Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Acceleratore millimetrico

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nellodev
    Moto
    Tiger ABS 1050 BLU

Acceleratore millimetrico

Buongiorno a tutti i Tigeristi
    Ieri x la prima volta sono andato a provare la mia BELVA sui tornanti del monte baldo (lato veronese) con amici motociclisti .Mi manca l'esperienza visto che sono 3 mesi che guido questa moto, ma alle bmw di amici mi sono difeso !!! Ma è possibile che i tornanti li dovevo percorrere con l'acceleratore dosato millitricamente e lavorando di frizione x avere una velocità di percorrenza ottimale quando quelle di bmw suzuki honda mi scappavano via senza problemi?????

Ma è normale che devo fare questa fatica?

Dimenticavo ieri ho visto una tiger nera a s.giacomo valpolicella! che si un
    frequentatore del forum?

ciao a tutti

fatemi sapere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Ma è possibile che i tornanti li dovevo percorrere con l'acceleratore dosato millitricamente e lavorando di frizione x avere una velocità di percorrenza
    Portare una innestata una marcia superiore (tipo la II invece della I OPPURE la II invece della III visto che hai lavorato di frizione) e far correre di piu' la moto in curva ti dice nulla ???

Devi prenderci la mano con il III cilindri... abbi fede.... e vai con prudenza !!

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Ciao nello !!
    Benvenuto nel mondo tigre !!
    Effettivamente mi sono accorto anche io che in certe situazioni bisogna tenere a bada i ruggiti della tigre con frizione e freno posteriore per evitare strappetti e attacchi fulminei di tiro catena .
    Ma appena ti rilassi e trovi il tuo passo senza pretendere di correre come in pista , ti assicuro che le tue belle rivincite (specialmente in salita) non te le toglie nessuno .
    Il 1050 è un pochino brusco nelle reazioni , specialmente sotto coppia , ma devi solo capirlo e abituarti .
    Tutto il resto verrà da solo .
    (se gli altri scappano è solo perchè stai usando metà gas)
    Ciao
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    neanche si parlasse di un motora da 300cv

niente di tutto ciò, quello poi di lavorarci con la frizione mi sembra eccessivo!

mi sa ch è solo questione di esperienza e di velocità di percorrenza, probabilmente entri troppo piano con marce troppo basse in riferimento alla velocità di percorrenza curva...guarda avanti e dagli gassssssssssssssssss,ma nn millimetricamente ma a palateeeeeee

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    che siano 100 150 0 200 il discorso dei cv non cambia... nelle strade con curve mediostrette non se ne sfruttano più di 70 80 con la tigre, di contro si sfrutta la coppia... in pista il discorso è diverso. C'è da dire che le stradali sportive per assetti e ciclistiche riescono anche in strada a sfruttare più motore e freni noi (ma sicuramente non tutti i cv che hanno)... tutto l'altro dipende dal manico che pùò ribaltare la situazione.
    Ultima modifica di navigator; 05/08/2008 alle 14:47

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    che siano 100 150 0 200 il discorso dei cv non cambia... nelle strade con curve mediostrette non se ne sfruttano più di 70 80 con la tigre, di contro si sfrutta la coppia... in pista il discorso è diverso. C'è da dire che le stradali sportive per assetti e ciclistiche riescono anche in strada a sfruttare più motore e freni noi (ma sicuramente non tutti i cv che hanno)... tutto l'altro dipende dal manico che pùò ribaltare la situazione.
    nn sò dalle tue ma dalle mie è proprio sulle curve medio strette che la tiger se le ingroppa le sportive, sui curvoni veloci invece viene inchiappettata!

tutti a parlere di stò manico, l'unico manico che conosco è quello dello spazzolone che uso per lucidare lo sciacquone e dell'antiaderente che uso per le frittatine di cipolla! Per il resto quando vado in modo uso il manubrio...nn è che guidate delle scope?

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    alle curve strette/tornanti/U o simili mi ci presento sempre a gas chiuso in seconda (rarissimamente in prima) lascio scorrere la moto senza toccare nulla poi GASSSS!!! porco 2!!!! GASSSSS!!!!

conosco il tuo problema è la marcia inserita che è troppo corta!!!

un paio di moto fa dovevo fare i tornanti con l'anteriore frenato! in seconda moriva in prima cercava di buttarmi fuori (motore bicilindrico 120cv)

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

tutti a parlere di stò manico, l'unico manico che conosco è quello dello spazzolone che uso per lucidare lo sciacquone e dell'antiaderente che uso per le frittatine di cipolla! Per il resto quando vado in modo uso il manubrio...nn è che guidate delle scope?

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    tutti a parlere di stò manico, l'unico manico che conosco è quello dello spazzolone che uso per lucidare lo sciacquone e dell'antiaderente che uso per le frittatine di cipolla! Per il resto quando vado in modo uso il manubrio...nn è che guidate delle scope? [/QUOTE]

Q8
    belin cico l'avatar sempre + inca@@ato TROPPPO FORTE

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Col CBR nei tornanti stretti sembravo handicappato, dovevo arrivare forte e con un filo di gas sempre aperto altrimenti mi dava delle botte della m...nna e cercava di buttami fuori.
    Col Tigre la situazione è decisamete migliorata!
    Prova comunque a regolare il gioco del gas e a toglierlo praticamente tutto vedrai che ti risponderà meglio senza troppi strappi in ripresa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima