Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Modello 07 vs 08

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black

Modello 07 vs 08

Come sapete ho il modello 2008, e' per certi versi mi torna piu' utile questo modello per esigenze personali, vedi sella piu' lunga e pedane abbassate, con relativa piu' comodita' per il passeggero.

Mi trovo pero' a preferire esteticamente il modello 2007, non capisco perche' hanno levato gli steli forcella color oro con un anonimo nero (che si sposa con tutto ma e' meno vistoso) stesso dicasi per le pinze dei freni color alluminio.
    I cerchi innegabilmente sono di nuovo design e' comunque molto belli, ma quelli precedenti secondo me davano quel tocco di cattiveria in piu' !

Il faro posteriore e' si moderno (preso paro paro dalla daytona) pero' non e' cosi trascendentale in quanto trasforma il codone quasi in una punta .... l'Hornet 2003 aveva le stesse caratteristiche per cui non ci vedo nulla d'innovativo, invece la coda mozza era anche quello un segno distintivo oltre che' aggressivo nel computo totale della linea.

la mia 2008 Matt Black e' bellissima, pero' aldila' della comodita' aggiunta, credo che si sia fatto un mezzo passo indietro snaturando un po' la Speed invece che modernizzarla, anche perche' e' una moto un po' tamarra, con un suo carattere forte e muscolare, renderla piu' dolce alla vista per me e' uno sbaglio, visto che chi la compra al 90% non ha le esigenze passeggero come posso averle io.

L'altra sera per MotoTv dicevano che la Triumph ha seguito i suggerrimenti degli utenti per aggiornare la 2008... mah !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    A me piace di più la 08.. ho una 955 ma se mai dovessi cambiarla preferirei una 08!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Come sapete ho il modello 2008, e' per certi versi mi torna piu' utile questo modello per esigenze personali, vedi sella piu' lunga e pedane abbassate, con relativa piu' comodita' per il passeggero.

Mi trovo pero' a preferire esteticamente il modello 2007, non capisco perche' hanno levato gli steli forcella color oro con un anonimo nero (che si sposa con tutto ma e' meno vistoso) stesso dicasi per le pinze dei freni color alluminio.
    I cerchi innegabilmente sono di nuovo design e' comunque molto belli, ma quelli precedenti secondo me davano quel tocco di cattiveria in piu' !

Il faro posteriore e' si moderno (preso paro paro dalla daytona) pero' non e' cosi trascendentale in quanto trasforma il codone quasi in una punta .... l'Hornet 2003 aveva le stesse caratteristiche per cui non ci vedo nulla d'innovativo, invece la coda mozza era anche quello un segno distintivo oltre che' aggressivo nel computo totale della linea.

la mia 2008 Matt Black e' bellissima, pero' aldila' della comodita' aggiunta, credo che si sia fatto un mezzo passo indietro snaturando un po' la Speed invece che modernizzarla, anche perche' e' una moto un po' tamarra, con un suo carattere forte e muscolare, renderla piu' dolce alla vista per me e' uno sbaglio, visto che chi la compra al 90% non ha le esigenze passeggero come posso averle io.

L'altra sera per MotoTv dicevano che la Triumph ha seguito i suggerrimenti degli utenti per aggiornare la 2008... mah !
    scusa perchè il 90% di chi la compra non dovrebbe avere l'esigenza di portare il passeggero???.....tenevo a precisare che la speed è stata snaturata nel 2005 e non nel 2008!!!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    io ho scelto è preso il 2008 solo perchè avevo letto che finalmente avevano risolto i problemi con i freni, altrimenti avrei aspettato un altro anno o preso la street (per poi rivenderla alla prima occasione)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    scusa perchè il 90% di chi la compra non dovrebbe avere l'esigenza di portare il passeggero???.....tenevo a precisare che la speed è stata snaturata nel 2005 e non nel 2008!!!
    Beh.... l'ho dedotto io... qualche settimana fa' parlandone in un topic, piu' di qualcuno affermava che preferiva lasciare a casa la zavorra piuttosto che veder sacrificata o penalizzata la moto, infine andando un po' in giro per il web se ne vedono molte con il guscio coprisella... da qui l'analisi.

Tornando ad inizio Topic.. non e' che l'abbiano snaturata, (visto che perlopiu' parliamo di pezzi verniciati) forse mi sono espresso male ma messe a confronto la 07 e la 08.. la prima mi sembra piu' "cattiva". Diciamo che critico un pochino le "secondo loro" migliorie estetiche, pero' adesso che mi ci fate pensare... io paragono i due modelli color nero (lucido e opaco) forse nel verde/arancio/bianco ed etc.. non si nota cosi tanto.

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    bhè in questo punto non posso che quotare il "gatto nero". la speed non è neanche minimamente una moto da passegero. poi è ovvio che ci sono le "pazze" innamorate che arrivano a farsi anche 1000km su quei 15cm di sellino...una rivista tedesca la descriveva così "una moto da macho o per coppie ben consolidate.." hehehe quanto è vero!

Moto
    Ohi.. non e'che vi grattate quando mi vedete spuntare sul forum eh ?

e' stato comprovato che noi gattacci neri non portiamo """sfiga"""

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    mah io preferisco la 08 anche esteticamente. la coda mi piace molto di più!ti posso dar ragione sui fianchetti, quelli non mi piacciono molto e in seguito cercherò di sostituirli con quelli in carbonio per la 07 (devo vedere se compatibili).

per quanto riguarda andare in 2, io esco quasi sempre con la mia ragazza che ormai sta diventando più appasionata di me!!!bhe lei dice che è comodissima dietro...boh!!
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    io possiedo la 07 e esteticamente della 08 preferisco solo i cerchi...
    ne approfitto per fare una domanda. ho letto non ricordo dove che la speed 08 ha 137 cv, è vero?

TCP Rider L'avatar di VaiG
    Moto
    Speed Triple 08 black
    Senza ombra di dubbio meglio la 2008!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima