Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SCRAMBLER:sembra olio dal motore ma...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ALEXANDROS
    Moto
    scrambler 08'

SCRAMBLER:sembra olio dal motore ma...

ciao a tutti. Ho acquistato una scrambler 2008 da meno di un mese. La moto mi si addice proprio. Adesso ho 480 Km. Tuttavia mi sembra che ci siano delle macchie sul lato della testata proprio sotto ai finti carburatori. La macchia tende puntualmente ad andare verso la parte a righe cromate del cilindro ed a depositarsi nello spazio interno sul blocco. Spero di essere stato chiaro. Quando si parla di parti motore non è facile usare il gergo appropriato!!!
    Inoltre ho anche notato una perdita infinitesimale dal serbatoio del freno anteriore.
    P.S. per terra in garage non trovo mai nessuna macchia!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Ciao, è possibile che la "perdita" sul motore sia semplicemente il prodotto che viene spruzzato sulla moto per in trasporto, spesso durante la preparazione non riescono ad eliminarlo completamente, capita abbastanza di frequente.

Comunque pulisci il liquido e tienilo d'occhio.

Per il serbatoio del freno, anche lì dai una pulitina e vedi se torna, se nel caso portala dal concessionario per un controllo.

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    scusa, ma sotto ai caurburatori intendi dove c'e' il tubetto di sfiato?...magari e' solo allentato e ti son passati un po' di vapori di olio. Per la perdita dal serbatoio del freno ant. falla controllare, sara' una stupidaggine....la cosa forse piu' "pericolosa" e' che il liquido e' corrosivo....ocio a dove ti puo' finire!

Moto
    scrambler 08'
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    scusa, ma sotto ai caurburatori intendi dove c'e' il tubetto di sfiato?...magari e' solo allentato e ti son passati un po' di vapori di olio. Per la perdita dal serbatoio del freno ant. falla controllare, sara' una stupidaggine....la cosa forse piu' "pericolosa" e' che il liquido e' corrosivo....ocio a dove ti puo' finire!
    grazie agi!! in effetti non è da sottovalutare l'aggressività del liquido!

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da ALEXANDROS Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Ho acquistato una scrambler 2008 da meno di un mese. La moto mi si addice proprio. Adesso ho 480 Km. Tuttavia mi sembra che ci siano delle macchie sul lato della testata proprio sotto ai finti carburatori. La macchia tende puntualmente ad andare verso la parte a righe cromate del cilindro ed a depositarsi nello spazio interno sul blocco. Spero di essere stato chiaro. Quando si parla di parti motore non è facile usare il gergo appropriato!!!
    Inoltre ho anche notato una perdita infinitesimale dal serbatoio del freno anteriore.
    P.S. per terra in garage non trovo mai nessuna macchia!!!!!!!
    Assomiglia molto a un problema che ha avuto anche la mia bonnie, verifica prima come ti ha suggerito Fly se ciò non fosse verifica il bulloncino con guarnizione (nascosto) dietro i due cilindri....la mia perdeva da lì ma sono diventatao pazzo a trovare la perdita perchè l'olio si depositava sulle alette dei cilindri....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gian; 04/08/2008 alle 16:25

Moto
    scrambler 08'
    perfetto, la perdita và verso le alette del cilindro. Dopo averla portata in concessionaria abbiamo dato una serrata ai bulloni e pulito con uno sgrassante che poi non lascia tracce. Risultato , ancora questa piccola perdita! Cmq mercoledì faccio il primo tagliando a potenza e controlleremo insieme.
    Approposito qual'è un prezzo equo per il primo tagliando scrambler???
    P.S. FLY le tue non sono moto, sono leggende!!

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da ALEXANDROS Visualizza Messaggio
    perfetto, la perdita và verso le alette del cilindro. Dopo averla portata in concessionaria abbiamo dato una serrata ai bulloni e pulito con uno sgrassante che poi non lascia tracce. Risultato , ancora questa piccola perdita! Cmq mercoledì faccio il primo tagliando a potenza e controlleremo insieme.
    Approposito qual'è un prezzo equo per il primo tagliando scrambler???
    P.S. FLY le tue non sono moto, sono leggende!!
    Io e il conce abbiamo stretto per due volte il bulloncino "misterioso" ma niente, finchè non abbiamo creato una guarnizione supplementare a quella in rame con della pasta sigillante nera.
    Adesso è tutto ok.......io per la mia bonnie credo di aver pagato sui 100 euro il primo tagliando.