Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Modello 07 vs 08

TCP Rider L'avatar di ROBERTOV72
    Moto
    speed triple 955i nera (2001)
    Vengo da una speed del 2001 quindi 955i che come bellezza secondo me é la migliore. A parer mio guardando la sostanza la 2008 é migliorata molto di freni, a me non dispiaceva neanche la 2007 ma siccome é la prima moto che prendo nuova di immatricolazione ho preso l'ultimo modello. cmq belle tutte e 2.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Di carino io personalmente vedo solo i cerchi. Ho una '06 e mi piace di gran lunga. Sullo '08 vedo una coda un pò troppo lunga. Ed è un pezzo unico col sottocodone. . Non sò se è uscito un codone portatarga più sportivo. Spero di si. I fianchetti radiatori...troppo sporgenti. L'hanno infrocita di più
    Per chi dice che dal modello 2005 l'hanno sdenaturata...beh...le linee delle moto si migliorano. Più che altro..vanno a passo con i tempi. Ridursi come i nostri cari nonnetti che tutt'ora si lucidano con olio di gomito le loro belle Fiat 127, 131 ecc..a parte il darmi un bel pò di tenerezza...non è il massimo..dai. Lasciarle sempre inalterate non avrebbe giovamento ne al produttore e ne alla clientela. Giudizio mio personale. Ci tengo a sottolinearlo.

TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE
    Io ho MY06 che trovo assolutamente originale e atipica, quando ti fermi si girano tutti (poi magari dicono che è brutta!! Ma si girano comunque...). Il modello 08 e altrettanto bello anche se un tantino si è imborghesito, un po' come noi umani che con il passare degli anni da piccoli potenziali delinquenti diventiamo buoni padri di famiglia....Anche per questo la Speed è unica.....

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    la 08 è concettualmente più vicina al t 509 o al 955 , magari molti di voi non lo fanno , ma è sempre stata una moto gentile col passeggero , la 08 è addirittura più comoda del 955 ( lo dice la mia compagna) , e sinceramente avendo avuto sia il 955 che il 1050 07 e ora la 08....è secondo me la speed più bella e anche più "matura".
    le uniche cose che venivano contestate ala 05-07 sono state corrette , la speed è sempre stata una moto godibile anche nei lunghi viaggi..la 07 non ti muovevi dalla sella....io sono entusiasta, domenica scorsa ho fatto un giro partendo da firenze , spoleto , terni , valnerina, norcia, casteluccio , visso colfiorito, gualdo tadino , umbertide, arezzo poi consuma e firenze....700 km , con la 08 manco avevo un dolorino il giorno dopo.....vuo dire tanto per chi usa la moto...poi è bellisssima non rompiamoci i coglioni.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Di carino io personalmente vedo solo i cerchi. Ho una '06 e mi piace di gran lunga. Sullo '08 vedo una coda un pò troppo lunga. Ed è un pezzo unico col sottocodone. . Non sò se è uscito un codone portatarga più sportivo. Spero di si. I fianchetti radiatori...troppo sporgenti. L'hanno infrocita di più
    Per chi dice che dal modello 2005 l'hanno sdenaturata...beh...le linee delle moto si migliorano. Più che altro..vanno a passo con i tempi. Ridursi come i nostri cari nonnetti che tutt'ora si lucidano con olio di gomito le loro belle Fiat 127, 131 ecc..a parte il darmi un bel pò di tenerezza...non è il massimo..dai. Lasciarle sempre inalterate non avrebbe giovamento ne al produttore e ne alla clientela. Giudizio mio personale. Ci tengo a sottolinearlo.
    ti rispondo io, è chiaro il tuo riferimento!!.........che le linee siano migliorate, è una tua personalissima considerazione, il fatto che io la lucidi come un 127 è una soddisfazione (almeno finchè la triumph non si decidera' a fare una speed degna del suo nome) ....la mia speed, cosi' com'è(ora), ha ben poco da spartire con una speed nuova di pacca, quindi "RIDURSI",non mi sembra un termine molto adatto...dai!!!........questo era solo per chiarire!! tornando al discorso della moto snaturata.....non mi sembra che la speed sia nata "corta" a differernza del monster, buell, brutale.....insomma quelle imitate!! la speed ha fatto tendenza finchè ha potuto e poi ha preferito rischiare poco se non niente ed ha snaturato le sue origini....puoi dire che adori la tua speed, puoi dire che ti fanno schifo le precedenti, puoi dire tutto quello che vuoi, ma non puoi non accettare la realta'!!!!!

TCP Rider L'avatar di SPEEDXXX
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    2007 : SICURAMENTE PIU' ORIGINALE , specie se ci fai qualche piccola personalizzazione

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ti rispondo io, è chiaro il tuo riferimento!!.........che le linee siano migliorate, è una tua personalissima considerazione, il fatto che io la lucidi come un 127 è una soddisfazione (almeno finchè la triumph non si decidera' a fare una speed degna del suo nome) ....la mia speed, cosi' com'è(ora), ha ben poco da spartire con una speed nuova di pacca, quindi "RIDURSI",non mi sembra un termine molto adatto...dai!!!........questo era solo per chiarire!! tornando al discorso della moto snaturata.....non mi sembra che la speed sia nata "corta" a differernza del monster, buell, brutale.....insomma quelle imitate!! la speed ha fatto tendenza finchè ha potuto e poi ha preferito rischiare poco se non niente ed ha snaturato le sue origini....puoi dire che adori la tua speed, puoi dire che ti fanno schifo le precedenti, puoi dire tutto quello che vuoi, ma non puoi non accettare la realta'!!!!!
    Sul "RIDURSI" hai perfettamete ragione. Espressomi male. Non ho pensato assolutamente a un termine dispreggiativo. Assolutamente. Quoto quello che hai detto...compresa la "snaturata". Avevo preso una toppa io capendo fischi per fiaschi.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Io ho la '08.

Premesso che non vedo poi tutta stà differenza dalla '05, ho smontato i plasticoni pararadiatore per sostituirli con quelli neri anodizzati della '05... a parte questo della '05 rimpiango i fianchetti sottosella, il resto lo trovo migliorato, sopratutto il gruppo sella/fanale posteriore.

Ma di fatto parliamo della stessa moto... quando le forcelle erano oro qualcuno le voleva anodizzare grigie o nere, ora che sono nere altri le preferirebbero oro... dettagli.

E i dettagli ogni tanto si cambiano, resta la sostanza di una grande moto.

TCP Rider L'avatar di TIA77
    Moto
    Audrey SPEED O8
    ........Saro' di parte ma preferisco la 08.........
    "STV"........ROCK 'N ROLL...............

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io ho la '08.

Premesso che non vedo poi tutta stà differenza dalla '05, ho smontato i plasticoni pararadiatore per sostituirli con quelli neri anodizzati della '05... a parte questo della '05 rimpiango i fianchetti sottosella, il resto lo trovo migliorato, sopratutto il gruppo sella/fanale posteriore.

Ma di fatto parliamo della stessa moto... quando le forcelle erano oro qualcuno le voleva anodizzare grigie o nere, ora che sono nere altri le preferirebbero oro... dettagli.

E i dettagli ogni tanto si cambiano, resta la sostanza di una grande moto.
    AMEN CONCITTADINO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima