Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: C'hanno ragione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Io mi chiedo una cosa:

i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.

Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.

Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......

Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo?

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

che noi Valorosi Italici si debba fare anche autocritica per taluni nostri censurabili comportamenti è un fatto reale

ma da qui a farci denigrare dagli altri ce ne vuole

possiamo tranquillamente ricordare ai Sudditi di Sua Maestà Britannica che quando noi qui eravamo già una civiltà evoluta che dominava tutto il mondo conosciuto loro vivevano ancora nelle foreste e nelle capanne
    ed inoltre se andiamo a sindacare bene i vari comportamenti degli altri cugini Europei c'è da mettersi le mani nei capelli e poi strapparseli; tanto perfettini tre le loro mura territoriali quanto un disastro senza precedenti fuori le mura domestiche

giusto dire la propria opinione e segnalare le cose scorrette ma mai disprezzare gli altri, se non si vuole poi essere a propria volta disprezzati per le proprie magagne (grandi e grosse)

ettore
    Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su!
    Ultima modifica di DocHollyday; 31/07/2008 alle 13:41 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo una cosa:

i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.

Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.

Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......

Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo?

Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su!

ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore
    Ultima modifica di ett69; 31/07/2008 alle 14:11
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

ettore
    meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
    gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
    gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti
    Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

ettore
    sono d'accordo sulla fierezza e sull'orgoglio personale ma è il tuo metodo che non mi convince...
    quando io penso all'talianità penso alle solite pizza..pasta e mandolino quindi preferisco non avvilirmi e trovare il mio orgoglio come meglio credo e che non posso fare a meno di trascurare
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland
    quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque
    ciao

ettore
    Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
    ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
    incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque

Mi dai del lei ?

Lo stile di vita e la lingua ? Hanno colonizzato , e' normale sia successo.

Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
    Comunque di essere Italiano , nel bene e nel male e soprattutto non fare come quelli che vogliono scappare da un'altra parte.

ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
    incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti
    Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
    La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
    La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato
    QUESTO è giusto! Orgogliosi di essere quelli che siamo ADESSO e non di quello che eravamo 2000 anni fa. Perchè è con l'attuale che ci dobbiamo misurare. Ritorno al discorso delle rovine, o vestigia: abbiamo un patrimonio simile e non sappiamo valorizzarlo e sfruttarlo a dovere. Nemmeno turisticamente. Gli statunitensi hanno creato un impero economico fondato sul turismo NEL DESERTO, dove nemmeno i serpenti a sonagli avevano voglia di vivere, creando alberghi da migliaia di camere, con gente che ci va da ogni parte del mondo. Noi abbiamo alcune delle coste più belle al mondo, ma prova ad andare in Liguria appena appena fuori stagione e vedi che accoglienza ti fanno!

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione
    Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    ragzzi da loro fanno opeggio dell'aplomb inglese ora mai e' rimasto solo la fila per il metro' o il bus per il resto quando vengono qui sono piu cafoni di altri ,anzi vedere partito di calcio e rugby,vandalizzanio ,sporcano vomitano,pisciano e cagano da pper tutto...................................................io non scambierei 1 inglese con 100 super cafoni italiani,siamopur sempre i discendenti di un popolo che per secoli gli ha rotto il di dietro ,e se hanno un qualcosa lo devono ai vari leonardo,marconi,che vorrei tornaare indietro nel tempo e vedere se facevano la fila per il calesse ......w l'inglesi?nooooooooooo
    ....sempre 2000 anni fa!

Stiamo parlando di una società in cui lo stupro e l'omicidio erano considerati un uso "accettabile" e che l'incesto e la pedofilia erano uso comune...

Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, siamo nel 2008 e, da allora, è cambiata un bel po' di roba!
    Ultima modifica di DocHollyday; 31/07/2008 alle 15:27 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio convinto? TU non fai il cafone, IO non faccio il cafone, ma TU ed IO non facciamo statistica. Vai in giro per Milano e guarda chi fa la fila. Vai a vedere quanti automobilisti, al nord o al sud, rispettano le file al semaforo. Vai in GB a buttare la cartaccia per terra per capire cosa vuol dire RISPETTARE e FAR rispettare il tuo paese!
    Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.

va beh sorvoliamo
    Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
    Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure

ciao caro DOC

ettore
    Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
    imparare dagli sbagli
    Della81

R.A.T. FUSINA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima