puo' anche aver ragione per carita'......ma ogni paese ha le sue....
è come quando in italia si parla di nord e sud...... noi siciliani siamo anche incivili nella guida ,poco lavoratori e ci sentiamo piu' "scaltri"(furbi) degli altri e tanto altro.....ma di sicuro siamo molto ospitali,socializziamo facilmente ed siamo tanto tanto calorosi......e credetemi che lavorando proprio a stretto contatto con turisti stranieri mi sento fare spesso tanti complimenti per come siam fatti noi al sud.......
quindi non ci lasciamo tanto avvilire da cio' che scrive uno "stronzo" giornalista....ci sarebbe solo da rispondere con i tanti difetti che molti inglesi hanno.....noi i nostri e essi i loro difetti......![]()
Ultima modifica di giulianaspeed; 31/07/2008 alle 16:37
Mah, a me sembra l'opinione di un giornalista, giusta o sbagliata, non di un intero popolo come invece si cerca di far passare qui generalizzando.
Sarebbe un po' come giudicare gli Italiani dall'opinione di qualcuno qui che giudicava la popolazione Tedesca dalla foto di una moto.....
ragazzi io non sopporto chi parla male di altri mentre a casa sua il piu pulito ha la rogna ...........................
58
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...
esattamente...e questo è ancora peggio!!!!!...l'educazione è tale quando è sentita e non solo quando viene imposta con rigore e rigidita'!!(quello si chiama timore) noi siamo sicuramente maleducati ,anche perchè nel nostro paese, grazie ad una fetta di persone...... (definiamole un po' troppo permissive e poco propense a rispettare le regole.............loro si credono emancipati)......tutto è permesso, tutto si puo' fare e soprattutto, CHI SBAGLIA, NON PAGA UN CAxxO!! Pero' vi garantisco che i signori stranieri, quando arrivano da noi, si adeguano moolto bene ed altrettanto in fretta al nostro modo di vivere.......un esempio?? ho delle villette che fitto in estate, l'agenzia è tedesca, (credendo di fare un affare, hoi pensato di evitare di fittarla ai miei rumorosissimi "paesani napoletani") e tedeschi sono i turisti che le occupano............di tutto ragazzi, sabbia di mare nei letti, gomme masticanti appiccicate nelle lenzuola, assorbenti sporchi nei cassetti dei comodini.......l'unica cosa perfettamente pulita è il bidet!!
.......morale della favola, ho disdetto con l'agenzia, voglio il casino dei miei paesani napoletani, almeno mettono allegria
e non lasciano le case in quelle condizioni!! ah..dimenticavo, sempre parlando di correttezza, un giorno, uscendo di casa, schiacciarono con tutte e due le ruote della macchina, il mio cane........non si sono nemmeno fermati a vedere cosa si era fatto!!!.........vabe', con questo non voglio dire altro che c'è gente e gente, in italia cosi' come in germania in inghilterra ed in tutto il mondo!!! premetto che so benissimo che ognuno di voi, potra' raccontare la sua esperienza negativa, con italiani (magari miei "paesani").."ripeto ogni mondo è paese!!!"
![]()
Qualche eccezzione esiste anche se credo dipenda più dalla vivacità che dalla maleducazione e non vedo come gli Inglesi possano dare lezioni di bon-ton,un piccolo episodio ma significativo mi è capitato di vederlo durante le ferie ad Ibiza,in un albergo di fronte al mio pieno di Inglesi il passatempo preferito era pisciare dal terrazzo,questa si che è educazione.
a me frega un tubo.............................................
so' spagnolo....................