che non la fa andare. Prende tutti i giri, in tutte le marce, non fuma, non consuma olio, sembra andare perfettamente ma le prestazioni non ci sono ASSOLUTAMENTE.

Domani mattina vado a rimappare, vediamo. Essendo però scettico su quello che sarà l'esito della rimappatura, volevo chiedere se qualcuno ha sofferto la stessa situazione e come l'ha risolta.

Grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Bravo prova a rimappare......

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    prova vedi un po che succede

prova vedi un po che succede
    Ultima modifica di pretoriano; 28/07/2008 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

Moto
    purtroppo dubito che sia la mappa il problema. Ho il riferimento delle altre 2 speed che ho avuto, anche li avevo cambiato gli scarichi, ho girato con una mappa non ottimale, ma l'effetto è totalmente diverso... quello di cui parlo adesso è uno SCARSISSIMO rendimento... non di qualche incertezza!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Io ho un 955 del 2004 e prima di questa avevo un 1050 2006
    Come prestazioni praticamente di equivalgono...probabilmente è un problema legato alla tua moto e dovresti parlare con un meccanico di livello. Ho visto che sei a Como, io potrei consigliarti l'officina Pettinari a Cinisello Balsamo, dei veri guru di Triumph

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    La situazione è la seguente. Ho avuto una 955 2001 ed una 1050 2005, le prestazioni delle due moto non erano poi molto diverse. Su entrambe avevo montato scarichi non originali, quindi conosco gli effetti di una mappatura non ideale.
    Adesso ho una 955 2004. Dalla prima volta che l'ho guidata ho pensato che non avesse le prestazioni che avrebbe dovuto avere, ma non parlo di "mappatura non ideale"... quello l'ho già provato sulle altre due ed ho visto di cosa si parla, il rendimento non sarà ottimale, magari la moto avrà qualche incertezza, ma comunque andavano! Questa invece non va una ciolla.

Ho montato il completo ZARD, peggio che peggio. Ho cambiato l'airbox con quello della 1050 per montare il serbatoio 2005, nulla di diverso nelle prestazioni. C'è qualcosa ma non riesco a capire cosa, che non la fa andare. Prende tutti i giri, in tutte le marce, non fuma, non consuma olio, sembra andare perfettamente ma le prestazioni non ci sono ASSOLUTAMENTE.

Domani mattina vado a rimappare, vediamo. Essendo però scettico su quello che sarà l'esito della rimappatura, volevo chiedere se qualcuno ha sofferto la stessa situazione e come l'ha risolta.

Grazie a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Io ho un 955 del 2004 e prima di questa avevo un 1050 2006
    Come prestazioni praticamente di equivalgono...probabilmente è un problema legato alla tua moto e dovresti parlare con un meccanico di livello. Ho visto che sei a Como, io potrei consigliarti l'officina Pettinari a Cinisello Balsamo, dei veri guru di Triumph
    Ma come mai entrambi avevate una 1050 e l'avete rivenduta per ritornare al 955i????

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    Ma come mai entrambi avevate una 1050 e l'avete rivenduta per ritornare al 955i????
    Cause di forza maggiore: Ladri che mi hanno rubato la 1050

Moto
    Aiutoooooooooooooo!

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Strano...differenze di prestazioni tra 1050 e 955 02-04 ne ho viste poche...cambia qualche cosa come erogazione....coem ha detto il buon Sim vai da un buon mecca..tipo pettinari!

hs

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    Aiutoooooooooooooo!
    be visto che non sai da dove iniziare.......non ti resta che provarla su un banco, innanzitutto avresti una prova certa dei cv erogati e i rispettivi grafici delle curve di coppia e potenza!!.....se c'è un cattivo rendimento, deve comparire!! ma la moto è usata?? le prestazioni sono cambiate in funzione di qualche modifica??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima