Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Acceleratore millimetrico

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    nn sò dalle tue ma dalle mie è proprio sulle curve medio strette che la tiger se le ingroppa le sportive, sui curvoni veloci invece viene inchiappettata!

tutti a parlere di stò manico, l'unico manico che conosco è quello dello spazzolone che uso per lucidare lo sciacquone e dell'antiaderente che uso per le frittatine di cipolla! Per il resto quando vado in modo uso il manubrio...nn è che guidate delle scope?
    non penso che dipenda dalla regione in cui ti tovi... le curve sono sempre le stesse... ti posso assicurare che se prendi, senza andare troppo lontano, una street vai di più che con la tigre (faccio spesso scambio) idem con la daiyona 675!!! e non potrebbe essere altrementi...40 kg in meno, rapporto peso potenza superiore, baricentro più basso inutile aggiungere altro. Se poi quelli che hai incontrato tu con le varie supersportive vanno meno dipende dal fatto che saper sfruttare in strada quei mostri comporta avere attributi tecnica e cervello fuori dal comune, la tigre è più facile portarla al limite di ciclistica, ma oltre quello non ne ha più per il semplice motivo che non è stata progettata per correre.
    Sulle curve strette chi invece è insuperabile sono i supermotard... con quelle in certi tipi di strade e asfalti è impossibile, per ovvi motivi, stargli dietro anche se hanno 50-60 cv.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    ho fatto cosi anche io. Regola a pelo di f.... l'acceleratore dal gruppo farfallato e poi regola anche il registro poco a valle dell'accelleratore e vedrai che andrai meglio.....però avrai molti più problemi in discesa dove andrai a premere molto sulla manopola. Il gioco che ti lasciano dopo il tagliando (chi si ricorda di farlo) e veramente scandaloso!!!!
    Ed ecco che è nato il ride-by-wire (se cosi si scrive).....veramente eccelente il sistema. Vedrai che dopo un pò ci fai l'abitudine e comunque se vuoi farci dell'estremo secondo si p sbagliato moto!!!

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Anch'io ho tolto subito il gioco del gas che mi avevano lasciato al conc.....
    ....non riuscivo per niente a guidarla.......

Per i tornanti io di solito faccio così....staccoabbastanza forte arrivando prima della curva con la marcia più bassa ''tipo II o I'' e poi appena sto in curva salgo di una marcia per poi spalancare di brutto.....che soddisfazioni che mi sto levando.....

Ho un'amico che ha una speed 2008 e devo dire che non è che riesce tanto a levarsi la mia tigre dalla schiena!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Uè raga ma dove è che bisogna agire per eliminare il gioco del gas?!
    E poi non è che girando il manubrio si "tira" involontariamente?!
    Grazie a tutti!!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Uè raga ma dove è che bisogna agire per eliminare il gioco del gas?!
    E poi non è che girando il manubrio si "tira" involontariamente?!

Grazie a tutti!!
    Ecco, vedi che usando un pò la testa..........vada per la riduzione......ma non toglierlo del tutto.

Ma secondo voi, le case lasciano/prevedono il gioco dell'acceleratore per fare dispetto ai clienti?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12