Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Il dilemma Jet - Schubert o Arai

Nuovo TCP Rider

Il dilemma Jet - Schubert o Arai

Ciao ragazzi. domattina ritiro il mio Triumph Tiger!!! Non sto più nella pelle!!!! Come tutti potrete immaginare.
    Eppure, da vero folle, sto già pensando al mio prossimo acquisto. Ho un integrale Shoei, che mi piace moltissimo e per motivi di sicurezza, giro con giacchetto con le protezioni, guanti, jeans e scarpe chiuse anche l'estate. Però ultimamente, a Roma sto veramente facendo la schiuma al punto che nelle ore centrali della giornata mi diventa quasi un peso prendere la moto. Poi ho visto su Motociclismo lo Schuberth J1 e devo dire che mi ha proprio intrigato (a parte il prezzo!!!) Mi sembra un ottimo concetto, peraltro esclusivo, ed è anche molto bello oltre che funzionale. A quel punto mi sono un pò informato e ho anche visto l'ARAI SZRom3.
    Datemi qualche consiglio, spero ci sia qualche esperto fra di voi...

Scatenatevi!!!
    Grazieeeeeee

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    il J1 c'è l'ha un mio amico bmwista e si trova benissimo, tra l'altro con l'archetto è omologato come integrale.

molto silenzioso e comodo

Nuovo TCP Rider
    deve essere un must tra i bmwisti. guarda che splendida descrizione ne ha fatto questo: Schuberth J1 - Il casco perfetto*-*K1200LT Owners Group, il sito dei possessori della BMW K1200LT

tra l'altro con una moto come la k1200LT con cui si macinano davvero tanti km, mostra un parere che conferma in pieno le tue afermazioni seven. Consigli su dove acquistarlo? Io sarei dell'idea di provarlo, non mi fido degli acquisti a scatola chiusa.

thanks
    Ultima modifica di arenzini; 05/08/2008 alle 20:46 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    il J1 c'è l'ha un mio amico bmwista e si trova benissimo, tra l'altro con l'archetto è omologato come integrale.

molto silenzioso e comodo
    ..permettimi di contraddirti ma il J1 Schuberth è omologato come jet...come riportato sull'etichetta omologativa (riportante la lettera J)....giusto per informazione corretta.....la barra davanti non ha una funzione protettiva per permettergli l'omologazione come integrale.

Ciao

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da gadget Visualizza Messaggio
    ..permettimi di contraddirti ma il J1 Schuberth è omologato come jet...come riportato sull'etichetta omologativa (riportante la lettera J)....giusto per informazione corretta.....la barra davanti non ha una funzione protettiva per permettergli l'omologazione come integrale.

Ciao
    ci mancherebbe!!

mi spiace per l'inesattezza e grazie per la correzione

ad ogni modo è omologato ECE-R 22.05 (l'ultima, la più sicura)

Nuovo TCP Rider
    Fatto. ho ritirato la mia tigrotta, con qualche peripezia ma alla fine stasera me la sono portata a casa

Oggi parlavo con un ragazzo addetto alla vendita delle triumph per sapere il suo parere sui caschi jet. Mi ha consigliato l'Arai SZ_F che è la versione più economica (se di economico si può parlare per un casco Arai) dell'SZRam 3, ultimo grido con il più recente sistema di areazione, ma che costa circa 160/180 euri in più.
    Senza voler penalizzare la qualità Shubert, mi ha detto che però a suo parere se devo spendere sopra i 400 euro, ci sono solo 2 marche da prendere in considerazione e cioè ARAI e SHOEI... pareri graditi

ciao

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da arenzini Visualizza Messaggio
    Fatto. ho ritirato la mia tigrotta, con qualche peripezia ma alla fine stasera me la sono portata a casa

Oggi parlavo con un ragazzo addetto alla vendita delle triumph per sapere il suo parere sui caschi jet. Mi ha consigliato l'Arai SZ_F che è la versione più economica (se di economico si può parlare per un casco Arai) dell'SZRam 3, ultimo grido con il più recente sistema di areazione, ma che costa circa 160/180 euri in più.
    Senza voler penalizzare la qualità Shubert, mi ha detto che però a suo parere se devo spendere sopra i 400 euro, ci sono solo 2 marche da prendere in considerazione e cioè ARAI e SHOEI... pareri graditi

ciao
    secondo me il ragazzo addetto alla vendita delle triumph e' rimasto qualche anno indietro.....una volta poteva essere cosi' oggi troppe ce ne sono di marche al top

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da arenzini Visualizza Messaggio

ciao

Se dello schuberth conosci la taglia (ti consiglio di provarlo in negozio) ti conviene prenderlo su Ebay, ci sono ottimi venditori ed i prezzi sono piu' bassi che in negozio, FIDATI

OCCHIO:

La silenziosità del casco dipende molto dalla protezione aereodinamica della moto.
    Rispetto alla Tiger, sul BMW GS anche la classica scodellina è piu' silenziosa, non so se mi spiego.
    Ultima modifica di xpdev; 07/08/2008 alle 07:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Se dello schuberth conosci la taglia (ti consiglio di provarlo in negozio) ti conviene prenderlo su Ebay, ci sono ottimi venditori ed i prezzi sono piu' bassi che in negozio, FIDATI

OCCHIO:

La silenziosità del casco dipende molto dalla protezione aereodinamica della moto.
    Rispetto alla Tiger, sul BMW GS anche la classica scodellina è piu' silenziosa, non so se mi spiego.
    giustissimo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    shubert 1000 volte da motostock 283 spedito...............lo ha appena preso un maico una spanna sopra qualsiasi arai come confort e silenziosità sia chiusi che aperti....

Un report:

TRIUMPH TIGER FORUM - Report su J1 SCHUBERTH

Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio

OCCHIO:

gi arai son tutti rumorosi non ne esiste uno silnezioso è propio per come sono fatti. Iio ne ho due più un bell e ti assicuro che 600km col corsair diventi scemo senza tappi su una moto come il tiger 955.

Il corsair lo uso in pista dove è a suo agio ma per viaggiare meglio altri caschi.
    testati sia sul tiger che sulla speed.
    Ultima modifica di MrTiger; 07/08/2008 alle 12:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima