Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi frizione!

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera

Angry Problemi frizione!

Ciao ragazzi ,allora da quando mi hanno consegnato la speed ho avuto problemi con il cambio in scalata,infatti spesso s'impunta e devo fare la doppietta o mollare e tornare a tirare la frizione per far entrare la marcia.Dopo pochi Km percorsi mi sono accorto che la frizione non staccava bene e che quando arrivavo ai semafori con la frizione tirata questa trascinava e la moto tendeva a spingere in avanti.L'ho fatto presente al conc il quale mi rassicurava dicendo che con il 1° tagliando mi avrebbero registrato il tutto.Fatto il tagliando il conc ha detto che hanno fatto il possibile per registrare la frizione e che se il problema sussisteva avrebbero dovuto smontare tutto.Bene dopo 400 km dal tagliando non è cambiato niente quindi vorrei portare la moto a far controllare però ho un dubbio:
    gli interventi in alla frizione sono coperti da garanzia?Non vorrei che dato che la frizione é materiale di consumo mi facessero pagare.
    Ciao Grazie
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ,allora da quando mi hanno consegnato la speed ho avuto problemi con il cambio in scalata,infatti spesso s'impunta e devo fare la doppietta o mollare e tornare a tirare la frizione per far entrare la marcia.Dopo pochi Km percorsi mi sono accorto che la frizione non staccava bene e che quando arrivavo ai semafori con la frizione tirata questa trascinava e la moto tendeva a spingere in avanti.L'ho fatto presente al conc il quale mi rassicurava dicendo che con il 1° tagliando mi avrebbero registrato il tutto.Fatto il tagliando il conc ha detto che hanno fatto il possibile per registrare la frizione e che se il problema sussisteva avrebbero dovuto smontare tutto.Bene dopo 400 km dal tagliando non è cambiato niente quindi vorrei portare la moto a far controllare però ho un dubbio:
    gli interventi in alla frizione sono coperti da garanzia?Non vorrei che dato che la frizione é materiale di consumo mi facessero pagare.
    Ciao Grazie
    anche io o avuto lo stesso problema dopo il primo tagliando a cominciato a non staccare come la tua io lo portato dal conce d'accordo con lui mi avrebbe cambiato la frizione in garanzia avendo solo 500km poi appena smontato si e' accorto che 2 dischi rimanevano attacati dovuto al primo olio che ci mettono appena te la consegnano cmq adesso va bene a solo pulito i dischi spero di esserti stato di aiuto.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da andrew73 Visualizza Messaggio
    anche io o avuto lo stesso problema dopo il primo tagliando a cominciato a non staccare come la tua io lo portato dal conce d'accordo con lui mi avrebbe cambiato la frizione in garanzia avendo solo 500km poi appena smontato si e' accorto che 2 dischi rimanevano attacati dovuto al primo olio che ci mettono appena te la consegnano cmq adesso va bene a solo pulito i dischi spero di esserti stato di aiuto.
    molto probabilmente sara' lo stesso caso.............comunque è ovvio che debbano risolvere in garanzia.........ci mancherebbe!!!!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    se l'hai fatto subito presente è un intervento che si risolve in garanzia...

anche perchè, va bé che è un materiale di consumo, ma rovinarsi dopo 1000km mi sembra esagerato
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    Grazie ragazzi appena ho tempo la porto anche perchè il problema comincia a diventare fastidioso.Infatti staccare senza essere sicuri che la marcia entri non é molto simpatico!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Stesso problema tuo con la daytona mi si impuntava la 3a in scalata e come hai detto tu non e' simpatico specie se usi le marce per rallentare e ti trovi ad affrontare uno stop o simile.. solo di freno.. cmq le segnalazioni cominciano ad essere parecchie sul cambio... mi sa' che non e' solo un problemino.. ma qualcosa di mal studiato/assemblato.. dopo aver fatto il rpimo tagliando (c'era dello sporco a dir del meccanico) la situazione e' un pelo migliorata... ma non sparita ! Spero che questa non incominci a farmi gli stessi scherzi !
    Ultima modifica di Black Cat; 02/08/2008 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    E non è molto simpatico arrivare ad uno stop o ad un semaforo con la frizione tirata e la moto che continua ad andare avanti!Non ti dico le bestemmie!!!!

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    dovrebbe essere in garanzia, per sicurezza chiedi al tuo conce...
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    molto probabilmente sara' lo stesso caso.............comunque è ovvio che debbano risolvere in garanzia.........ci mancherebbe!!!!
    infatti io appena lo fatto presente il problema il conce mi ha detto fai almeno 1000km( xche 500km sono pochi) e poi se lo fa ancora me la porti che la facciamo in garanzia direi che se il conce non e' uno STRO........ lo dovrebbe fare senza problemi. cmq il capo mecc. di gadani (PS) e' molto disp.e x la mia esperienza non tutti sono cosi disp.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050...
    Stesso identico e maledetto problema... stavo addirittura pensando di vendere la speed... però il conce dapprima mi aveva detto che bisognava cambiare lo spinidisco..(160 Euro), poi ha verificato che era tutto ok e dopo aver sistemato i dischi frizione e cambiato l'olio sembra che tutto vada ok..cmq ho notato che se si fa una cambiata veloce in accellerata l'inconveniente non si verificava.

Speed forever