Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: C'hanno ragione!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
    basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
    (tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore
    Adesso riconosco lo stile del mio omonimo! Temevo d'averti perso!!!!

Riguardo il diritto romano sono d'accordo, ma ciò non cambia il fatto che noi possiamo vantarci ben poco di discendere da loro perchè, se già due secoli cambiano le cose, figuriamoci 2 millenni! Avremmo ben altri motivi per non farci mettere i piedi in testa.

Peraltro il diritto romano è praticato meglio all'estero che in Italia, se proprio vogliamo essere pignoli. Quindi, anche lì, dovremmo recitare un bel MEA CULPA!

Il fatto, poi, che le rovine ce le invidino, lo accetto: come ci invidiano le Dolomiti!
    E le ritengo alla stessa stregua: noi, intesi come italiani moderni, c'entriamo ben poco!
    Ultima modifica di DocHollyday; 31/07/2008 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza