Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Plurimarche o concessionario?

TCP Rider L'avatar di iaman
    Moto
    Speed triple 1050

Plurimarche o concessionario?

Ciao ragazzi.. ormai ho ritirato la mia speed da circa 20 gg, e son sempre pìù contento della mia bestiolina, però tra non molto dovrò fare il primo tagliando, e qui sorge il problema: ho preso la mia moto da un plurimarche e non dal concessionario per seri motivi di prezzo, migliori senza dubbio dal plurimarche, però non mi sento molto tutelato a livello assistenziale perchè nella mia zona non ci sono offcine autorizzate (almeno credo!) e il plurimarche mi ha detto che potrebbe tranquillamente fare lui il tagliando.. ma secondo voi è sicuro? e la garanzia della moto è sempre valida? Un'ultima domanda: quando ho ritirato la speed non ho avuto il manuale d'uso, quando gliel'ho chiesto al tizio mi ha detto che dovevano spedirlo.. ma è vero o è una cazzata? Non è che se lo sarà fottuto lui?.. Vorrei un consiglio su cosa fare con i tagliandi! Ho anche un'idea di chiamre la Triumph di Milano per vedere cosa mi dicono!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Citazione Originariamente Scritto da iaman
    Ciao ragazzi.. ormai ho ritirato la mia speed da circa 20 gg, e son sempre pìù contento della mia bestiolina, però tra non molto dovrò fare il primo tagliando, e qui sorge il problema: ho preso la mia moto da un plurimarche e non dal concessionario per seri motivi di prezzo, migliori senza dubbio dal plurimarche, però non mi sento molto tutelato a livello assistenziale perchè nella mia zona non ci sono offcine autorizzate (almeno credo!) e il plurimarche mi ha detto che potrebbe tranquillamente fare lui il tagliando.. ma secondo voi è sicuro? e la garanzia della moto è sempre valida? Un'ultima domanda: quando ho ritirato la speed non ho avuto il manuale d'uso, quando gliel'ho chiesto al tizio mi ha detto che dovevano spedirlo.. ma è vero o è una cazzata? Non è che se lo sarà fottuto lui?.. Vorrei un consiglio su cosa fare con i tagliandi! Ho anche un'idea di chiamre la Triumph di Milano per vedere cosa mi dicono!!!
    Ciao Iaman, innanzitutto complimente per l'acquisto!
    I tagliandi io li farei sempre fare da un officina Triumph, soprattutto perchè la moto è nuova.. magari con il passar del tempo, un cambio olio, sostituzione pastiglie e cose abbastanza semplici le possono fare tutti, ma se c'è un problema.. solo in Triumph hanno il computerino dedicato..
    Chiamerei la Triumph Milano per capire solo una cosa: la moto è stata data a questo plurimarche dalla Triumph Italia o è d'importazione?? Ecco magari il motivo della mancanza di libretto di uso e manutenzione e del forte sconto...
    Un po' di dubbi io ce li avrei... chiama la Triumph di Milano..
    Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    ciao iaman,

per il tagliando..non ti so dire

per quanto riguarda il libretto...é possibile che glielo debbano mandare, a me é successo in effetti di aspettare il libretto per un po di giorni dopo l'acquisto...(però ora che mi viene in mente...ho dovuto aspettarlo per un motivo...che in italia "non esiste" perché qui abbiamo 4 lingue nazionali,...vabbhé non vorrei annoiare troppo) comunque ti consiglio di aspettare e vedere se il manuale arriva,che se lo sia intascato mi sembra difficile,non mi sembra molto utile per un meccanico...

Ciaoo

Turbo-555
    Ultima modifica di Turbo-555; 08/07/2006 alle 23:48

Moto
    Speed triple 1050
    Grazie ragazzi per avermi risposto. Comunque (per Dedalo) non credo che la moto sia d'importazione perchè a 10km da dove l'ho acquistata io c'è un concessionario triumph dove chiamai prima di fare l'acquisto e dove mi dissero che non facevano sconti e non volevano la mia permuta (una raptor 650 del 2001).. e lì che il plurimarche ha chiamato per farsi arrivare la moto per me. In sostanza il vantaggio per me è derivato dal fatto che il plurimarche ha accettato la mia permuta e in più ho avuto uno sconto giusto..diciamo che non mi andava a genio la politica Triumph dello sconto 0, o del regalino!
    (per Turbo-555) ..in effetti mi sa che hai ragione sul libretto.. ma che fine avrà fatto?Ho chiamato anche al concessionario di zona per ordinarlo e sapete che mi hanno detto?... costa 50 Euro ...sarà rilegato in oro!? infine,se decido di fare il tagliando dal concessionario credete che farà lo stronzo per la mia moto non comprata da loro? (sul portatarga c'è il nome del tipo da dove l'ho comprata!) A presto.. ciao!!!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    io ho preso la moto da un meccanico multimarche e non ho problemi con la garanzia e i tagliandi li faccio fare da lui.
    mi ha messo a posto un paio di cose e anche una pedita di olio senza problemi e in garanzia gratuitamente.

Moto
    Speed triple 1050
    ciao simone.. sono davvero confortato dalla tua risposta.. ma quando hai fatto i tagliandi, le parti di ricambio, come ad esempio il filtro, erano originali triumph?

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    accertati che il conce plurimarche sia officina autorizzata triumph!
    se è così vai tranquillo allora!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle
    accertati che il conce plurimarche sia officina autorizzata triumph!
    esatto, conta solo questo
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    mah non so se i pezzi siano originali, ma credo di si visto che i pezzi triumph sono fatti proprio a modo loro e non universali.
    comunque un filtro aria o olio anche se non è originale cambia poco o niente.
    comunque domani porto la moto a fare il tagliando dei 10k

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd
    comunque un filtro aria o olio anche se non è originale cambia poco o niente.
    non cambia niente, costano solo di più quelli marchiati
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima