Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Con la Bonnie per Milano e in Triumph...

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    A sentir loro non si sposteranno sullo sportivo,
    la 675 e' stata una srota di esercizio di stile...
    un po' come dire ai Jap... "se vogliamo anche noi le facciamo",
    pero' pare non continueranno per quella strada, anche perche' per stare al passo dei Jap in quel settore, devi investire un casino.
    I vari Tue Mantoni e Company, sono, pare, dei "commerciali"... molto abili ma attenti molto piu' alle curve di crescita e fatturati,
    che allo stile, tradizione, esclisività. e storia del marchio.
    D'altro canto Mantoni e' troppo giovane per essere molto sensibile al vintage...

    In effetti, se ci pensi,
    vedere le Bonnie 2009... stringe un po' il cuore... e sposta verso il totale anonimato motociclistico...

    Se dovessi prendermi un obbobrio come questo,
    che non e' piu' una Bonnie,
    anzi non e' niente... beh




    allora mi compro un kawasaki ER5, una Honda CB500, un Suzuki GS500,

    fanno cagare esattamente come questa,
    ma almeno costano 0 e ....partono sempre, e non si arrugginiscono...
    Più che cagare mi sembra che faccia rattristare. Il modello é simile a quello originale ma le modifiche sono un peggioramento e non un miglioramento ... i raggi, su una moto così, sono indispensabili all'estetica ... e l'estetica su delle moto così é molto. Io adoro le cruise-custom perciò non vedo il problema, se non nell'aver visto che se l'America e la Speedmaster sono due moto particolari nella categoria, la nuova arrivata assomiglia troppo ad una Jap e questo non le fa di certo onore. La mastodontica Rockett é stata un opera coraggiosa e esteticamente ben definita, piaccia o meno, ed é diventata un icona della Triumph. Troppo spesso i giovani non hanno il gusto di cercare di creare miti ma solo marketing.
    Le verre est un liquide lent

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    se dici che fa cagare questa, la tua bonnie allora minimo ti farà defecare (dato che si asssomigliano molto, la differenza sicuramente esiste...ma il modello è quello quindi la domanda che sorge spontanea è:
    perchè l'hai presa?)

    cmq a me non dispiace più di tanto la 09, anche xkè così si abbassano ancora le quotazioni del modello precedente e, quasi quasi,...

    Beh se non vedi la differenza... tieni la Speed... e' meglio

    Dubito fortemente che abbassino le quotazioni delle precedenti...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Beh se non vedi la differenza... tieni la Speed... e' meglio

    Dubito fortemente che abbassino le quotazioni delle precedenti...
    Mi sa che con quei modelli, quelle precedenti aumenteranno di prezzo ....
    Le verre est un liquide lent

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Culandia
    Moto
    PegPerego
    Messaggi
    564
    Ragazzi, il mio modesto parere è che le Triumph prodotte fino al 2006 siano da tenere. Dal 2006 in poi hanno iniziato a fare moto "per tutti".. Guardate la nuova thruxton: la mandano in produzione senza darle più i mitici semimanubri! Che ca22o di scelta è su una café racer?

    Boh.. io mi godo la mia speed del 2000 (moto Triumph con i controcoglioni) e faccio il nostalgico osservando il futuro che si impone al presente...

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da caféRacer Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il mio modesto parere è che le Triumph prodotte fino al 2006 siano da tenere. Dal 2006 in poi hanno iniziato a fare moto "per tutti".. Guardate la nuova thruxton: la mandano in produzione senza darle più i mitici semimanubri! Che ca22o di scelta è su una café racer?

    Boh.. io mi godo la mia speed del 2000 (moto Triumph con i controcoglioni) e faccio il nostalgico osservando il futuro che si impone al presente...
    Forse la scelta per Thruxton era di renderla un po' piu' fruibile.

    Per la Speed 2000 ti quoto in pieno,
    Io avevo una T509 bianco perla... fatta da Talamo;
    Non c'era giorno che non si fermassero a guardarla e chiedermi informazioni...

    Oggi con la Speed nun te se fila nessuno, quasi la scambiano per una Jap...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    SpritzLand - VR
    Moto
    R1200R Classic
    Messaggi
    2,539
    ODDIO che cerchi!!!!
    Orendi é dir poco...

    e in più sembra che abbia gli Zard...

    Auguri mamma Triumph...

  8. #17
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    belli i cerchi....complimentoni

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Culandia
    Moto
    PegPerego
    Messaggi
    564
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Forse la scelta per Thruxton era di renderla un po' piu' fruibile.

    Per la Speed 2000 ti quoto in pieno,
    Io avevo una T509 bianco perla... fatta da Talamo;
    Non c'era giorno che non si fermassero a guardarla e chiedermi informazioni...

    Oggi con la Speed nun te se fila nessuno, quasi la scambiano per una Jap...
    Hannibal, ma dicendo che la Speed non se la fila nessuno ti riferisci alla speed in generale o a un modello di una particolare annata??

    Bhe...il thruxton un pò più fruibile non dovrebbe essere la bonneville?

  10. #19
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    purtroppo credo che abbiano il loro peso anche le future normative Euro...
    sicuramente ci sarà da investire capitali anche in quel settore della ricerca e quindi vien da sè il cercare di fare cassa,sfruttando i modelli di più successo...

    dispiace vedere un mito come la Bonnie con dei cerchi presi paro paro da un GPZ anni '80...fosse per me,la vorrei ancora a carburatori...

    temo che lo stesso discorso lo si farà per la Speed,visto che è un altro bel cavallo di battaglia.
    comunque sia,è curioso come gli amanti delle Triumph e dei marchi classici in generale,si lamentino per ogni novità che esce...al contrario dei filoJappi che esultano ogni qualvolta i costruttori Jappo cambiano i colori e qualche sovrastruttura alle loro hypersport...dichiarando CV in più e telai più rigidi (ma prima li facevano di gomma????).
    del resto però,non si può impedire che ci sia un evoluzione...
    anche se per alcuni modelli,il fascino dell'originale e se vogliamo, del "vintage", rimane sempre la caratteristica n.1 alla quale ci si dovrebbe rifare.
    boh,staremo a vedere...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Culandia
    Moto
    PegPerego
    Messaggi
    564
    Bhe, io critico le scelte attuali e degli ultimi due anni...

    Perchè sono uno a cui, comunque, è piaciuto l'avvento del day 675 e che sogna l'arrivo di un nuovo "super"daytona dal quale far nascere una Vera Nuova Speed Triple (queste sono tradizioni alle quali Tiumph non dovrebbe rinunciare)..
    Poteva passare il restyling del 2005 sulla speed, ma con quello del 2008 è stata fatta una vera e propria pacchianeria.. perchè tanto chi avesse voluto comprare una Speed, l'avrebbe comprata lo stesso e i soldi usati dalla Casa per il restyiling potevano essere spesi in altre direzioni ( magari innovative e più coerenti con le necessità del Marchio) come lo sviluppo del nuovo maxi Daytona, atteso da molti, molti, molti appassionati.

    La nascita della Street la considero una buona cosa e un recupero di posizione dopo la cessata produzione della Speed Four; ma l'avvento della versione "Street r "mi lascia perplesso: non riesco a darle un perchè e credo che se volessi una Street più performante, prenderei un Daytona 675 e lo "streetterei".. Proprio come qualche anno fa si speedizzavano i daytona 955ì...
    E sulla gamma classic e cruiser, lasciamo stare: ne abbiamo scritto sui post appena più in alto di questo.
    E da appassionato Triumph quale mi ritengo, non posso essere d'accordo a giochetti fatti su nomi storici e memorabili come "thunderbird", affibbiati a nuovi modelli di discutibile identità solo per incrementarne il numero di vendite...

    Ragà, che vi devo dire, oggi il Vostro Café ha le palline girate

    Lampz

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO BONNIE 2009 MILANO
    Di Gratzio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 07:01
  2. Triumph Tpr Milano
    Di Mauri 66 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/07/2010, 13:59
  3. ore 6.00 del mattino: Pavia-Milano in bonnie
    Di paolone74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 18:53
  4. Vendo Bonnie America...(prov. Como e Milano)
    Di Mikkhael nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 18:53
  5. Costo Tagliandi a Milano (Bonnie)
    Di HUYSMANS nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/11/2006, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •