Come sapete ho il modello 2008, e' per certi versi mi torna piu' utile questo modello per esigenze personali, vedi sella piu' lunga e pedane abbassate, con relativa piu' comodita' per il passeggero.
Mi trovo pero' a preferire esteticamente il modello 2007, non capisco perche' hanno levato gli steli forcella color oro con un anonimo nero (che si sposa con tutto ma e' meno vistoso) stesso dicasi per le pinze dei freni color alluminio.
I cerchi innegabilmente sono di nuovo design e' comunque molto belli, ma quelli precedenti secondo me davano quel tocco di cattiveria in piu' !
Il faro posteriore e' si moderno (preso paro paro dalla daytona) pero' non e' cosi trascendentale in quanto trasforma il codone quasi in una punta .... l'Hornet 2003 aveva le stesse caratteristiche per cui non ci vedo nulla d'innovativo, invece la coda mozza era anche quello un segno distintivo oltre che' aggressivo nel computo totale della linea.
la mia 2008 Matt Black e' bellissima, pero' aldila' della comodita' aggiunta, credo che si sia fatto un mezzo passo indietro snaturando un po' la Speed invece che modernizzarla, anche perche' e' una moto un po' tamarra, con un suo carattere forte e muscolare, renderla piu' dolce alla vista per me e' uno sbaglio, visto che chi la compra al 90% non ha le esigenze passeggero come posso averle io.
L'altra sera per MotoTv dicevano che la Triumph ha seguito i suggerrimenti degli utenti per aggiornare la 2008... mah !

l'ho dedotto io... qualche settimana fa' parlandone in un topic, piu' di qualcuno affermava che preferiva lasciare a casa la zavorra piuttosto che veder sacrificata o penalizzata la moto, infine andando un po' in giro per il web se ne vedono molte con il guscio coprisella... da qui l'analisi.
ma messe a confronto la 07 e la 08.. la prima mi sembra piu' "cattiva". Diciamo che critico un pochino le "secondo loro" migliorie estetiche, pero' adesso che mi ci fate pensare... io paragono i due modelli color nero (lucido e opaco) forse nel verde/arancio/bianco ed etc.. non si nota cosi tanto.
quanto è vero!