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Discussione: Legend: problema con scarichi aperti!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mago75
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    Unhappy Legend: problema con scarichi aperti!!!!

    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000
    Le candele le hai già fatte controllare vero?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Cris72
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    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
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    io ho montato scarichi aperti artigianali senza kit dyno o filtro e la moto va benissimo ( per ora.... mi tocco!!!!), certo un po' scoppietta in rilascio ma per il resto va benissimo.
    Forse la tua è stata semplicemente carburata male, anche perchè con un kit Dyno e un filtro aperto la moto DEVE essere assolutamente ricarburata.

  5. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000
    forse il problema non è nella carburazione ma nella parte elettrica!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mago75
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    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    forse il problema non è nella carburazione ma nella parte elettrica!
    La carburazione è stata rifatta e le candele me le hanno ricontrollate ovviamente...che tipo di problema intendi sulla parte elettrica?
    Possibile che sia causa degli scoppiettii (belli si ma ora esagerati) e soprattutto dell'andamento a singhiozzo????? Inguidabile in pratica!

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    La carburazione è stata rifatta e le candele me le hanno ricontrollate ovviamente...che tipo di problema intendi sulla parte elettrica?
    Possibile che sia causa degli scoppiettii (belli si ma ora esagerati) e soprattutto dell'andamento a singhiozzo????? Inguidabile in pratica!
    potrebbe essere il pick up o la bobina AT o più grave la centralina

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mago75
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    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    potrebbe essere il pick up o la bobina AT o più grave la centralina
    Il pick up è quello che si intravvede togliendo le pocce laterali?...sotto la sella in pratica? Per le bobine ci avevo già pensato e sono quelle che mi devono ricontrollare...

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Il pick up è quello che si intravvede togliendo le pocce laterali?...sotto la sella in pratica? Per le bobine ci avevo già pensato e sono quelle che mi devono ricontrollare...
    il pick up si trova sul lato statore volano e va controllato con il tester, la centralina si trova sotto la sella la bobina sotto il serbatoio. comunque x esperienza secondo me è il pick up.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Apple
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    se prima di questo lavoro andava bene,al 90% il tutto é da imputare alla carburazione.
    e l'aria secondaria? é ancora collegata?

    ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ubik
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    136
    I problemi possono essere diversi.


    1 carburazione. Ma devi dirci se va male al minimo, o al passaggio tra regime basso e l' alto. Potrebbe essere messo male lo spillo. O avere getti troppo piccoli (fammi sapere che misura sono e che misura erano prima)

    2 elettrico. Io guarderei i collettori senti se hanno temperature diverse. Potrebbe essere la bobina che spesso da problemi simili a quelli della carburazione. Come è fatta la bobina del legend? Ne ha tre oppure dalla stessa ripartono tre cavi?


    Tra le due partirei dalla carburazione, il kit dinojet non va solo installato, va provato chiedi se ti hanno messo degli spessori sugli spilli.


    Facci sapere.

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