Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

Discussione: C'hanno ragione!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
    basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
    (tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore
    Adesso riconosco lo stile del mio omonimo! Temevo d'averti perso!!!!

Riguardo il diritto romano sono d'accordo, ma ciò non cambia il fatto che noi possiamo vantarci ben poco di discendere da loro perchè, se già due secoli cambiano le cose, figuriamoci 2 millenni! Avremmo ben altri motivi per non farci mettere i piedi in testa.

Peraltro il diritto romano è praticato meglio all'estero che in Italia, se proprio vogliamo essere pignoli. Quindi, anche lì, dovremmo recitare un bel MEA CULPA!

Il fatto, poi, che le rovine ce le invidino, lo accetto: come ci invidiano le Dolomiti!
    E le ritengo alla stessa stregua: noi, intesi come italiani moderni, c'entriamo ben poco!
    Ultima modifica di DocHollyday; 31/07/2008 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland
    quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque
    ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore
    Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
    ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
    incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

credo ormai sia inutile che io continui in questa discussione perchè diventerebbe solo una diatriba sterile di citazioni storiche che non serve a niente e non c'entra niente; e non sono nemmeno uno storico

prendo atto delle idee di tutti ma rimango della mia ancora + di prima

la critica va bene e ripeto che sono il primo a criticare molto malcostume Italico ma la denigrazione ed il disprezzo non le accetto da nessunissimo, meno che mai da chi era in una capanna di paglia mentre noi costruivamo ponti, città, strade, acquedotti, eserciti & co.

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Nuovo TCP Rider L'avatar di gabo
    Moto
    speed triple 2001
    ...ma perchè 'sto spocchioso non si fa una padellata di cazzi suoi??? proprio lui che mi sembra una vecchia zitella pettegola!

ecche, si è fermato al Risorgimento? l'italiano più recente che ha citato è Verdi...

come se al mondo esistessero popoli "educati" e "maleducati": razzismo strisciante, lo stesso che nei secoli passati ha fatto dire agli Inglesi( ma non solo): "portiamo la civiltà!" e poi hanno sterminato gli Indiani, gli Zulu, i Maori... (comunque 'sto "portiamo la civiltà" mi suona agghiacciantemente ancora attuale).

Tra l'altro, a dimostrazione di quanto poco "c'azzecchiamo"(per dirla alla Di Pietro)con gli antichi, i Romani(antichi)divennero grandi assorbendo culture diverse e miscelandole insieme: persino nella religione(o vogliamo obiettare il fatto che la ns è un adattamento di tutte quelle precedenti, feste e santi inclusi?).
    Noi, attualmente, siamo il popolo più impermeabile(se non per le mode più stupide ed inutili, vedi reality e telefonini)agli insegnamenti o, comunque, alle proposte altrui. Anche a quelle che potrebbero darci dei vantaggi. Mi viene in mente solo un termine: OTTUSI!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque

Mi dai del lei ?

Lo stile di vita e la lingua ? Hanno colonizzato , e' normale sia successo.

Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
    Comunque di essere Italiano , nel bene e nel male e soprattutto non fare come quelli che vogliono scappare da un'altra parte.

ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
    incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti
    Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
    La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato
    Della81

R.A.T. FUSINA

ciao

credo ormai sia inutile che io continui in questa discussione perchè diventerebbe solo una diatriba sterile di citazioni storiche che non serve a niente e non c'entra niente; e non sono nemmeno uno storico

prendo atto delle idee di tutti ma rimango della mia ancora + di prima

la critica va bene e ripeto che sono il primo a criticare molto malcostume Italico ma la denigrazione ed il disprezzo non le accetto da nessunissimo, meno che mai da chi era in una capanna di paglia mentre noi costruivamo ponti, città, strade, acquedotti, eserciti & co.

ettore
    Ci ricaschi? Non credo sia molto importante quello che erano 2000 anni fa ma quello che sono ora! E comunque, e qui sta l'errore, dovremmo indignarci:

1 con noi stessi perchè ci comportiamo in una maniera ignobile;

2 con loro, in quanto siamo un paese sovrano e questo dovrebbe bastare. E non mi riferisco tanto a questa che reputo una CAXXATA ma a interventi come quelli degli Spagnoli che schierano l'esercito contro l'immigrazione clandestina e poi criticano il nostro tentativo di arginare i nomadi....

Di questo dovremmo indignarci!

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    ragzzi da loro fanno opeggio dell'aplomb inglese ora mai e' rimasto solo la fila per il metro' o il bus per il resto quando vengono qui sono piu cafoni di altri ,anzi vedere partito di calcio e rugby,vandalizzanio ,sporcano vomitano,pisciano e cagano da pper tutto...................................................io non scambierei 1 inglese con 100 super cafoni italiani,siamopur sempre i discendenti di un popolo che per secoli gli ha rotto il di dietro ,e se hanno un qualcosa lo devono ai vari leonardo,marconi,che vorrei tornaare indietro nel tempo e vedere se facevano la fila per il calesse ......w l'inglesi?nooooooooooo
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione
    spesso un rutto vale più di mille parole

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
    La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato
    QUESTO è giusto! Orgogliosi di essere quelli che siamo ADESSO e non di quello che eravamo 2000 anni fa. Perchè è con l'attuale che ci dobbiamo misurare. Ritorno al discorso delle rovine, o vestigia: abbiamo un patrimonio simile e non sappiamo valorizzarlo e sfruttarlo a dovere. Nemmeno turisticamente. Gli statunitensi hanno creato un impero economico fondato sul turismo NEL DESERTO, dove nemmeno i serpenti a sonagli avevano voglia di vivere, creando alberghi da migliaia di camere, con gente che ci va da ogni parte del mondo. Noi abbiamo alcune delle coste più belle al mondo, ma prova ad andare in Liguria appena appena fuori stagione e vedi che accoglienza ti fanno!

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione
    Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    ragzzi da loro fanno opeggio dell'aplomb inglese ora mai e' rimasto solo la fila per il metro' o il bus per il resto quando vengono qui sono piu cafoni di altri ,anzi vedere partito di calcio e rugby,vandalizzanio ,sporcano vomitano,pisciano e cagano da pper tutto...................................................io non scambierei 1 inglese con 100 super cafoni italiani,siamopur sempre i discendenti di un popolo che per secoli gli ha rotto il di dietro ,e se hanno un qualcosa lo devono ai vari leonardo,marconi,che vorrei tornaare indietro nel tempo e vedere se facevano la fila per il calesse ......w l'inglesi?nooooooooooo
    ....sempre 2000 anni fa!

Stiamo parlando di una società in cui lo stupro e l'omicidio erano considerati un uso "accettabile" e che l'incesto e la pedofilia erano uso comune...

Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, siamo nel 2008 e, da allora, è cambiata un bel po' di roba!
    Ultima modifica di DocHollyday; 31/07/2008 alle 15:27 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima