Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: NOVITA' TRIUMPH 2009

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Monza & Brianza
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    Messaggi
    6,480

    NOVITA' TRIUMPH 2009

    Ecco le novità in casa Triumph x il 2009......

    Triumph 2009 (e 2010..)
    Lunedì 28 Luglio 2008

    La Casa di Hinckley anticipa i tempi e svela già alcune delle sue novità 2009 (e 2010). Torna la Thunderbird ma è una cruiserona a due cilindri per sfidare l'Harley Davidson. Novità anche per Bonneville , mentre Street Triple e Daytona guadagano cavalli e sportività.

    Stefano Cordara
    TEMPO DI NOVITA' Se in Italia è ormai tempo di grandi vacanze, negli altri Paesi il lavoro non manca, soprattutto nelle Case di moto che si stanno dando un gran daffare per arrivare pronte ai grandi appuntamenti con i saloni autunnali. In questo caso la Triumph pare essere stata la più lesta di tutti, ed ha già rilasciato qualche informazione e qualche immagine sui suoi modelli prossimi venturi. Ce n'è per tutti, dalla sportiva alla cruiserona, passando per le immancabili classiche che sono uno dei “core business” per la Casa di Hinckley.


    THUNDERBIRD Il modello più importante è di sicuro la Thunderbird, un nome storico per Triumph che la Casa inglese aveva già utilizzato per dei modelli a tre cilindri. Qui invece si cambia proprio genere. La Thunderbird è una maxi cruiser che vuole andare a sfidare sul suo stesso terreno la Harley Davidson. Per farlo si agghinda alla grande e non si fa mancare niente, compreso un nuovo bicilindrico parallelo (ormai un segno distintivo per le Triumph assieme al tre cilindri) da ben 1600 cc con raffreddamento a liquido, cambio a sei marce e trasmissione finale a cinghia. Come la giudicheranno gli amanti del genere? Staremo a vedere, tanto tempo per studiarsela ce n'è, la sua commercializzazione è prevista per il 2010.



    DAYTONA 675 Molto più vicino invece l'arrivo della rinnovata Daytona 675, la sportiva tre cilindri che ha dato non poco fastidio (in pista) alle 600 giapponesi. Come ogni sportiva che si rispetti, anche la Daytona a tre anni dal lancio ha subito un upgrade che si riassume in un solo numero: il 3. Sono tre i kg in meno (siamo a 162 a secco) che porta sulla bilancia che si accoppiano ai 3 cv in più (diventano 128) del suo motore tre cilindri. Evidentemente lo sviluppo fatto nelle gare della supersport ha avuto riflessi positivi anche sulla moto di produzione, che adesso ha visto anche spostarsi verso l'alto la zona rossa di 450 giri.

    RACING DI SERIE Sulla versione 2009 qualche particolare del Kit racing (come tensionatore catena o la prima allungata) è diventato appannaggio del modello standard. Interessante la possibilità di montare un cambio elettronico di serie fornito nel catalogo accessori dalla stessa Triumph. Anche a livello ciclistico non mancano gli aggiornamenti, cambiano le sospensioni (sia forcella sia il mono sono dotati di doppia regolazione) arrivano nuove pinze Nissin monoblocco e le nuove ruote sono più leggere. Tutte queste modifiche sono sottolineate da un restyling che ha interessato la parte alta della carenatura e la strumentazione. Due i colori disponibili nero e Rosso.



    STREET TRIPLE R Di pari passo con l'evoluzione della Daytona, anche la sorellina Street Triple subisce qualche aggiornamento importante che le dona ancor più sportività. Se qualcuno poteva prima lamentarsi delle sospensioni dall'assetto troppo morbido con la versione R non avrà più niente da ridire. Le sospensioni sono completamente regolabili e arrivano anche le pinze radiali a fare bella mostra sul piedino forcella della nuda inglese.



    BONNEVILLE La Bonneville per il 2009 riceve modifiche importanti soprattutto alla ciclistica. Sempre più ispirata agli anni 70 la “Bonnie” riceve però ruote più moderne entrambe da 17” e in lega. La sella è stata ulteriormente ribassata di 25 mm e il manubrio è più vicino al busto del pilota rendendo la modern classic di Triumph ancora più accessibile. Chi avesse qualcosa da ridire sull'abbandono delle ruote a raggi può sempre rivolgere le sue attenzioni verso la versione Anniversary, che sarà venduta in edizione limitata e in livrea commemorativa della prima versione arrivata sul mercato nel 1959.


    La Bonneville SE
    La novità è l'arrivo della SE, una versione più ricca (carter spazzolati, contagiri di serie) ancor più leccata della Bonnie standard.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Se n'è già parlato in più di un topic. La T-Bird è una mezza fetecchia.......anonima!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  4. #3

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    bella lì boss
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  6. #5
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    belle cose per il 2009

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    belle cose per il 2009
    Quoto, sarei proprio curioso di provare la Daytona 09!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di poz
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    701
    Non ho capito se la street R guadagna anche qualche cavallo, e se la street "base" cambia colorazione..

  9. #8
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Non ho capito se la street R guadagna anche qualche cavallo, e se la street "base" cambia colorazione..
    no,a quanto ne so i cavalli rimangono invariati,come le colorazioni per il modello BASE. per la R invece 2 nuovi colori e sospensioni regolabili.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Data Registrazione
    08/05/08
    Località
    padova
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    889
    anche io avevo letto che ci fosse qualche cavallo in più a ogni modo le sospensioni regolabili e le pinze radiali meritano... sennò quelli sul calabrone si gasano troppo...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Ancora nulla della Daytona 1000 e nemmeno per l'eventuale Tiger 675

Discussioni Simili

  1. Triumph: tutte le novità esposte all' Eicma 2009
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/11/2009, 09:02
  2. Novita' gomme 2009
    Di DOCG nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/01/2009, 16:13
  3. Novità su speed 2009
    Di LuksPD nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 18:04
  4. novita' 2009 salone di milano..
    Di Sokko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 16:47
  5. novita' KTM 2009
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 09:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •