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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domanda sul cambio della mia Speed

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alex76
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    Domanda sul cambio della mia Speed

    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se è normale che cambiando dalla 3° alla 2° a volte la marcia entra un po a fatica e solo quando sento un piccolo scrocchetto; oppure dalla 1° alla 2° a volte quando lascio passare un po con la frizione tirata, il numero di giri cala la 2° è durissima.
    Secondo me non è normale...

    Altra cosa: con la marcia inserita a bassa velocità è normale che se tiro la frizione impiega un po a scendere di giri fino a 1500?

    Grazie e scusate l'ignoranza galoppante

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  3. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se è normale che cambiando dalla 3° alla 2° a volte la marcia entra un po a fatica e solo quando sento un piccolo scrocchetto; oppure dalla 1° alla 2° a volte quando lascio passare un po con la frizione tirata, il numero di giri cala la 2° è durissima.
    Secondo me non è normale...

    Altra cosa: con la marcia inserita a bassa velocità è normale che se tiro la frizione impiega un po a scendere di giri fino a 1500?

    Grazie e scusate l'ignoranza galoppante
    Premesso che il cambio della Speed è un pochino più rognoso di quello delle concorrenti Jap, dai "sintomi" che hai elencato ti consiglierei inannzitutto di verificare il registro della frizione (la ghierà che trovi sulla manopola sx; prova a tirarla un po' di più): sembrerebbe infatti - soprattutto quando parli di difficoltà nello scendere di giri - che la frizione non stacchi del tutto.

    In generale per la "durezza" del cambio, a volte piccoli accorgimenti fanno miracoli: fatti regolare bene la leva del cambio (la mia ad esempio era troppo bassa e quindi soprattutto in cambiata il movimento del piede era "debole") e valuta al prossimo cambio olio di mettere un olio diverso (qui le opinioni sono le più disparate, io uso Castrol ad esempio)


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jack5
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se è normale che cambiando dalla 3° alla 2° a volte la marcia entra un po a fatica e solo quando sento un piccolo scrocchetto; oppure dalla 1° alla 2° a volte quando lascio passare un po con la frizione tirata, il numero di giri cala la 2° è durissima.
    Secondo me non è normale...

    Altra cosa: con la marcia inserita a bassa velocità è normale che se tiro la frizione impiega un po a scendere di giri fino a 1500?

    Grazie e scusate l'ignoranza galoppante
    è normale, il cambio è un pò duro...già al primo tagliando (lo hai già fatto?) migliora leggermente. ma credo si debbano fare un bel pò di km per addolcirlo davvero!

    ottimi i consigli che ti han dato sopra di verificare regolazione leva frizione. una sola precisazione: la ghiera è quella che tende/rilascia il cavo...da non confondere con la ghiera con cui regoli la posizione ( e solo la posizione! più o meno lontana dalla manopola) della leva!
    meglio precisare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LuksPD
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    E' abbastanza normale che il cambio a volte si impunti, soprattutto se non sei abbastanza deciso con la manopola del gas. Non è in vece normale che se tiri la frizione e non stacca. Prova a verificare il registro o passa dal conce. Sul forum troverai topics sui dischi della frizione che si incollano!
    E poi c'è chi dice che il cambio speed è come il burro... Mah!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Kratos
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    Confermo la frizione s'incolla e non stacca del tutto,io ho lo stesso problema .
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    in prima se notate passando alla seconda i giri calano più lentamente, non è la frizione , è una mappatura....dalla seconda alla terza non lo fà...solo prima seconda a salire.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedar
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    non ci ho mai fatto caso..
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Black Cat
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    Citazione Originariamente Scritto da LuksPD Visualizza Messaggio
    E' abbastanza normale che il cambio a volte si impunti, soprattutto se non sei abbastanza deciso con la manopola del gas. Non è in vece normale che se tiri la frizione e non stacca. Prova a verificare il registro o passa dal conce. Sul forum troverai topics sui dischi della frizione che si incollano!
    E poi c'è chi dice che il cambio speed è come il burro... Mah!
    Non so' che dirvi... mi sembra di vedermi scrivere qualche settimana fa' descrivendo il cambio della fu'... Daytona, avevo gli stessi identici problemi ...
    Compreso il concessionario ed il meccanico che mi dicevano che era normale e che dopo il primo tagliando tutto sarebbe andato a posto, per cui capisco il vostro fastidio e lo condivido, pero' se vi dico che per quanto riguarda la Speed sono caduto benissimo.. beh credetemi, non avrei motivo di dire una cosa per l'altra !

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    io è la quarta triumph....sono cosi , il cambio per farlo andar bene ci vogliono 5000 km , all inizio è un pò strano ma poi migliora col tempo è normale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LuksPD
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    Appena tornato dalla prima uscita in pista con la Speed 08. Mi aspettavo problemi con il cambio... E invece una meraviglia!!! Quando si trotta per strada è un po' rognoso, am su di giri una meraviglia!

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