Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Modello 07 vs 08

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    la 08 è concettualmente più vicina al t 509 o al 955 , magari molti di voi non lo fanno , ma è sempre stata una moto gentile col passeggero , la 08 è addirittura più comoda del 955 ( lo dice la mia compagna) , e sinceramente avendo avuto sia il 955 che il 1050 07 e ora la 08....è secondo me la speed più bella e anche più "matura".
    le uniche cose che venivano contestate ala 05-07 sono state corrette , la speed è sempre stata una moto godibile anche nei lunghi viaggi..la 07 non ti muovevi dalla sella....io sono entusiasta, domenica scorsa ho fatto un giro partendo da firenze , spoleto , terni , valnerina, norcia, casteluccio , visso colfiorito, gualdo tadino , umbertide, arezzo poi consuma e firenze....700 km , con la 08 manco avevo un dolorino il giorno dopo.....vuo dire tanto per chi usa la moto...poi è bellisssima non rompiamoci i coglioni.
    ho poca esperienza di viaggi lunghi, ma quelli che ho fatto (l'ultimo 1000km. in due giorni) con la mia 08 me li sono proprio goduti...

quanto al fatto che la '08 abbia "snaturato" le sue origini.... ma non diciamo stupidagini! :laugh2

mi sembra normale che da un modello all'altro l'estetica cambi come mi sembra ovvio che la tecnologia migliori di anno in anno...

poi se vogliamo parlare solo di estetica, ogniuno può dire la sua... a me la '08piace, come mi piace la 955 del 1999 del mio amico... son diverse, ma non posso dire preferisco quella o questa! mi fanno impazzire tutte e due
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    ho poca esperienza di viaggi lunghi, ma quelli che ho fatto (l'ultimo 1000km. in due giorni) con la mia 08 me li sono proprio goduti...

quanto al fatto che la '08 abbia "snaturato" le sue origini.... ma non diciamo stupidagini! :laugh2

mi sembra normale che da un modello all'altro l'estetica cambi come mi sembra ovvio che la tecnologia migliori di anno in anno...

poi se vogliamo parlare solo di estetica, ogniuno può dire la sua... a me la '08piace, come mi piace la 955 del 1999 del mio amico... son diverse, ma non posso dire preferisco quella o questa! mi fanno impazzire tutte e due
    ti quoto alla grande!

ps

non scordiamoci che la 08 non ha più quel fastidioso effetto ON\OFF...
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Le scelte cromatiche della 08 sono pressochè perfette (tranne l'interno dei dischi oro che non c'entra niente ) invece la 07 sembra un "pantone" con almeno 3 tipi di oro differente

Tolti questi difetti, esteticamente, la 07 mi piace di più della 08! la coda corta è uno spettacolo e chi se ne frega del passeggero!!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Le scelte cromatiche della 08 sono pressochè perfette (tranne l'interno dei dischi oro che non c'entra niente ) invece la 07 sembra un "pantone" con almeno 3 tipi di oro differente

Tolti questi difetti, esteticamente, la 07 mi piace di più della 08! la coda corta è uno spettacolo e chi se ne frega del passeggero!!!
    straquoto...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    ma perchè i cerchioni e le fiancatine diverse la fanno andare meglio???
    Guarda, ti riporto solo quello che ha detto il mio amico: motore più lineare e gustoso, + maneggevolezza e guida più facile.
    Personalmente non credo ci siano grosse differenze, ma dei miglioramenti dovuti alla fisiologica maturazione del progetto.
    Abbiamo comunque notato delle differenze a livello manubrio e sella (quote diverse). Magari anche questo incide sulla guida? Intendo la diversa distribuzione dei pesi.
    Io le trovo tutte e due molto belle, ma esteticamente preferisco la '08 per gli accostamenti cromatici e alcuni particolari come cerchi e codino.
    Lamps!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di parigino bercetese
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2008 FUSION WHITE
    A me mio concessionario mi ha detto cosi "per andare in 2 o ti trovi una ragazza che fa un 38 di taglia di pantaloni oppure una inamorattissima" mi ha piacuta tanta sua battuta...
    Per il resto io preferisco la 2008 per tutti i motivi inversi dal Gatto nero quindi gusti e colori...

TCP Rider L'avatar di solimano
    Moto
    speed triple 1050
    Le differenze ci sono ma non sono molte.. certo i freni sono migliorati grazie alla pompa, i cerchi e le forche sono belli. la coda più lunga non mi fa impazzire preferisco il coda corta della 07.Certo se la comprassi ora prenderei la 08 ma certo non cambierei la 07 per la 08 per le forche o i cerchi!!
    il resto è identico nella sostanza

TCP Rider L'avatar di jack5
    Moto
    Spid 08
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    io preferisco la 2008 le forcelle nere per me la incattiviscono..
    stra-stra-quoto
    e se anche la facessero trasparente, qs spid spaccherebbe comunque!!

TCP Rider L'avatar di faultyman
    Moto
    Speed Triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da SPEEDXXX Visualizza Messaggio
    2007 : SICURAMENTE PIU' ORIGINALE , specie se ci fai qualche piccola personalizzazione
    straquoto.

TCP Rider L'avatar di LuksPD
    Moto
    Speed Triple 2008
    E quando uscirà la 2009 che faremo? E la 2010? Per me bellissime le signore degli anni '90 e bellissime le ultime versioni! E' proprio questa la differenza dalle jap: maturano ma non invecchiano! Speed 4ever!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima