Ieri, in prossimità del mio prossimo viaggio nelll'est europa, ho portato a fare il tagliando la Tiger (18300 km). Passo a prenderla per sera e la moto è ancora parzialmente smontata in attesa che il motore si raffreddi perchè "non tiene il minimo". In effetti qualche scherzetto al minimo ultimamente lo aveva fatto ma non da nn tenerlo più..... fatto sta che il minimo lo controlla la centralina e l'unica maniera per intervenire è collegare la moto al tester e resettarla!!!! Mi dicono che per far ciò il motore deve scendere sotto i 40°C altrimenti non si può..... (praticamente in questi giorni bisogna mettere la moto in cella frigorifera). Risultato: lascio la moto al concessionario, mi faccio 6 km a piedi per tornare a casa con casco e giacca in mano e devo attendere una loro chiamata per resoconto.....
La paura che salti fuori qualche novità di rilievo c'è ed è inutile nasconderla, non tanto per la spesa (moto in garanzia) ma perchè un eventuale novità rischierebbe davvero di farmi saltare il viaggio.......
Sto vivendo ore davvero stressanti.....![]()