Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 205

Discussione: perchè non ci riesco? (strisciare il ginocchio)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack

perchè non ci riesco? (strisciare il ginocchio)

ragazzi non riesco a capire il perchè non riesco a toccare la saponetta per terra!

giuro che mi ci impegno tanto da cadere quasi dalla moto, tutti i miei compagni di gruppo c'è la fanno ed io no!

la cosa assurda è che io sono sempre dietro di loro, a volte quasi li tampono in percorrenza di curva, ma il mio menisco non vuole prorpio strisciare sull'asfalto!

inizialmente pensavo di essere trippo lento e perciò piegassi poco, ma poi confrontandomi con gli altri mi sono accorto che sono quasi più veloce di loro.

riuscirò nel mio obbiettivo?

so che non è importante toccare il ginocchio a terra per andare forte, ma ci voglio riuscire, ho visto alcune vostre foto e siete tutti con il ginocchio a terra!

potrebbe essere che siccome sono basso non ci riesco perchè le mie gambe sono corte?

datemi qualche dritta vi prego, aiutatemi nell'impresa!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

moto inclinata
    fuori il corpo, fuori la gamba ed il ginocchio con l'interno coscia della gamba opposta sulla sella e vedi che la saponetta la tocchi e la gratti pure

però in pista, sempre in sicurezza e senza fare le spacconate perchè la moto merita rispetto e soprattutto ci si deve divertire e non farsi del male e/o sfasciare noi ed il mezzo

le esagerazioni & co. lasciamole ai piloti professionisti, per loro è la professione, sono pagati, hanno tutto il necessario di mezzi e persone per curarsi in caso di caduta ecc. ecc.

ettore
    Ultima modifica di ett69; 30/07/2008 alle 08:02
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    però in pista, sempre in sicurezza e senza fare le spacconate perchè la moto merita rispetto e soprattuto ci si deve divertire e non farsi del male e/o sfasciare noi ed il mezzo

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    metti delle saponette piu' grandi , tipo SOLE , almeno cosi' se non gratti hai la tuta profumata
    Che meraviglia....

Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    non hai una strada che percorri sempre che conosci come se potessi farla ad occhi chiusi?

io si!

ti posso assicurare che dove vado io non ci sono pericoli come guardrail o trattori o buche, perciò mi posso permettere di andare un po più forte!

su strada anche io vado tranquillo anche perchè ci tengo anch'io al fotto di voler ritornare a casa sano e salvo!

Pensavo che volessi grattare in pista...mo invece mi hai spaventata...ma dico...se passa qualche povero cristo mentre tu stai concentrato a guardare la saponetta che succede?
    In pista!
    La strada è piena di imprevisti...altro che occhi chiusi!
    Ultima modifica di Lady_Hawk; 29/07/2008 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio

Che meraviglia....

Pensavo che volessi grattare in pista...mo invece mi hai spaventata...ma dico...se passa qualche povero cristo mentre tu stai concentrato a guardare la saponetta che succede?
    In pista!
    La strada è piena di imprevisti...altro che occhi chiusi!
    ti spaventi per così poco?

è ovvio che mi riferisco alla piega, non ho specificato se su strada o in pista, questo cosa centra con la mia domanda?

ho semplicemente scritto che in piega non riesco a toccare la saponetta, da dove avete dedotto che mi riferivo alla guida su strada, tu e qualche altro campione di buone maniere urbanistiche?

ho detto più volte che la mia condotta su strada è forse anche esageratamente prudente, ci tengo a portare la pelle a casa io!

limitatevi per piacere a darmi consigli su cosa potrebbe essere errato nella mia postura in piega e non a farmi lezioni di senso civico e a farmi venire i rimorsi ogni volta che apro il gas!

fatelo come una cortesia personale!

se volete aprire un post su come si va su strada fatelo pure, ma qui mi sembra fuori luogo.

grazie

Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Ciao Fram, io penso che tu debba solo cambiare postura in sella. Una delle cose più importanti è buttare fuori il culo aprire il ginocchio ed entrare abbastanza veloce in curva........!!...abbastanza e non tropppo!!
    Io ci ho provato mille volte...poi dopo il corso di Varano.....la...anzi le grattate di saponette sono arrivate da sole!!!Destra e sinistra!!
    Da quello che ho visto vai forte....penso ti manchi solo la giusta postura...e se riesci a farlo in pista è meglio!

Saluti

hs

Si lo so non è un bello stile però è un inizio......

...e quando ricomprerò la moto......andrà meglio!!

hs
    se quello con la Speed sei tu, mi sa che da te ho solo da imparare.

come fai a sapere che vado forte? dove mi hai visto?
    Ultima modifica di framasotti; 29/07/2008 alle 16:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ti spaventi per così poco?

è ovvio che mi riferisco alla piega, non ho specificato se su strada o in pista, questo cosa centra con la mia domanda?

ho semplicemente scritto che in piega non riesco a toccare la saponetta, da dove avete dedotto che mi riferivo alla guida su strada, tu e qualche altro campione di buone maniere urbanistiche?

ho detto più volte che la mia condotta su strada è forse anche esageratamente prudente, ci tengo a portare la pelle a casa io!

limitatevi per piacere a darmi consigli su cosa potrebbe essere errato nella mia postura in piega e non a farmi lezioni di senso civico e a farmi venire i rimorsi ogni volta che apro il gas!

fatelo come una cortesia personale!

se volete aprire un post su come si va su strada fatelo pure, ma qui mi sembra fuori luogo.

grazie

se quello con la Speed sei tu, mi sa che da te ho solo da imparare.

come fai a sapere che vado forte? dove mi hai visto?

Si quello con la speed sono io...ma credimi è da poco che ho approcciato la pista ed ho ascoltato gli utili consigli di amici pistaioli come Tonydaytona e Lacky, RRbruno e Triple luke....oltre che il corso fatto a Varano in occasione del TDAY 07!
    Per il resto ho visto alcune foto che ti hanno fatto nelle uscite su strada ed ho letto..tra le righe che non sei uno che molla il gas...anzi!!!

Ciao

Hs
    Ultima modifica di hummerspeed; 29/07/2008 alle 16:10

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Si quello con la speed sono io...ma credimi è da poco che ho approcciato la pista ed ho ascoltato gli utili consigli di amici pistaioli come Tonydaytona e Lucky....oltre che il corso fatto a Varano in occasione del TDAY 07!
    Per il resto ho visto alcune foto che ti hanno fatto nelle uscite su strada ed ho letto..tra le righe che non sei uno che molla il gas...anzi!!!

Ciao

Hs
    un corso di guida mi piacerebbe farlo sul serio, solo che ultimamente non si fa altro che pagare anche l'aria che respiriamo, perciò soldi da investire non ne ho, si da investire perchè di sicuro non sono soldi buttati!

comunque grazie per i complimenti, adesso basta però, sennò mi emoziono

7. 29/07/2008, 16:13

Moto
    che hai fatto la versione in prosa di quello che ho scritto?

caro bastamoto, stai tranquillo, mi sono solo sentito un pò toccato da quel consiglio da ausiliare del traffico che hai cercato di darmi!

anche io ti ho mandato a cagare con la faccina, mi è piaciuta la battuta, m sto ancora pisciando sotto dalle risate, credimi!

amici più di prima

TCP Rider
    senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
    Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
    Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    senza voler offendere nessuno, la foto postata da hummerspeed è l'esempio di come non si fa una curva; è drammaticamente largo in uscita ( è il tornantino di varano vero?) e ha fatto la classica curva "ad uncino" , ovvero come essere lenti correndo il massimo dei rischi. guarda piuttosto quello dietro, che ha impostato correttamente.
    Il fatto che non appoggi nonostante tu abbia consumato tutte le gomme vuol dire che pieghi più che a sufficienza da limarti anche i gomiti, ma probabilmente tieni il corpo sulla moto. Se vai forte così, non costringerti a cambiare stile di guida solo per consumare le saponette.
    Vedrai che la prima volta che andrai in pista il "problema" si risolverà; personalmente ritengo che la saponetta per terra per strada sia una perdita di tempo più che un rischio.
    quello dietro lo chiamano tonydaytona ,aggiungerei e sti cazzi

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima