più che di petrolio...mi puzza di legge di mercato...
le vendite aumentano....e i prezzi salgono! maggiore è la domanda = maggiore è il prezzo....direttamente proporzionale!
posso essere daccordo con chi dice "la speed potrebbe costare 13'000 euro", alla fine ce la battiamo con le migliori concorrenti della stessa fascia di prezzo, è uno status symbol, è bella, è venduta, è STORIA... però i rincari della Tiger, Sprint e Bonnie mi deludono un pò....
Analizzando il mercato, la Tiger per quanto eccelsa, deve guadagnare terreno sulle concorrenti dirette... (vedi Gs, vedi Fazer, vedi Tdm, vedi Transalp, vedi la nuova Granpasso, vedi Stelvio...) qui c'è da lavorare...!
La Sprint purtroppo nonostante sia eccezionale non è stata capita a fondo dal mercato....e subisce la concorrenza più "evoluta" ...specie Bmw...nella categoria touring...
Forse la Bonnie, per la sua unicità è l'unica che si salva davvero e può permettersi l'aumento...
Attenzione, non sto denigrando le nostre moto, sto analizzando la reale situazione del mercato vs. concorrenza!