Ciao a tutti,è capitato a qualcun'altro che dopo un bel giro con il motore caldo e la ventola che si è accesa se spengo e poi riaccendo il motore gira a 2000 giri per poi riassestarsi al primo colpo di gas?
Ciao a tutti,è capitato a qualcun'altro che dopo un bel giro con il motore caldo e la ventola che si è accesa se spengo e poi riaccendo il motore gira a 2000 giri per poi riassestarsi al primo colpo di gas?
é una street
La mia Sprint fa la stessa cosa, ma quando è fredda; sale inizialmente a circa duemila giri ed al primo colpo di gas scende a circa mille ovvero il suo minimo. A caldo accenna appena ad arrivare a duemila e si assesta subito dopo (senza gas però).
Comunque secondo me non è motivo di preoccupazione, la centralina lavora in base a tanti parametri e di conseguenza gestisce il motore; non penso ci sia un problema.
per filo e per segno uguale anche la mia!!!
si....è montato nella cassa filtro aria!!! se la smonti, si vede benissimo e permette alla centralina di regolare il minimo in base alla lettura....se provi a metterci su un dito per esempio, il minimo si abbassa fino a spegnersi!!! se ti si spegne, prima di sostituirlo, proverei a pulirlo con quei prodotti specifici per corpi farfallati!!
Ultima modifica di onlyspeed; 06/08/2008 alle 01:00 Motivo: UnionePost automatica
Grazie ragazzi, ottimi consigli, deduco che basta tirarlo giu' e pulirlo per bene.. siccome molti meccanici tendono a sostitutire (a ns spese), almeno cosi non mi faccio fregare del tutto.. Grazie ancora
è tutto nmormale!
Domanda per i piu' esperti: e' vero che c'e' un motorino che gestisce il minimo, si dovrebbe chiamare passo-passo, una cosa del genere? La mia a motore caldo, a volte, il minimo resta alto, a volte invece talmente basso che si spegne... mi dicono che dipende da questo motorino che tra l'altro costerebbe una cifra, vi risulta?