Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Tiger - Problemi al cambio, si continua....

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White

Angry Tiger - Problemi al cambio, si continua....

Dopo gli interventi di fine maggio, fine giugno, inizio luglio e inizio agosto (dopo cambio in garanzia di parastrappi e diverse parti della frizione) la situazione permane questa:

1) Grattuggia del cambio l' 80% delle volte che inserisco la prima da fermo.

2) Il cambio tocca scloccando ad ogni cambio di marcia, salendo o scendendo, salvo essere sopra i 4.000 giri del motore. (questo problema è peggiorato negli ultimi 600 km, prima era molto raro e cmq sparito dopo l'intervento di inizio luglio.)

3) Fastidioso sclocco dal cambio/trsmissione ad apri chiudi del gas a bassa andatura.

Secondo il mecca è NORMALE, la mia va come tutte le altre Tiger. (ma vai a fare in culo)

In tutto quasi un mese di fermo tra Maggio e inizi Agosto senza aver risolto nulla, anzi in questo momento andiamo peggio di prima.

Fitto scambio di missive con Triump Italia, vediamo come andiamo a finire.

Cerco è che mi stanno facendo passare la voglia di mantenere la Tiger.
    Ultima modifica di xpdev; 04/08/2008 alle 08:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    So che hai le palle girate e magari te l'avranno gia' detto .... ma provare a cambiare mecca??? mi sembra impossibile che intutto questo lasso di tempo non abbiano risolto il problema ... auguroni
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Il problema non è il meccanico (che cmq è il conce piu' grande della zona nonchè l'unico dell'intera regione), nel senso che se non risolvi il problema devi agire alla radice, sono in contatto con Triunph Italia proprio per ottenere questo comportamento.

Cominci a cambiare l'intero pacco frizione, se non risolvi, cambio l'intero blocco cambio.

Se non risolvi, IO VENDO LA TIGER.

Punto.
    Questo è, secondo me, il corretto comportamento di una Marca che tiene ai suoi clienti, considerato che la moto ha 6.000, tutti i tagliandi fatti ed è ancora in garanzia.

Se poi consideri che la Triumph non è che venda tutte ste moto, credo che i suoi clienti dovrebbe coccolarli, come e piu' delle altre case.
    Ultima modifica di xpdev; 04/08/2008 alle 09:09

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    sono spiacente del tuo problema che vedo essere ormai da guerra punica...il mio cambio in vista dei 20.000 km è diventato piuttosto preciso e gratta pure meno

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    sono spiacente del tuo problema che vedo essere ormai da guerra punica...il mio cambio in vista dei 20.000 km è diventato piuttosto preciso e gratta pure meno
    Guarda che il rumore al cambio marcia al limite può starci (dico al limite perchè prima non lo faceva) ma la grattata all'innesto della prima, sfido pure Gesù Bambino a convincermi che è normale.

Riguardo la grattata, secondo il mecca, si risolve pigiando in modo piu' deciso sulla leva del cambio, io secondo lui, ho il piedino troppo da fata..... caxxo un genio della meccanica !!!!
    Ultima modifica di xpdev; 04/08/2008 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Guarda che il rumore al cambio marcia al limite può starci (dico al limite perchè prima non lo faceva) ma la grattata all'innesto della prima, sfido pure Gesù Bambino a convincermi che è normale.

Riguardo la grattata, secondo il mecca, si risolve pigiando in modo piu' deciso sulla leva del cambio, io secondo lui, ho il piedino troppo da fata..... caxxo un genio della meccanica !!!!
    ma hai provato un'altra tigre? anche una demo o quella di uno del forum, mi sembra tu non sia l'unico abruzzese del giro!!

come hai giustamente detto queste sono situazioni che fanno crollare il brand a picco per delle stupidaggini, il cambio triumph non è mai stato dei migliori ma al tuo livello mi sebra ridicolo sostenere che "è normale" un pò come i paraoli del cico ed altre cose strane (la mia piscia dalla vaschetta d'espansione dopo i tiratoni e si accende un'anomalia motore se tiro le marce alte vicino al rosso)

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    ma hai provato un'altra tigre? anche una demo o quella di uno del forum, mi sembra tu non sia l'unico abruzzese del giro!!

come hai giustamente detto queste sono situazioni che fanno crollare il brand a picco per delle stupidaggini, il cambio triumph non è mai stato dei migliori ma al tuo livello mi sebra ridicolo sostenere che "è normale" un pò come i paraoli del cico ed altre cose strane (la mia piscia dalla vaschetta d'espansione dopo i tiratoni e si accende un'anomalia motore se tiro le marce alte vicino al rosso)
    Provata eccome, sia la Demo a suo tempo, sia quella di un amico a Giugno.

Il cambio non è una bellezza di suo, ma quelli non grattano e non "toccano" ad ogni cambiata.

Cmq anche la mia all'inizio aveva solo il problema della "grattata", poi al tagliando degli 800km l'ho segnalato e da lì in poi non sono mai stati in grado di risolverlo.

Ultimamente si è aggiunto il problema delle marce che toccano.

Ovviamente questo ed il parastrappi rovinato sono sicuramente una conseguenza del problema principale.

Scusa "Solenero", ma il cambio della tua Tiger come va ????
    Ultima modifica di xpdev; 04/08/2008 alle 11:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Xpdev se hai provato altre tiger ultimamente e con la tua c'è un'abisso di differenza, allora ascoltaci cambia concessionario....anche se ti devi fare 200Km (capisc' a mè)....
    dal conc. dove vai tu ci ho avuto a che fare anch'io!!!!

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Ho capito mkmk72, ma i vostri cambi, considerato che avete le Tiger, come vanno ???

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    Appena torno dalle ferie (vedi firma in basso) mi offro
    di accompagnarti dal mio meccanico, di certo lui è molto
    bravo ed economico.
    Ha risolto diversi problemi a molti miei amici e collabora
    (leggi garanzia) con il concessionario della mia zona.
    Ti dista un ora di Tigre!

Poi se non riesce nemmeno lui, allora libero di fare quello
    che ritieni + opportuno!
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima