Originariamente Scritto da
Black Cat
... si... ma non solo !
Prima di prenderla mi aspettavo un cavallo imbizzarito, e' visto l'uso annuale con ogni meteo che ci faccio... gia' pensavo a quest'inverno con il fondo stradale viscido.
Invece sorpresa delle sorprese.
Certamente sono un po' "deviato" dal fatto che se scendi dalla Daytona per salire 5 minuti dopo sulla Speed ... non ti ci ritrovi.
La prima tutta in avanti, il peso sui semimanubri e sui palmi delle mani, cul... o per aria , scendi ... dopo qualche chilometro cittadino e' sei gia' stanco specie con questa calura insopportabile.. la seconda... sali e' sembra di stare su una stradale assettata stile Bmw, serbatoione, sella diritta e' comoda, manubrio largo.. tanto che ci devi far la mano nei primi 10 minuti.
E' ovvio che il mio paragone nasce proprio dall'esser sceso da una e salito sull'altra, ma oggi dopo essermi regolato a misura il manubrio le leve, ed essermi fatto ad andatura turistica circa un centinaio di chilometri non posso che essere estasiato.
Ovviamente sono in pieno rodaggio, per cui calma e gesso come direbbe qualcuno... ma mi ha sorpreso la comodita', la dolcezza del motore e del cambio in tutte le marce, ne' deduco che questa e' una moto veramante a 360 gradi adatta a tutti gli usi, anche il piu' turistico.
Inutile negarvi la mia soddisfazione, so' di avere sotto il sedere una bestia cattiva, ma allo stesso tempo docile quando la guida da passeggio lo richiede.
Anche la zavorra finora sempre penalizzata dalle mie scelte e' rimasta soddisfatta, forse piu' che con il Cruiser e con l'Harley che possedevo, che dire di piu' se non che sono estremamente soddisfatto ?
Anche chi la descriveva un po' dura in curva.. boh.. a me non e' sembrato tutt'altro, specie perche' con un filo di gas chiudi la curva velocemente, anche prendendo le curve la reattivita' e' ottima ed il manubrio largo ti agevola senza impegnarti.
Oggi mi chiama il conce per motivi burocratici, l'occasione per scambiarci un paio d'impressioni visto che sta' utilizzando la mia daytona prima di rimetterla in vendita... mi ha fatto sorridere che si e' lamentato del cambio duro... quando lo lamentavo io mi diceva che era normale

invece questa ha il cambio telecomandato, e' di cambi ne' ho provati, dal click clak dell'harley, a quello Honda con Hornet e' CBR.. per cui posso sottolineare che sono caduto veramente bene.
Qualcuno pensera' che l'entusiamo e' d'obbligo, o classico di chi compra la moto nuova, io non credo, sono abbastanza svezzato da non farmi prendere da facili emozioni, ma devo proprio dire che questa e' una gran moto che consiglio a tutti, anche se fino all'altra settimana consigliavo il neofita di prendersi qualcosa di piu' piccolo. E' ovvio che tutto e' vincolato dall'uso che ne fai, e fra qualche tempo quando la testero' sul veloce o sui tornanti il mio giudizio sara' piu' completo, ma oggi come oggi la venderei solo per.. farmene un'altra uguale.
Un utente estasiato !