Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: C'hanno ragione!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    E' tutto abbastanza vero purtroppo..... ma detto dagli inglesi poi..........dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo

Ma allora ,anche tu ti ci metti ? Quelli non sono gli Inglesi normali , come quelli che ha dipinto il giornalista non sono gli Italiani normali
    Cazzo non si puo' generalizzare
    Della81

R.A.T. FUSINA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore
    sono d'accordo sulla fierezza e sull'orgoglio personale ma è il tuo metodo che non mi convince...
    quando io penso all'talianità penso alle solite pizza..pasta e mandolino quindi preferisco non avvilirmi e trovare il mio orgoglio come meglio credo e che non posso fare a meno di trascurare
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    ma pensassero ai problemi di casa loro.........
    quoto la mia risposta!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore
    Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!

Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    [QUOTE=fearless1972;1276971]quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE

Ti riquoto al cubo(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...)

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    [QUOTE=toro69;1276982]
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE

Ti riquoto al cubo(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...)
    contaci toro alla prossima uscita...

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio

Cazzo non si puo' generalizzare
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Una precisazione: HANNO ragione sul fatto che gli Italiani siano maleducati. Malgrado ciò, e questo lo dico anche agli Spagnoli e al Vaticano, pensassero un po' ai loro affari interni. Se poi ci sono Italiani maleducati che sporcano e saltano le file che vengano salatissimamente puniti e non lo faranno più!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!

Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!

ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
    basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
    (tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore
    Ultima modifica di ett69; 31/07/2008 alle 14:50
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
    basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
    (tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore
    scusa Ett ma il diritto romano è si un modello di diritto ma come poi si è visto il sistema inglese del common law è molto più funzionante chiaro fondato su poche regole e man mano nel tempo si è sviluppato interagendo con la cultura , le tradizioni del popolo inglese, da noi è tutto il contrario..non basta fare leggi in parlamento in quantità industriale per poter avere delle regole accettate da tutti
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima