Cicor....
durano di più perchè sono più dure e meno performanti ma per mia curiosità come sono messi i dischi ? Quanto si sono consumati rispetto al nuovo ?
Personalmente preferisco pastiglie più tenere possibili che durano meno ma che consumano o peggio deformano meno i dischi.
Più dura è la pastiglia più alto è il surriscaldamento del disco e di conseguenza la possibilità di deformazione del disco oltre al fatto di ridurre in maniera sensibile (sopratutto durante un'utilizzo prolungato) la capacità frenante.
Ciao
Angelo caschi a fagiolo visto che sono appena salito dal box dove ho smanettato sulle pinze.
Allora, le post le ho cambiate a 10.000Km che erano praticamente gia' andate via da sole. Sostituirte con delle BREMBO ROSSE pagate 40 € che adire la verita' fanno rumore quando scaldano.
Le anteriori ( adesso che ho 12.500Km) hanno ancora un po' di vita ma mi sono gia' preso le SBS sinterizzate (si chiamano EXCELL STREET) ,con 80€.
Bhooo... io a 20.000km ho ancora le posteriori originali...
In compenso davanti sono al terzo paio... originali, SBK e ora Nissin (le unuche che fischiano!)
Entrambi i cambi li ho pagati circa 80€ montaggio (fai da te) escluso.
Le prossime saranno le Brembo Rosse... mi avete incuriosito![]()

se vi serve qualcosa: http://is.gd/LiKrQo
Le Brembo rosse anteriori pagate 70 € con fattura.....
ottime pasticche, anche loro però hanno una vasta gamma e sono sicuramente più care delle brembo! Io sulla tiger mai provate, però potresti mettere tranquillamente le rosse anche sul post.
Io appena cambio il disco post. provvederò a montare anche dietro le rosse(però le rivernicio perchè odio il rosso
)