Vi riporto l'Anteprima su moto.it della presentazione della R ,ed ennesima delusione triumph ; quando ho letto le caratteristiche mi veniva da ridere... e quanto vogliono farla pagare per le 4modifiche che gli han inserito? mi spiace mamma triumph ... stavolta hai toppato...
Chiamarsi R e non avere 2 (o uno .. ) scarico Racing oltre che qualche cavallino in più e gomme più performanti oltre ovviamente a qualche optional accattivante (carbonio..). Altro che per chi non si accontenta ...
Street Triple R:
La moto per chi non si accontenta.
Sull’onda del grande successo riscosso dalla Street Triple, Triumph ha deciso di realizzare una versione 2009 in grado di offrire prestazioni ancora più esaltanti.
Partendo da una moto che è ormai il punto di riferimento della categoria delle naked di media cilindrata, non è stato difficile ottenere una versione dal carattere ancor più deciso.
La Street Triple R non sarà una moto per "cuori deboli".
La nuova nata in casa Triumph spiccherà soprattutto per la grande tecnologia, con sospensioni completamente regolabili e freni radiali derivanti dalla Daytona 675.
Una moto progettata per dare del filo da torcere anche alle più sportive, mantenendo però il comfort ed il piacere di guida di una streetfighter.
Il risultato è una moto in completa sintonia col pilota, come la sorella maggiore, la Triumph Speed Triple.
A completamento del look della Street Triple R ci saranno le due nuove colorazioni: Matt Graphite con grafiche arancio e Matt Blazing Orange with grafiche grafite, quest'ultimo disponibile da Gennaio 2009.
Caratteristiche principali:
Sospensioni completamente regolabili
Freno anteriore con pinze radiali Nissin a quattro pistoncini e pompa radiale
Motore tre cilindri 675cc, 107CV
Manubrio Magura in alluminio a sezione variabile
Sella bicolore nero/grafite

...) guida è migliorata parecchio (ma il mono l'ho regolato un po' "morbido", perchè con il suo interasse ha alzato di quasi 1,5 cm la sella, e l'anteriore più caricato, che per il momento è rimasto ahimè inalterato, se ne andava in crisi in alcune situazioni).