Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: prova del monster S4rs

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici
    mai provata ma mi piacerebbe davvero... deve essere divertente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da simone ** Visualizza Messaggio
    ieri sono passato per peschiera del garda e c'era il camion della ducati che faceva provare i vari modelli così non mi sono fatto scappare l'occasione di farmi un giretto per ricordare i vecchi tempi da ducatista.
    c'era il monster 696, l'hypermotard, la multistrada e l's4rs.
    ero indeciso se provare il monsterino o il monsterone e alla fine ho provato il ben potente S4rs, con il motore testastretta.
    la moto è molto leggare a maneggevole, ilmotore non è scorbutico ma non è liscio e regolare come il 1050, la potenza è veramente esagerata tanto che uscendo dalle curve lo sterzo tendeva sempre ad alleggerisi per la tendenza ad impennare.
    la progressione del motore è molto lineare e non scorbutica, spinge sempre e davvero molto, il motore è molto divertente ma sicuramente esagerato per strada.
    la cosa che più mi ha lasciao perplesso sono i freni: troppo esagerati e poco modulabili per strada.
    i freni sono imbarazzanti per quanto sono potenti, non riuscivo a gestirli e solo sfiorando la leva frenavo troppo.
    non oso immaginare cosa succede se capita una frenata improvvisa..
    sicuramente ci si deve abituare con i freni ma per strada secondo me sono troppo potenti.
    la moto in definitva è fantastica ma per strada se non si è dei criminali lo si diventa, è impossibile andare piano.
    mi sarebbe servita ieri salendo da morbegno verso il san marco, 3 smanettoni paura.. mi hanno verniciato..
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Concordo con il discorso freni.
    I Brembo sono di un altro pianeta d'accordo ma non perdonano niente!
    la settimana scorsa siamo andati a fare un giretto in Vallarsa io ed un mio amico con un S4r.
    Fuori da una galleria ha pinzato un po' troppo (calcolo sbagliato di velocita') ed è scivolato rompendosi un polso.
    Mi sono fatto 90 km con il suo Monster (dato che gli faceva male la postura ho dato la mia speed).
    La moto va bene,lo sappiamo tutti ma quei freni sono esagerati,zero modularita',un dito e l'avantreno si pianta la!
    Preferisco di gran lunga i miei Nissin,piu' spugnosi ma all' occorenza frenano a dovere.
    Bisogna farci la mano vero ma quando arriva l'imprevisto non ti fai tante domande,pinzi forte e basta!
    Se sei ancora piegato auguriiiiii
    Concordo con te. Io ho messo pompa radiale Brembo e lasciate pinze Nissin con Brembo rosse e la frenata è migliorata moltissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00

Wink

Anche se qualcuno dice che Ducati fa troppo "ferraglia" a me il Monster mi fa sempre molto sangue. Mi fare volentierissimo un 900i.e. S ma restanto ON TOPIC l' S4RS Tricolore tanto per sognare un po' (quanti euri servono...) non mi dispiace affatto...

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Io avevo fino a 3 mesi fa' l'hypermotard con cui ci ho fatto circa 8500 km con svariate puntate anche in pista e devo dire difetti gravi non ne ho riscontrati, ho cambiato quasi subito la frizione per montare l'antisaltellamento perche' sulle scalate violente il posteriore era sempre per aria,nel misto stretto non ce n'era per nessuno e' veramente un'arma letale....difetti viti che dire non valgono un cazxo e' ottimistico cosi' come le plastiche specialmente quelle del fanale posteriore e delle plastiche copri marmitta dove ci sono le asole si rompono solo a guardarle,e ho perso per 3 volte le viti interne dei paramani,per quanto riguarda la frenata una volta fatta l'abitudine non ci sono problemi ho fatto svariate volte frenate di emergenza senza nessun problema,quando l'ho venduta e sono passato al 955 e' stato traumatico per quanto riguarda i freni.....in piu' avevo montato il pignone un dente in meno e di terza ti accappottavi.....moto assolutamente divertente,richiami della casa staffa porta batteria in quanto la batteria andava a spasso........e cambiato staffa portatarga.poi ho provato il 3 cilindri ed e' stato amore a prima vista....

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    sul discorso freni non concordo ..potenti forse troppo io direi pericolosi, molte moto frenano basta pinzare forte..li la modolabilità è ottima da pista ma per quanto mi riguarda pessima da strada, quando poi site per terra come è successo al mio amico con l's4r, non guadagnate tanti metri in frenata vorrei proprio vedere una comparativa su velocità stradali... credo la differeza sia gran poca è più la sensazione che usando poca pressione la moto freni tantissimo ma da li a bloccare non ci vuole molto...
    Cmq tornando alla moto...impressionante da guidare anche se non mi piacciono i bicilindrici..gustti personali.

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    speed 4 life!
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    i freni , meglio potenti , poi ci fai l'abitudine .....
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da simone ** Visualizza Messaggio
    ieri sono passato per peschiera del garda e c'era il camion della ducati che faceva provare i vari modelli così non mi sono fatto scappare l'occasione di farmi un giretto per ricordare i vecchi tempi da ducatista.
    c'era il monster 696, l'hypermotard, la multistrada e l's4rs.
    ero indeciso se provare il monsterino o il monsterone e alla fine ho provato il ben potente S4rs, con il motore testastretta.
    la moto è molto leggare a maneggevole, ilmotore non è scorbutico ma non è liscio e regolare come il 1050, la potenza è veramente esagerata tanto che
    sicuramente ci si deve abituare con i freni ma per strada secondo me sono troppo potenti.
    la moto in definitva è fantastica ma per strada se non si è dei criminali lo si diventa, è impossibile andare piano.

Il problema Simone..... e' che siamo abiutuati a freni che frenano poco...

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Non per fare il bastardo, ma ho un amico che ci lavora nel montaggio della Ducati e di problemi le nuove moto ne hanno ancora parecchie...

Si...
    perche' le Triumph son perfette....
    Ultima modifica di Hannibal; 05/08/2008 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Sai cosa,
    avendo avuto sempre moto jap che non frenavano una minchia
    e avendo una guida allegrotta,sono abituato ad attaccarmi ai freni con una certa forza!
    Se mi dai questi freni esagerati,non duro tanto!!
    Il mio amico che lavora in concessionaria mi disse che le prime 3-4 Ducati 1098 cosegnate se non sbaglio a Marzo,ritornarono dopo appena qualche giorno tutte capottate
    Ruote con la cera,strade fredde,freni stratosferici!
    Chiamalo guidare quello, a me sembra piu' una prova di equilibrismo!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima