grazie pipes.............
infatti pensavo alle pilot power
ciao
grazie pipes.............
infatti pensavo alle pilot power
ciao
"Aspetto che il panico cresca......
quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Rgazzi un pò di ordine: le pilot power race (medium-medium.soft e soft) hanno una doppia mescola solitamente più dura in centro e più morbida ai lati, al fine di garantire più stabilità in rettilineo e staccata e maggior grip in piega.
Le pilot power credo hanno una differenza di rigidità, maggiore in centro ed inferiore ai lati per lo stesso motivo, senza incidere sulla mescola (però non ne sono troppo certo al 100%).
Tutte le altre coperture hanno una mescola unica anche quelle tipo supercorsa sc (non le stradali omologate con codice velocità tra parentesi) che hanno 3 varianti. Forse la doppia mescola su stesso pneumatico le ha anche il Bridgestone batlax bt002 ma non sono sicurissino (comunque è solo pista come supercorsa sc).
poche idee ma BEN confuse vedo.....oK!!!chiarisco un pò di cose...
Le michelin pilot power race sono quelle espressamente da pista....
Le Pilot Power sono gomme da strada...
Le pilot Power CT sono gomme esteticamente identiche alle normali ma hanno la doppia mescola...queste gomme permettono qualche uscita in pista in tutta sicurezza....queste gomme durano meno delle pilot power normali...la mescola centrale posteriore é si più dura del laterale ma più morbida delle tradizionali Pilot Power...per questo durano meno....ma costano circa 20 euro di più...
ANche io come filo sulla mia vecchai moto montavo una supercorsa davanti e una diablo corsa dietro...i profili quagliavano alla perfezione...
Anche io sono cmq indeciso sul da fare...

Rettifico: non avevo avuto notizia delle pilot power CT, e ribadisco che usciranno delle BT 002 (doppia mescola) omologate in maggio e sono già disponibili pure metzeler racetech omologate strada.

Anch'io uguale ma adesso vorrei provare la Michelin... che mi dite Pilot Power o Pilot Power Race???Originariamente Scritto da ruth00
Ma la Speed nuova cosa monta power o power race???? non mi ricordo...

SE VAI IN PISTA POWER RACE, ALTRIMENTI POWER
Io avevo le Pilot Power nella vecchia moto ed ora ho le Diablo (Normali) al confronto mi sembra che le Michelin siano un po' più performanti. Però debbo provare bene le Pirelli...
Un paio di turni?? E poi che succede??Originariamente Scritto da M@TT
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

ERRORE
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

supercorsa sc1+sc2 per sempre... non ce n'è per nessuno. Purtroppo non sono omologate strada. Qualcuno sa dirmi come vanno le SC Pro? Molto differenti dalle Sc1/2?
grazie
fedrotriple.it - registrostoricotriumph.it - sandrozornio.com