Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Da che moto cominciare

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow

Da che moto cominciare

ieri un ragazzo di circa vent'anni mi diceva che sta decidendo di passare dal t max alla moto e mi chiedeva cosa ne pensassi dello z750. io ho chiesto che esperienza ha e lui mi ha detto che non ha mai guidato moto..
    Da quello che vedo ormai sembra normale partire da moto con più di cento cv come prima esperienza.. e poi la gente si spiaccica di continuo.
    Io personalmente sono partito da un 350 da 34 cv passato ad un 500 mono da 40cv poi 550 da 65 cv, 600 da 90 cv, 750 da 110 cv e ora posso pensare di "guidare" un daytona 955.
    Voi che moto avete vuto prima di adesso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    per me la bonnie è stata la mia prima moto,prima solo scooter e ti garantisco che se anche è un 865cc è guidabilissima da un neofita come me.Naturalmente bisogna prenderci un pò la mano,io la ho da un mese e ancora ci sto prendendo le misure,ma ogni giorno che passa mi appassiono sempre di più al mondo delle 2 ruote e alla mia "piccola".
    non amo la velocità e sono abbastanza prudente,per questo ho scelto lei,nn per correre ma per passeggiare.ogni tanto mi capita di seguire qualche motociclista,così,per capire sempre meglio le traiettorie,gli ingressi in curva in modo da trovare poi un mio stile di guida.
    per ora sta andando tutto a meraviglia( toccando ferro)e credo che la bonnie sia proprio l'unica moto che mi si addice.
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di Natt
    solo enduro.
    poi direttamente la Speed.
    ma sinceramente uno puo partire pure con un 100 da 180 CV, tanto se si deve ammazzare non si ammazza per colpa sua, ma per colpa di terzi, è difficile morire da soli in moto, bisogna essere veramente incoscienti.. e a 21 anni si spera che...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Io sono stato un matto: da scooter a Day675. Sapevo cmq guidare moto per aver fatto cross e provato varie 125.

Comunque non è stato poi così tremendo: me la son presa comoda e ho avuto un pò di sale in zucca! Adesso è un anno che la posseggo e tutto è ok, ho conosciuto la moto, sono stato in pista e mi sento a mio agio! (anzi qualche volta in pista all'arrabbiata 2 qualcosa di gas mi manca! )
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di Davidesi
    Moto
    SPEED 2005 Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    solo enduro.
    ma sinceramente uno puo partire pure con un 100 da 180 CV, tanto se si deve ammazzare non si ammazza per colpa sua, ma per colpa di terzi, è difficile morire da soli in moto, bisogna essere veramente incoscienti.. e a 21 anni si spera che...

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    sono convinto anche io che dai 100cv in su serva un po' di esperienza...

una moto qualsiasi, soprattutto naked tipo monster, sv 650, er6n ti insegnano ad andare in moto!

sopra i 100cv se prendi troppo la mano rischi di farti male o prendere spaventi che ti condizionano nella guida.

solo che se uno arriva dal tmax deve prendere la moto con un botto di cavalli altrimenti non fa figo...

TCP Rider L'avatar di andre_
    Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    solo che se uno arriva dal tmax deve prendere la moto con un botto di cavalli altrimenti non fa figo...

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    solo enduro.

Io son partito con la 675 ...al cuor non si comanda...con un po' di cervello mai avuto problemi, mai esagerato, alla fine se non ruoti il polso destro da sola non va e comunque mi sembra una moto che ti perdona molto.

LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Natt
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesi Visualizza Messaggio
    si ho detto una cazzata, ma erano quasi le 4 di notte, ci si ammazza anche da soli, ma basta un 125 anche in quel caso, quindi tantovale i 180cv.
    stanotte mi son sognato che impennavo con la speed, non mi sono mai azzardato, mi sembra proprio che non si alzi, quando la riprendo provo.

TCP Rider L'avatar di andre_
    Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Io son partito con la 675 ...al cuor non si comanda...con un po' di cervello mai avuto problemi, mai esagerato, alla fine se non ruoti il polso destro da sola non va e comunque mi sembra una moto che ti perdona molto.

infatti, basta non esagerare.
    Ho amici giovanissimi con auto sportive (talvolta con più di 500cv) ma con la testa apposto.
    Risultato: 5 anni di guida, parecchi km e mai un graffio.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima