Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: livello olio al minimo...

TCP Rider L'avatar di fado77
    Moto
    Speed 2010 SE, Bonneville T100, ex Street N

Question livello olio al minimo...

stasera a 5.500km mi decido: guardo il livello olio motore. seguo alla lettera la procedura del libretto manutenzione e... sono al minimo, appena arrivo alla prima tacchettina dell'astina
    vorrei farlo io il rabbocco senza passare dal concessionario (... a 40km e poco tempo). avete consigli su quale (buon) olio usare. marca? sul libretto indica solo il tipo 10W/40 o 15W/50...

già che c'ero controllo le gomme. posteriore quasi alla frutta. anteriore ci sono ancora 2000km . ho su ancora le dunlop qualifier. voglio provare le metzeler M3 .
    faccio una cacchiata a cambiare solo la posteriore con M3 e tenere dunlop davanti? .... o meglio che cambio tutte e due a sto punto
    grazie ragazzi
    "A tutti noi, per Dio! A noi! A Dom, e ai privilegi della gioventù! A quello che siamo, e a quello che eravamo! E a quello che saremo." Fandango (1985)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    è non sei l'unico a cui ciuccia olio anche a me dopo 5000 era al minimo.. io adesso cambio la posteriore con un qualifer RR.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    non fare cazzate e monta la coppia.......ti consiglio le k3.....sono quelle che monterò sabato.....le m3 finiscono subito e credo che tu non usi la moto solo su pista...

TCP Rider L'avatar di cowboy
    Moto
    Street Nera
    Si, quoto Mara, non montare una nuova dietro e poi mantenere davanti quella usata!!
    Ti ritroveresti con un gran grip dietro e il davanti che tiene poco...meglio cambiare la coppia, magari vedi se riesci a fare qualche km ancora per consumare un po' quella davanti!!!

Io proverei le diablo rosso, ne hanno parlato un gran bene, a me le M3 sul Ducati non mi erano piaciute, ma....... de gustibus....
    .....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
    la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    non fare cazzate e monta la coppia.......ti consiglio le k3.....sono quelle che monterò sabato.....le m3 finiscono subito e credo che tu non usi la moto solo su pista...

Su strada meglio me M3 che le k3 (pistaiole omologate)...

le M3 honno una mescola diversa tra anteriore e posteriore per fare in modo che il consumo sia omogeneo...

Parlano bene anche delle qualifier rr, ottimo grip, ma la durata sarà da tenere meno in considerazione..

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Per il Cambio olio ti consiglio il Castrol Power 1 Race 4T, se cerchi su ebay trovi dei buoni prezzi su 4l di olio + filtro .....

Per quanto riguarda i pneumatici la cosa è molto soggettiva ero orientato su M3, Race Attack, Qualifier RR poi mi sono state offerte le BT-016 a 250€ montate e ieri le ho cambiate.... Lo so che Bridgestone ha una negativa fama ma sono pneumatici di ultima generazione con doppia mescola sull'anteriore e tripla sul posteriore ... sperimento e vi farò sapere .... d

Con le Qualifier (made in France) mi sono trovato bene e penso che con le Qualifier RR sia ancora meglio...

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    attenzione, se il livello è sulla prima tacca vuol dire che è ok, pure io credevo fosse a secco e sono and dal conce il quale mi ha detto che se il livello tocca la prima tacca vuol dire che è ok.......

TCP Rider L'avatar di australia
    Moto
    street triple
    Oggi, ho controllato anch'io l'olio motore e dopo 5000 km, noto che arrivo alla prima tacca, quella del minimo. Sono allora passato dal conce per chiedergli se era meglio rabocare oppure no, il quale mi ha detto che se arriva alla prima tacca sarebbe meglio rabbocarne un po'.
    A questo punnto vorrei capire chi dei due conce ha ragione, se qualcuno ha chiesto magari con il terzo parere "tecnico", magari arriviamo a capo di questa cosa...

TCP Rider L'avatar di Flowerx
    Moto
    Street triple Fusion White
    Personalmente controllo spesso il livello dell'olio della moto. Io nella mia lo tengo sempre in mezzo tra il minimo ed il massimo. Ho già fatto il secondo tagliando (a 5.000 km) in casa e ho regolato il livello proprio tra le due tacche.

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    pure a me mangia l'olio... anzi addirittura lo perde nella zona proprio dietro il cavalletto.. ho sentito il conce e a settembre gle la devo portare
    la moto ha 4.900km e dal primo tagliando che ho fatto a 1.500km si è ciucciata/perso mezzo litro d'olio in 3.400km!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima