Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: GDA per monoammortizzatore Extreme Teck 2

TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Beh penso che matris abbia qualcosa in piu dal extreme tech
    cosa non comparabile nell'uso su strada
    poi sicuramente non ha esperienza su questo mono, quindi preferisce andare sul sicuro facendoti prendere un Matris
    posso chiederti quanto hai speso per le forche comprensivo di montaggio etc...
    ciao!

Cavoli... Puoi chiedermi tutto quello che vuoi... al limite non ti rispondo ! Scherzo!!
    Il kit l'ho pagato 230 euro montato (olio incluso) mi è parso un buon prezzo. In fase di preventivo mi aveva detto 230/240, ma poi gli avevo chiesto di montarmi anche gli Arrow alti ed il prezzo è rimasto 230. Perciò gli scarichi me li ha montati gratis. Molto gentile.

Il discorso del mono è semplice: ho sentito più meccanici che mi hanno parlato bene di Matris (soprattutto se mi sono già trovato bene con le forcelle), ma nessuno, sottolineo NESSUNO conosceva l'Extreme. Io non dubito dell'efficienza del prodotto, ma non conoscendolo...

Adesso voglio organizzarmi per portare via il Matris ad un buon prezzo, magari proporrò un G.D.A., vi farò sapere...
    Ultima modifica di dave the brave; 10/08/2008 alle 22:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Se volete ve li monto tutti io quelli che sono vicino a me.

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da dave the brave Visualizza Messaggio
    Cavoli... Puoi chiedermi tutto quello che vuoi... al limite non ti rispondo ! Scherzo!!
    Il kit l'ho pagato 230 euro montato (olio incluso) mi è parso un buon prezzo. In fase di preventivo mi aveva detto 230/240, ma poi gli avevo chiesto di montarmi anche gli Arrow alti ed il prezzo è rimasto 230. Perciò gli scarichi me li ha montati gratis. Molto gentile.

Per il discorso del mono il discorso è semplice: ho sentito più meccanici che mi hanno parlato bene di Matris (soprattutto se mi sono già trovato bene con le forcelle), ma nessuno, sottolineo NESSUNO conosceva l'Extreme. Io non dubito dell'efficienza del prodotto, ma non conoscendolo...

Adesso voglio organizzarmi per portare via il Matris ad un buon prezzo, magari proporrò un G.D.A., vi farò sapere...
    Grazie delle info
    per il gda io aspetterei quest'inverno cosi ne approfitto anche per montare il monoammortizzatore
    di kit forche cene sono 3
    1 dei quali comprende le cartucce
    vorrei capire la differenza degli altri 2 piu economici

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Arteria parli del kit forche?
    di dove sei?

TCP Rider L'avatar di babu
    Moto
    r6+street furious white !
    extremetech e matris hanno le fabbriche a qualche km di distanza e non e' escluso che siano pure amici (o nemici)
    Vicenza sembra una buona patria per gli ammo !!!
    (felice possessore di extremetech2 da mooooolto tempo ! e futuro acquirente di un kit matris forc.....a prop c'e' qualcuno che vuole il mio kit ohlins per le forcelle ? )

TCP Rider L'avatar di dave the brave
    Moto
    Street Triple (fusion white)
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Grazie delle info
    per il gda io aspetterei quest'inverno cosi ne approfitto anche per montare il monoammortizzatore
    di kit forche cene sono 3
    1 dei quali comprende le cartucce
    vorrei capire la differenza degli altri 2 piu economici

Se vai sul sito Matris è piuttosto semplice capire le differenze tra i vari prodotti:
    -l'F05-KE (che ho montato io) ti permette di regolare solo il precarico, però devo dire che il connubio tra le molle Matris, i loro regolatori di flusso e l'olio che utilizzano ti cambia decisamente la moto. Poca spesa tantitissima resa!
    -l'F05-SE ti permette di controllare oltre al precarico anche la compressione e l'estensione con un sistema piuttosto semplice di pacchi lamellari che fungono da regolatori di flusso. (Qui la spesa sale)
    -l'F05-S ti fornisce le regolazioni del precedente kit, però le regolazioni di compressione ed estensione sono gestite da un pompante e non da pacchi lamellari, perciò è tutto regolabile "a click" e quindi la regolazione stessa è decisamente più precisa). Questo è il massimo, ma il prezzo è altissimo. Diciamo che è un investimento da fare se uno vuole utilizzare la moto in pista con una certa frequenza (non due volte all'anno ).

Comunque non sono sicuro che tutti e tre i kit esistano per la Street, bisognerebbe sentire la Matris. Per dovere di cronaca c'è ancora il kit R, ma questo mi pare davvero esagerato!

Ai tre kit per le forchè corrispondono tre mono posteriori... il base costa 660 euri, il medio 820 ed il top 1200.

Io dico che con il kit forcelle base (200 e rotti euro) ed il mono base da 660 la Street diventa quasi perfetta. Poi per carità, se uno ha i soldi da spendere, può fare ciò che vuole, ma per un uso stradale anche un po' spinto i kit base rispetto agli originali migliorano decisamente la moto.

Ultima cosa: personalmente SCONSIGLIO vivamente l'acquisto del solo kit forcelle! Io per ora ho montato solo quello, ma la moto è decisamente TROPPO sbilanciata perchè il mono posteriore (anche con il precarico al massimo) pompa in un modo esagerato. Qui hanno davvero risparmiato di brutto!!! Paradossalmente la moto è più bilanciata in configurazione originale che con il solo kit forche, il quale ti da una precisone ed una sensibilità notevole che però deve necessariamente essere assecondato da un mono all'altezza.
    Spero di aver aiutato qualcuno...

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Ci sono novità sulla data prevista di spedizione di questo GDA?

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    a giorni in consegna, spero di avere notizie fresche a breve, vi tengo informati......abbiamo perso una settimana causa le ferie di ferragosto, ma penso valga la pena aspettare....

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Non ci siamo persi e nemmeno dienticati, possibile spedizione per fine settimana....
    La nostra sfiga è aver scelto il periodo peggiore per fare l'ordine ovvero a cavallo delle ferie estive di ferragosto ove praticamente quasi tutto il mondo si ferma e quindi abbiamo perso quasi due settimane senza che nulla si muovesse...
    Ancora un po di pazienza e saremo ripagati a dovere, io intanto giusto oggi ho acquistato le scarpe nuove alla street, due belle DUNLOP Qualifier RR che monterò con il nuovo mono....

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Kit Matris già arrivato venerdi!!!!
    Si riuscirà ad avere il mono per questa settimana?

Non sto più nella pelle!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima