Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: I Divieti Dell'Estate

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †

Post I Divieti Dell'Estate

ROMA - Non filmare i figli in piscina! A Trento ti prendono per un pedofilo. Non darti appuntamento con gli amici in un giardino pubblico la sera! A Novara ti considerano un malintenzionato. Non berti una birra all'aperto! A Brescia passi per un ubriacone. Non fumare nei parchi-giochi! A Verona dicono che non sta bene. Non fare il bagno a Sorrento e non raccogliere cozze a Napoli! In Campania il mare di oggi è infido come le strade di ieri. Non avvicinarti alla caletta più bella dell'Asinara! Solo le vacche possono passeggiarci e lasciare enormi souvenir. Non denudarti nelle spiagge dei nudisti! A Ravenna, sul Garda e sull'Adda, come a Palazzo Chigi, ritengono che un capezzolo possa provocare turbamenti (evidentemente, non guardano la Tv). E' l'estate del divieto a go-go. Tutto ciò che si vorrebbe fare costa caro, e il resto è vietato. Non tutti i divieti, ovviamente, sono uguali. Ce ne sono d'inquietanti (Trento), d'impotenti (Novara) e di anacronistici (Ravenna). Alcuni sono segni di disperazione (Brescia); altri contengono una dose di buon senso (Verona). Non c'è dubbio comunque che l'autorità italiana — irrisa dall'inosservanza delle regole — abbia trovato, nella proibizione, una consolazione. Anzi, una ragion d'essere. Veto ergo sum. Cominciamo da Trento. In quella bella e civilissima città se inquadri con la videocamera o il telefonino una vasca piena di bambini diventi sospetto. La piscina — spiega Roberto De Carolis, direttore della società che gestisce 92 impianti sportivi — è infatti un «territorio fertile per un certo tipo di reato». Che dire? La preoccupazione è genuina, ma il rimedio è inquietante. Siamo ridotti come gli Usa, dove i bambini nudi — su una spiaggia o in una foto di famiglia — sono tabù da almeno vent'anni. Perdita dell'innocenza o paranoia collettiva? Siamo per la risposta numero due.

A Novara il sindaco Massimo Giordano impedisce di fermarsi in parchi e giardini dopo le 11 di sera, in più di due persone; a Brescia il collega Adriano Paroli vieta il consumo di alcolici sul suolo pubblico (finirà, di nuovo, come in America, la gente berrà direttamente dal sacchetto). I divieti transpadani equivalgono a una confessione d'impotenza: siccome non riusciamo a impedire qualcosa a qualcuno, proibiamo molto a tutti. Sia chiaro: i bivacchi molesti sono un marchio di questa povera estate italiana, e qualcosa va fatto. Ma per punire spacciatori, ubriaconi e piantagrane c'è — ci sarebbe — il codice penale. In Italia, evidentemente, è troppo difficile far rispettare le norme esistenti. Meglio inventarne di nuove, pur sapendo che finiranno come quelle vecchie. Altri divieti sono più tradizionali: sulla salute delle cozze, a Napoli, c'è più letteratura che su Eduardo De Filippo. Il divieto di fumo nei parchi-giochi a Verona, invece, appare ragionevole: non tanto perché i bimbi, all'aperto, siano vittime del fumo passivo; ma perché non è simpatico saltare e correre tra i mozziconi. Per lo stesso motivo, nella tollerante Sydney, hanno vietato il fumo a Bondi Beach. La spiaggia stava diventando un immenso posacenere. Il divieto logico è tuttavia in minoranza, nell'Italia neo-proibizionista (a parole). Il divieto più buffo è quello di mettersi nudi in luoghi appartati, al mare, al lago o lungo i fiumi. Oggi, siamo certi, neppure Oscar Luigi Scalfaro avrebbe nulla da dire se una dozzina di adulti consenzienti si ritrovassero per dondolare un po' di carne in pubblico. Ma sull'Adda, sul Garda e sull'Adriatico ritengono la cosa assai sconveniente: il senso del pudore cambia, certa gente mai. Un consiglio alle autorità in questione: se vi avanzano agenti in borghese, non sguinzagliateli dietro ai glutei di un vice-preside naturista. Mandateli a Novara o a Brescia dove, oggettivamente, da fare ce n'è

certe cose mi lasciano basito e amareggiato
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    ....ma la cosa più triste è il divieto di circolazione per le moto, non tanto per il rumore(se hai uno scarico senza db k è sempre vietato), ma...PERCHE' INGOMBRANO LA STRADA....

Che pena!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    ....ma la cosa più triste è il divieto di circolazione per le moto, non tanto per il rumore(se hai uno scarico senza db k è sempre vietato), ma...PERCHE' INGOMBRANO LA STRADA....

Che pena!
    e questa dove
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Bah...mi viene in mente Ferentino, dove ho abitato, in provincia di Frosinone. Ma, credimi, sono tantissimi i comuni che lo fanno. E solo per una questione di disturbo NON sonoro perchè, ripeto, altrimenti basterebbe mettere un paio di vigili col fonometro e via andare.....

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    Il divieto di fumo nei parchi-giochi a Verona, invece, appare ragionevole: non tanto perché i bimbi, all'aperto, siano vittime del fumo passivo; ma perché non è simpatico saltare e correre tra i mozziconi
    Secondo me sarebbe meglio mettere i posaceneri in giro per le città..io in un parco ho già fumato delle sigarette ma non ho mai gettato il fumo sulla faccia dei bambini...non so...credo che installare posaceneri e far i girare vigili (che fanno la multa a chi getta per terra i mozziconi) potrebbe bastare!
    Quello che trovo più assurdo però è il divieto di riunirsi in più di 3 persone in un parco.
    Ma dai!!!
    Che cosa strana...
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    mi vien da dire!!!!!....che amarezza........

Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    Ma solo se non metti lo zucchero!

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    Non so se puoi dirlo.
    In quale comune risiedi?
    Perchè in certi comuni non si può dire.
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
    Non so se puoi dirlo.
    In quale comune risiedi?
    Perchè in certi comuni non si può dire.

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe meglio mettere i posaceneri in giro per le città..io in un parco ho già fumato delle sigarette ma non ho mai gettato il fumo sulla faccia dei bambini...non so...credo che installare posaceneri e far i girare vigili (che fanno la multa a chi getta per terra i mozziconi) potrebbe bastare!
    Quello che trovo più assurdo però è il divieto di riunirsi in più di 3 persone in un parco.
    Ma dai!!!
    Che cosa strana...
    Siamo d'accordo che il fumo fa male? Certo.
    Anche il gesto, secondo me, é da evitare. Davanti ai bambini, non solo il fumo passivo...

Io fumo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima