ieri sono passato per peschiera del garda e c'era il camion della ducati che faceva provare i vari modelli così non mi sono fatto scappare l'occasione di farmi un giretto per ricordare i vecchi tempi da ducatista.
c'era il monster 696, l'hypermotard, la multistrada e l's4rs.
ero indeciso se provare il monsterino o il monsterone e alla fine ho provato il ben potente S4rs, con il motore testastretta.
la moto è molto leggare a maneggevole, ilmotore non è scorbutico ma non è liscio e regolare come il 1050, la potenza è veramente esagerata tanto che uscendo dalle curve lo sterzo tendeva sempre ad alleggerisi per la tendenza ad impennare.
la progressione del motore è molto lineare e non scorbutica, spinge sempre e davvero molto, il motore è molto divertente ma sicuramente esagerato per strada.
la cosa che più mi ha lasciao perplesso sono i freni: troppo esagerati e poco modulabili per strada.
i freni sono imbarazzanti per quanto sono potenti, non riuscivo a gestirli e solo sfiorando la leva frenavo troppo.
non oso immaginare cosa succede se capita una frenata improvvisa..
sicuramente ci si deve abituare con i freni ma per strada secondo me sono troppo potenti.
la moto in definitva è fantastica ma per strada se non si è dei criminali lo si diventa, è impossibile andare piano.