Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consigli per prima volta in pista

TCP Rider L'avatar di Stekko
    Moto
    Speed 05 nero

Question Consigli per prima volta in pista

Mi sono deciso, dopo tanti anni di moto voglio provare la pista, anche grazie hai vostri post che mi hanno fatto venire voglia di buttarmi in questa cosa.
    Con la speed ho una buona confidenza ma ovviamente i timori ci sono.
    Non sono prorio un fermone ma nemmeno uno smanettone smaliziato e dunque ho un po' paura di essere d'intralcio e anhe di farmi prendere troppo la mano e cadere.

Ora vi chiedo un paio di cosette:

La tuta devo comprarla o nei circuiti le noleggiano?
    Devo smontare qualcosa alla moto? tipo specchietti frecce ecc.
    e poi ovviamente se avete qualche consiglio su come approciare i primi giri.

Grazie in anticipo per le info

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    la tuta la devi comprare

per il resto usa il tasto cerca
    arrive raise hell leave

Nn ti preoccupare...
    Basta che nn fai manovre azzardate come cambi di traiettoria repentini in curva, o spostamenti che tagliano la pista che nn sarai d'intralcio. Rimani in traiettoria e chi ti deve passare lo farà senza problemi. Per la tuta sono pochi i circuiti dove la noleggiano, ma ti convienbe comunque comprarla, perchè ci vuole un po' e ne devi provare alcune prima di sentirtela bene su. Ti consiglio una divisibile, così se nn vai tutte le settimane a girare la giacca puoi sfruttarla comunque.
    Io, onestamente nn smonto niente dalla moto. Molti tirano via almeno frecce e specchietti, alcuni dicono di essere distratti da questi...
    inoltre in una eventuale scivolata meno roba sporge dalla moto, meno ne riechi di danneggiare...
    Comunque se nn sei un'accanito, ti consiglio di iniziare a provare, se poi ti piace vedrai tu che fare... ciao

Moto
    Speed 05 nero
    Citazione Originariamente Scritto da stonerciccio Visualizza Messaggio
    Nn ti preoccupare...
    Basta che nn fai manovre azzardate come cambi di traiettoria repentini in curva, o spostamenti che tagliano la pista che nn sarai d'intralcio. Rimani in traiettoria e chi ti deve passare lo farà senza problemi. Per la tuta sono pochi i circuiti dove la noleggiano, ma ti convienbe comunque comprarla, perchè ci vuole un po' e ne devi provare alcune prima di sentirtela bene su. Ti consiglio una divisibile, così se nn vai tutte le settimane a girare la giacca puoi sfruttarla comunque.
    Io, onestamente nn smonto niente dalla moto. Molti tirano via almeno frecce e specchietti, alcuni dicono di essere distratti da questi...
    inoltre in una eventuale scivolata meno roba sporge dalla moto, meno ne riechi di danneggiare...
    Comunque se nn sei un'accanito, ti consiglio di iniziare a provare, se poi ti piace vedrai tu che fare... ciao
    Grazie per le info, ma se non sbaglio in alcuni circuiti non ti fanno girare con la tuta divisibile? Mi sembra di averlo letto in qualche post ma non ricordo quale. Forse dico una menata...

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da stonerciccio Visualizza Messaggio
    Nn ti preoccupare...
    o letto in qualche post che alcuni circuiti non ammettono tute divisibili

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    le tute divisibili dotate di cerniera per collegare giacca a pantalone, sono ok!
    per il resto basta andare del proprio e con "prudenza", meglio frenare qualche metro prima che poi a prendere il ritmo si fa presto.
    dopo i primi giri di ambientamento ti accorgerai che è veramente uno spettacolo e molto meno rischioso (sgrat-sgrat) della strada

TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Per prima cosa fai un corso di guida.
    E' importante, credimi.
    Non si è mai abbastanza esperti da non aver nulla da imparare.

Un buon posto, non molto lontano dalla VdA, è:
    76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

TCP Rider L'avatar di trident900
    Moto
    Prima la Trident900...poi la Sprint 955 St...adesso La Speed 955 02
    Concordo per il corso...non hai idea di quanti si fanno male o peggio perchè non sanno come comportarsi in pista. Comunque inizia da una pista corta e lenta, impari in sicurezza

TCP Rider L'avatar di speedpaolo
    Moto
    KTM RC8, THUNDERBIRD 900, GAS GAS 300
    Fai prima un corso o almeno vai con qualcuno esperto, per la tuta ti consiglio di comprarla intera perchè è molto più comoda e sicura.
    Leva tutto quello che puoi ma assolutamente almeno gli specchietti, perchè non devi mai guardare dietro (non ti interessa e ti distrai pericolosamente).
    Io ho cominciato su una pista corta e lenta (Isam ad Anagni) ma mi sono trovato malissimo, poi un pilota esperto (grazie gatto) mi ha detto che una pista troppo corta è si più lenta ma anche molto più tecnica e per imparare non va bene, ora ho qualche pistarella alle spalle e ti assicuro che aveva ragione.
    Il mio consiglio è un bel corso con runxfun (o chi vuoi tu) a Magione e poi ti diverti come un matto.
    Ciao
    Sezione Romana Triumph
    Le cose che possiedi finiscono per possederti (Tyler Durden)

Moto
    Speed 05 nero
    Grazie a tutti per info e consigli

Appena ho 2 soldini mi compro la tuta e poi mi faccio il corso di guida

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima