Adesso riconosco lo stile del mio omonimo! Temevo d'averti perso!!!!
Riguardo il diritto romano sono d'accordo, ma ciò non cambia il fatto che noi possiamo vantarci ben poco di discendere da loro perchè, se già due secoli cambiano le cose, figuriamoci 2 millenni! Avremmo ben altri motivi per non farci mettere i piedi in testa.
Peraltro il diritto romano è praticato meglio all'estero che in Italia, se proprio vogliamo essere pignoli. Quindi, anche lì, dovremmo recitare un bel MEA CULPA!
Il fatto, poi, che le rovine ce le invidino, lo accetto: come ci invidiano le Dolomiti!
E le ritengo alla stessa stregua: noi, intesi come italiani moderni, c'entriamo ben poco!









Rispondi Citando
)......tutto è permesso, tutto si puo' fare e soprattutto, CHI SBAGLIA, NON PAGA UN CAxxO!! Pero' vi garantisco che i signori stranieri, quando arrivano da noi, si adeguano moolto bene ed altrettanto in fretta al nostro modo di vivere.......un esempio?? ho delle villette che fitto in estate, l'agenzia è tedesca, (credendo di fare un affare, hoi pensato di evitare di fittarla ai miei rumorosissimi "paesani napoletani") e tedeschi sono i turisti che le occupano............di tutto ragazzi, sabbia di mare nei letti, gomme masticanti appiccicate nelle lenzuola, assorbenti sporchi nei cassetti dei comodini.......l'unica cosa perfettamente pulita è il bidet!!
...dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo
