Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ..in quale materiale devono essere le protezioni all'interno delle giacche?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

..in quale materiale devono essere le protezioni all'interno delle giacche?!

..alcuni negozianti spingono sul confort delle morbide purchè omologate, altri sulla sicurezza delle rigide.
    non vado in pista ma amo scorrazzare con gli amici in montagna, questo è l'uso che ne faccio. voi quale mi consigliate?!
    Ultima modifica di federico; 04/08/2008 alle 16:18

Bannato
    Tra....Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno...
    Moto
    "Black Pegasus"...Street Triple
    ciao fede... io ti rigiro il consiglio che mi hanno dato quando ho preso la giacca; le protezioni morbide in silicone sono più protettive in quanto assorbono l'urto e naturalmente sono più comode, al contrario di quelle più rigide che hanno il principale scopo di deviare il colpo. E così,presi un giacca con protezioni omologate in silicone.
    Spero che ti possa essere d'aiuto e spero anche che il consiglio datomi sia fondato. Per fortuna ancora un test delle protezioni non l'ho ancora fatto e spero anche di non doverlo fare mai!

ciao...lamp!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Umm... Io ho sempre preferito avere qualcosa di duro addosso, che poi cadere in pista o strada sempre di sbattere sull'asfalto si tratta (in strada magari contro qualcos'altro anche) e quindi, se i piloti usano quelle dure un motivo ci sarà...

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Io ho seguito lo stesso ragionamento di Fulvioz.
    Se "i proffesionisti" usano le dure un motivo ci sarà !
    quindi ,anche se più scomode ,ho optato per le DURE
    Poi spero non servano MAIIIIIII

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Né dure né morbide, ma prodotte da aziende serie e con un adeguato livello di protezione certificata.
    Se compri un capo di abbigliamento di un marchio di qualità, come Alpinestars, Dainese, Spidi, Spyke, M-Tech, Clover, Axo ecc.. ecc.. vai sempre sul sicuro, sia che offrano le classiche protezioni rigide che le più moderne e tecnologiche morbide.
    Morbide non significa un pezzo di spugna, ma costruite con un particolare polimero che sottoposto ad un urto impulsivo tende a "reticolare" ed assorbire energia.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Né dure né morbide, ma prodotte da aziende serie e con un adeguato livello di protezione certificata.
    Se compri un capo di abbigliamento di un marchio di qualità, come Alpinestars, Dainese, Spidi, Spyke, M-Tech, Clover, Axo ecc.. ecc.. vai sempre sul sicuro, sia che offrano le classiche protezioni rigide che le più moderne e tecnologiche morbide.
    Morbide non significa un pezzo di spugna, ma costruite con un particolare polimero che sottoposto ad un urto impulsivo tende a "reticolare" ed assorbire energia.
    tocca quotarti ..piuttosto guradate che ci sono 2 gradi di protezione...occhio quando le comprate
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF