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Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: La nuova VFR avrà un v5 1000cc.....

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Solito "scoop" di MCN...
    InMoto, che di solito ci azzecca sempre sulle novità dell'anno dopo, scrive che sarà sempre un V4 (delle due V5 se ne parlava un paio di anni fa..), magari con la tecnologia VCM (Variable Cylinder Management) presentata da Honda uno o due anni fa.

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    lo scarico e discutibile (ma e' la moda...)
    ma la moto a me sembra niente male nel suo genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    anch'io,
    ho avuto la 1° del 1986 e poi la 1999 prima del vtec poi ho mollato.
    Io dico che invece che aggiungere 1 cilindro facevano meglio a toglierne 1 da 4 a 3 ma vaglielo a far capire a sti giapponesi e a chi le usa....
    Per una moto simile allora è meglio la Sprint che io a suo tempo non conoscevo nemmeno il motore a 3 è molto meglio sfruttabile su strada
    Mah.. Intriplato,
    io non sono molto d'accordo,
    per viaggiare secondo me il 4 e' meglio,
    anche col passeggero e' meglio il 4.

    Meno coppia in basso,
    meno strappi,
    piu' fluido etc etc
    Ultima modifica di Hannibal; 09/08/2008 alle 22:05 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #23
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    la moto è senz'altro bella........ma a gente come noi la bellezza non basta.....l'anima non riescono ancora a copiarla

  5. #24
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    lo scarico e discutibile (ma e' la moda...)
    ma la moto a me sembra niente male nel suo genere.


    Mah.. Intriplato,
    io non sono molto d'accordo,
    per viaggiare secondo me il 4 e' meglio,
    anche col passeggero e' meglio il 4.

    Meno coppia in basso,
    meno strappi,
    piu' fluido etc etc

    il 4 è meglio solo come allungo,
    se vai tra le curve col 4 devi continuamente cercare la marcia giusta e se sbagli marcia devi scalare, il 3 è + fluido senza dover necessariamente fare le corse,
    il 2 ancora d+, poi dipende da moto a moto.

    un motore fluido come quello che sto usando ora non lo avevo mai provato e di cilindri ne ha solo 2

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
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    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    il 4 è meglio solo come allungo,
    se vai tra le curve col 4 devi continuamente cercare la marcia giusta e se sbagli marcia devi scalare, il 3 è + fluido senza dover necessariamente fare le corse,
    il 2 ancora d+, poi dipende da moto a moto.

    un motore fluido come quello che sto usando ora non lo avevo mai provato e di cilindri ne ha solo 2
    non è assolutamente vero.....il tiro e la fluidità del motore dipende solo in parte dal frazionamento,il più è dato dal tipo di fasatura usato.....cambiando la fasatura delle cammes per esempio potremmo rendere sfruttabilissimo in città e in sesta marcia anche il 600 della R6 2007.....a scapito ovviamente dell'allungo.
    I motori Vtec (massima espressione dell'uso della fasatura variabile) sono nati per unire le due cose....bassi e tiro in alto,se vi capita provate una Type-r,così vi fate un'idea
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  7. #26
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero.....il tiro e la fluidità del motore dipende solo in parte dal frazionamento,il più è dato dal tipo di fasatura usato.....cambiando la fasatura delle cammes per esempio potremmo rendere sfruttabilissimo in città e in sesta marcia anche il 600 della R6 2007.....a scapito ovviamente dell'allungo.
    I motori Vtec (massima espressione dell'uso della fasatura variabile) sono nati per unire le due cose....bassi e tiro in alto,se vi capita provate una Type-r,così vi fate un'idea


    nella vita tutto potremmo fare anche mettere due borse da viaggio su una 1098.....


  8. #27
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
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    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio


    nella vita tutto potremmo fare anche mettere due borse da viaggio su una 1098.....

    beh volendo perchè no......

    cmq tornando ai motori....dipende per che uso viene progettato,avete mai provato la Goldwing??? è un 6 cilindri da 1.8L .....è fluidissimo come motore.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  9. #28
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    beh volendo perchè no......

    cmq tornando ai motori....dipende per che uso viene progettato,avete mai provato la Goldwing??? è un 6 cilindri da 1.8L .....è fluidissimo come motore.

    mai provata ma immagino quanto sia fluida
    tu hai mai provato un boxer 1200

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
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    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    mai provata ma immagino quanto sia fluida
    tu hai mai provato un boxer 1200
    si,quello dell'alfasud .....caxxo che tiro
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #30
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    si,quello dell'alfasud .....caxxo che tiro
    visto ?


    oppure il cbr1100xx molto dolce in basso e adatto a viaggiare in coppia,
    e veloce molto veloce,
    molto + vivo come motore dello spento vfr800 ai medio bassi
    Ultima modifica di Intrip; 10/08/2008 alle 12:14 Motivo: UnionePost automatica

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