La situazione è la seguente. Ho avuto una 955 2001 ed una 1050 2005, le prestazioni delle due moto non erano poi molto diverse. Su entrambe avevo montato scarichi non originali, quindi conosco gli effetti di una mappatura non ideale.
Adesso ho una 955 2004. Dalla prima volta che l'ho guidata ho pensato che non avesse le prestazioni che avrebbe dovuto avere, ma non parlo di "mappatura non ideale"... quello l'ho già provato sulle altre due ed ho visto di cosa si parla, il rendimento non sarà ottimale, magari la moto avrà qualche incertezza, ma comunque andavano! Questa invece non va una ciolla.
Ho montato il completo ZARD, peggio che peggio. Ho cambiato l'airbox con quello della 1050 per montare il serbatoio 2005, nulla di diverso nelle prestazioni. C'è qualcosa ma non riesco a capire cosa, che non la fa andare. Prende tutti i giri, in tutte le marce, non fuma, non consuma olio, sembra andare perfettamente ma le prestazioni non ci sono ASSOLUTAMENTE.
Domani mattina vado a rimappare, vediamo. Essendo però scettico su quello che sarà l'esito della rimappatura, volevo chiedere se qualcuno ha sofferto la stessa situazione e come l'ha risolta.
Grazie a tutti