Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
MA certo se questa è una situazione temporanea, ma se si protrae negli anni tu trovi sia conveniente?....per me sinceramente no.
La differenza è certo di 340 euro, ma anche tra avere un giorno quattro mura tutte tue e non avere niente dopo aver pagato per anni 760 euro mensili.
La situazione per quanto riguarda il settore immobiliare in questo ultimo periodo non è delle più "facili"....potere 'acquisto basso e prezzi delle abitazioni medio/alto..anche se la situazione prezzi si sta finalmente (si spera) calmierando (ci sarebbe da fare un distinguo tra zone e zone e target differenti, ma questo è un altro discorso) e quindi l'accesso alle proprietà immobiliari è diventato se non altro "proibitivo" ma se dalla quota d'affitto si può fare un ulteriore sacrificio secondo me ne vale la pena accendere un mutuo
Non posso darti torto, ma nella mia vita ora ho deciso di avere altre priorità purtroppo non riuscirei a sostenere anche 100 in più di quanto non sto già spendendo per affitto, rata moto e spese varie. E' giusto far dei sacricifi, ma non per 30anni, sobbarcandosi una cifrà non indifferente. Sia chiaro che il tutto si basa su quello che è il mio stile di vita e la mia situazione economica.