Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Tiger - Problemi al cambio, si continua....

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    La mia esperienza è stata:
    1) Provata una moto del conce ( moto dimostrativa ) e questa pur non avendo lo stesso cambio del mio VFR non era malaccio.
    2) Quando ho preso la Tigre (usata con quasi 3.000 Km) cacchio il cambio era moooolto duro e addirittura riuscivo nei lunghi giri a consumare le protesìzione dello stivale da moto.
    Iniziavo a proccuparmi ma a 7.000 Km c'è stata ,senza nulla fare , una decisa svolta.
    Ora nulla di "celestiale" però potrei definirlo NON MALE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Ho capito mkmk72, ma i vostri cambi, considerato che avete le Tiger, come vanno ???
    Del mio cambio sono contento... all'innesto della prima c'è il classico "clonck" ma nulla di strano, veramente!
    Io non tiro (quasi) mai le marce oltre i 7.000giri/' e così il cambio risponde in maniera decisamente dolce e senza rumori strani (ora che ho di nuovo il terminale originale ne sono certo!)
    Qualche impuntamento fastidioso lo riscontro solo nelle scalate "assassine" oppure poco convinte... caratteristica (non certo positiva) dei tre cilindri inglesi da sempre.

P.s. ma che intendi dire con "le marce toccano"?!?!?

P.s.2 perdonami ma... sgrat, sgrat, sgrattt....

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    P.s. ma che intendi dire con "le marce toccano"?!?!?
    Che ad ogni cambio di marcia, a salire o scendere, si sente sistematicamente un TOC, salvo cambiare sopra i 4.000 giri.

Fino a circa un paio di mesi fa non si udiva nulla, gli innesti erano secchi e precisi, salvo la prima ovviamente.

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Provata eccome, sia la Demo a suo tempo, sia quella di un amico a Giugno.

Il cambio non è una bellezza di suo, ma quelli non grattano e non "toccano" ad ogni cambiata.

Cmq anche la mia all'inizio aveva solo il problema della "grattata", poi al tagliando degli 800km l'ho segnalato e da lì in poi non sono mai stati in grado di risolverlo.

Ultimamente si è aggiunto il problema delle marce che toccano.

Ovviamente questo ed il parastrappi rovinato sono sicuramente una conseguenza del problema principale.

Scusa "Solenero", ma il cambio della tua Tiger come va ????

in tutta onestà i "bei cambi" sono altri ma specie ultimamente va molto bene, è preciso a sufficienza e si impunta assai di rado, richiede attenzione e conoscenza...nelle ultime uscite (c.a. 300/400 km di curve vere a botta) devo dire che si è fatto e va bene.

Giovedì faccio il tagliando dei 20.000...

Temo tu abbia un granchio vero, voto la visita da altro conce...spiac...

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Che ad ogni cambio di marcia, a salire o scendere, si sente sistematicamente un TOC, salvo cambiare sopra i 4.000 giri.

Fino a circa un paio di mesi fa non si udiva nulla, gli innesti erano secchi e precisi, salvo la prima ovviamente.
    a parte che a distanza non si puo' fare una diagnosi,ma il clock se non e' forte ci sta.dopo i 4000 giri probabilmente gli ingranaggi si accoppiano meglio( come cambiare con una macchina senza frizione,per capirsi).ripeto che il mio e' da vera donna,uterino.a volte sembra di non avere neppure cambiato da tanto e' silenzioso a volte invece fa un bel clock,ma direi che siamo nella media delle moto avute precedentemente.Inoltre va ricordato che la tigre gia' a 4000 giri ha un bel po' di kilogrammetri di coppia.ripeto che per essere precisi andrebbe provata la moto,ma al posto tuo proverei a cambiare conce.sembra strano ma sia a livello prontezza di approvigianamento ricambi sia di conoscenze tecniche(nonche' esperienza su un determinato modello) ma tra uno e l'altro c'e' una notevole differenza

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Ciao Xpdev come puoi leggere siamo paesani ( la differenza che ho una Speed ) e, se sei uno del Rat Pescara e capace che ci conosciamo .
    naturalmente entrambi andiamo dallo stesso conce e , il tuo problema, lo sta avendo un'altro ragazzo con una Speed 07 e sembra che non riesca a trovare una soluzione .
    se vuoi contattalo il suo nick su questo forum è ancillotto731 se, vuoi , contattalo ( fai il mio nome ) e vedi se con lui riuscite a trovare una soluzione .
    Spero di averti dato , anche se molto piccolo , un'aiuto !!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    confermo anche io che il cambio gli inglesi devono perfezionarlo parecchio......poi dopo si và solo di culo!!!!

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    ma il clock se non e' forte ci sta
    LA differenza, per quel che si riesce a far capire scrivendo, è proprio lì.

Io, quando inserisco la prima da fermo, odo un rumore di ingranaggi che non ingranano (tipo TRRRRRRR molto forte) e poi lo sclocco, ma non è il tuo clock, ma un CLANK forte, con leggero spostamento in avanti della moto.
    Da un mese a sta parte (e hanno visto la moto 2 volte) ogni volta che salgo o scendo di marcia, fa un bel clock.

Quindi possono dire quel che caxxo vogliono, ma il mio cambio non va bene.

Siccome questi problemi si verificano il 90% delle volte secondo me il problema è sulla frizione.
    Mi hanno cambiato alcune parti (anche il parastrappi che si è rovinato di conseguenza) della frizione, inizialmente era migliorata di molto, poi nell'arco di 500km è tornata punto e a capo.

Nota che io non sfriziono, non faccio pinne o strapazzamenti di alcun grado alla frizione, la uso da frizione e basta

Allora dico io caxxo, se non ne venite a capo, UNA MARCA CON ASSISTENZA POST VENDITA SERIA DA ORDINE DI SOSTITUIRE TUTTA LA FRIZIONE E SE NON SE NE ESCE METTE MANO AL CAMBIO. (dico questo perchè sono in contatto da giugno 2008 con il responsabile dell'ass. post vendita Triumph, che sa come stanno le cose. La colpa è soprattutto sua, basta dare ordine al conce di fare come sopra, altrimenti perdiamo mesi ed io mi incazzo sempre di piu'

E' questo che sto cercando di fare.

Cambiare il conce è l'ultima soluzione, HO PAGATO 21.000.000 DELLE VECCHIE LIRE SULL' UNGHIA ED ESIGO CHE VENGA RISOLTO IL PROBLEMA DAL CONCE CHE MI HA VENDUTO LA MOTO E CHE MI E' IL PIU' VICINO, NON DEVO FARE 200KM PERCHE' LA TRIUMPH NON FA IL SUO DOVERE.

Intanto mi tocca andare avanti così fino a inizio settembre, perchè sono tutti in ferie.

Nella speranza di non distruggere il cambio e soprattutto di non farmi male se si verificano problemi meccanici mentre ci sto sopra.

Non va bene, non va proprio.

Se per settembre non si risolve mi divertirò a mandare delle belle lettere a tutte le riviste specializzate, così vediamo se alla fine non risolvono il problema in modo serio.

Ultima modifica di xpdev; 05/08/2008 alle 08:21

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Mi dispiace....soprattutto perchè non ti puoi godere la tua tiger (che è una figata!!!)

Hai ragione è il conc. dove hai preso la moto che ti deve risolvere il problema.....

....tienici aggiornati!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    ...

Cambiare il conce è l'ultima soluzione, HO PAGATO 21.000.000 DELLE VECCHIE LIRE SULL' UNGHIA ED ESIGO CHE VENGA RISOLTO IL PROBLEMA DAL CONCE CHE MI HA VENDUTO LA MOTO E CHE MI E' IL PIU' VICINO, NON DEVO FARE 200KM PERCHE' LA TRIUMPH NON FA IL SUO DOVERE.

...
    Ti quoto tutto, ragazzo dal cambio sfortunato, ma questo passaggio assolutamente no!!!

Se avessi un problema la mia priorità sarebbe risolverlo, nel modo più veloce e indolore possibile!!!
    Se t'impunti perdi tempo tu, non loro.
    Il fegato te lo rovini tu, mica il tizio di Triumph Italia... quello va a cena fuori con le amiche lo stesso!!!

Riguardo le letterine alle riviste: sono uno spauracchio abbastanza effimero... oramai le scrivono tutti lamentandosi anche delle Jappe... e poi durano un mese o due, se ti va bene tre... e poi?!?!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima