Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: problema cambio

Nuovo TCP Rider

problema cambio

ciao ragazzi, non capisco perchè di punto in bianco mi si è indurito il cambio....... mi spiego: quando il motore non è in coppia, le marce fanno fatica ad entrare, ogni tanto addirittura si mette la folle e quando scalo devo per forza dare un' accellerata se no non si abbassa neanche la leva.........

cosa può essere?

n.b. la moto ha 2 anni 9000 km e tagliando già fatto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da cri80it Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, non capisco perchè di punto in bianco mi si è indurito il cambio....... mi spiego: quando il motore non è in coppia, le marce fanno fatica ad entrare, ogni tanto addirittura si mette la folle e quando scalo devo per forza dare un' accellerata se no non si abbassa neanche la leva.........

cosa può essere?

n.b. la moto ha 2 anni 9000 km e tagliando già fatto
    io non mi preoccuperei piu' di tanto, il cambio delle nostre moto è un po' lunatico!! se non hai cambiato l'olio di recente, ed ha iniziato a fartelo cosi' all'improvviso, io darei per scrupolo, solo una controllatina al cavo della frizione (magari ha bisogno di una piccola registrazione)...altrimenti vai tranquillo che magari domani non te lo fa' piu'!!!

TCP Rider L'avatar di alexione
    Moto
    Speed 1050 white
    hai controllato la tensione della catena?

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    al limite se propio continua metti un pò di lubrificante..

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Forse la catena è troppo tesa. Cmq il cambio rimane sempre un pò duretto. Io anche con cambio olio ( Motul V300 factory...mica cotica ) ...puntuale incazzatura quando non mi entra la marcia...

Nuovo TCP Rider
    grazie ragazzi, oggi ho provato a registrare il cavo, un pelino meglio ma continua ad essere duro..... proverò a controllare la catena...........che palle, mi da un fastidio........

TCP Rider
    grazie ragazzi, oggi ho provato a registrare il cavo, un pelino meglio ma continua ad essere duro..... proverò a controllare la catena...........che palle, mi da un fastidio........
    prova a moto ferma con la prima inserita e frizione tirata se dai una accellerata se la moto tende a spostarsi,se è così è un problema di rasamento interno al cestello frizione.

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    il selettore della leva in che posizione c'è l'hai? se lo usi sul 4, prova a metterlo sull' 1 e vedi come va, se va meglio, vuol dire che devi registrare il cavo frizione.

io ho lo stesso tuo problema, identico direi, quando scalo devo necessariamente dare il colpetto di gas, ho notato però che con la leva in posizione 1 il cambio è molto migliorato, da questo ho dedotto che andava registrato il cavo frizione, mi sono messo a smanettare sulla rondella metallica del registro frizione e adesso con la posizione 4 va molto meglio.

provaci e poi dicci!

sono anzioso di sapere come risolvi. tienimi a mente mi raccomando.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    il selettore della leva in che posizione c'è l'hai? se lo usi sul 4, prova a metterlo sull' 1 e vedi come va, se va meglio, vuol dire che devi registrare il cavo frizione.

io ho lo stesso tuo problema, identico direi, quando scalo devo necessariamente dare il colpetto di gas, ho notato però che con la leva in posizione 1 il cambio è molto migliorato, da questo ho dedotto che andava registrato il cavo frizione, mi sono messo a smanettare sulla rondella metallica del registro frizione e adesso con la posizione 4 va molto meglio.

provaci e poi dicci!

sono anzioso di sapere come risolvi. tienimi a mente mi raccomando.
    ...con quella rondella, registri solo la corsa della leva (il gioco in pratica) quindi la sensazione di miglioramento è solo nella tua testa....quello che cambia un po' le cose, è il registro in basso sul carter!!

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ...con quella rondella, registri solo la corsa della leva (il gioco in pratica) quindi la sensazione di miglioramento è solo nella tua testa....quello che cambia un po' le cose, è il registro in basso sul carter!!
    però se tiri la leva con posizione 1 anzicchè tirarla con posizione 4 ti accorgi che la leva della frizione(non so come chiamarla) si tira dippiù, ho provato a fare un segno sul cavo della frizione con la frizio e tirata in posizione 4, poi l'ho tirata con la leva in posizione 1 e ho visto che il segno sul cavo spariva nella guaina della frizione, quindi il cavo tira dippiù, non so come spiegartelo, spero che tu abbia capito.

ad ogni modo, come si agisce sul registro vicino al carter e come si fa a capire se si è registrata bene o male?
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima