Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: brigston bt016 valutazioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di joski
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    caselle
    Moto
    bmw r 1200 r
    Messaggi
    393

    Thumbs down brigston bt016 valutazioni

    Montate circa 3 mesi fà, buone fino ai 4000 km poi cominciato
    a slittare nell uscire dalle curve in accelerazione,poi si sono
    appiattite di colpo, mantenendo ancora una buona tenuta;: marcando molto
    gli scalini delle altre mescole.(ieri dopo200km in autostrada, mi fermo per caso
    e noto la gomma post. nelle zone intermedie tutta che si squamava)
    nel dubbio fatto fino a casa 100 km a 90 allora.
    In totale fatti 5200km anteriore ancora al 30% post. alla frutta.
    Morale della favola oggi montato le M3

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mpax74
    Data Registrazione
    04/05/08
    Località
    abbiategrasso (mi)
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Messaggi
    417
    Direi proprio da evitare !!
    O quanto meno inadatte alla tigre
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di zap1976
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Castiglione delle Stiviere
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da joski Visualizza Messaggio
    Montate circa 3 mesi fà, buone fino ai 4000 km poi cominciato
    a slittare nell uscire dalle curve in accelerazione,poi si sono
    appiattite di colpo, mantenendo ancora una buona tenuta;: marcando molto
    gli scalini delle altre mescole.(ieri dopo200km in autostrada, mi fermo per caso
    e noto la gomma post. nelle zone intermedie tutta che si squamava)
    nel dubbio fatto fino a casa 100 km a 90 allora.
    In totale fatti 5200km anteriore ancora al 30% post. alla frutta.
    Morale della favola oggi montato le M3
    Perchè non leggete il forum e non vi fidate di quelli che come me hanno montato le dunlop roadsmart e ne sono strastracontenti? Si scaldano subito, tengono da paura (sono bimescola), costano poco e le danno non meno di 10000km. Io le ho da 2000km e ne sono soddisfatto al 1000%

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    Perchè non leggete il forum e non vi fidate di quelli che come me hanno montato le dunlop roadsmart e ne sono strastracontenti? Si scaldano subito, tengono da paura (sono bimescola), costano poco e le danno non meno di 10000km. Io le ho da 2000km e ne sono soddisfatto al 1000%
    perchè tra una ottima turistica e una m3 o bt016 c'è un'abisso!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di zap1976
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Castiglione delle Stiviere
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    perchè tra una ottima turistica e una m3 o bt016 c'è un'abisso!
    D' accordo....ma con le M3 quanti km ci fai?!? Se si lamenta perchè a 4000km le ha già finite, significa che si sarebbe aspettato un kmtraggio ben più alto. Con le roadsmart hai sia un'ottima tenuta che un'ottima resa. Secondo me..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    D' accordo....ma con le M3 quanti km ci fai?!? Se si lamenta perchè a 4000km le ha già finite, significa che si sarebbe aspettato un kmtraggio ben più alto. Con le roadsmart hai sia un'ottima tenuta che un'ottima resa. Secondo me..
    con le m3 6-7000km

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da joski Visualizza Messaggio
    Montate circa 3 mesi fà, buone fino ai 4000 km poi cominciato
    a slittare nell uscire dalle curve in accelerazione,poi si sono
    appiattite di colpo, mantenendo ancora una buona tenuta;: marcando molto
    gli scalini delle altre mescole.(ieri dopo200km in autostrada, mi fermo per caso
    e noto la gomma post. nelle zone intermedie tutta che si squamava)
    nel dubbio fatto fino a casa 100 km a 90 allora.
    In totale fatti 5200km anteriore ancora al 30% post. alla frutta.
    Morale della favola oggi montato le M3
    Penso che quando si opta per una gomma sportiva, il chilometraggio sia l'ultima delle caratteristiche che uno possa aspettarsi, l'importante per una gomma performante è che lavori alla grande. Qui leggo solamente cose sostanzialmente ovvie per una gomma di quel tipo, e ciò che quando decade ti molla, si squadra scalina, senza leggere dettagliatamente quale sia stato il suo comportamento durante i primi 4000km, cosa fondamentale per chi decidesse di acquistarle sapendo ovviamente di nn poter fare troppa strada.

    Io montando le M3, sapevo che per come uso io spesso la moto (in 2, carico), sarebbe stata una cazzata perchè dopo poco + di 4/5000km sarei rimasto senza gomme, ho deciso comunque di provarle e me ne sono innamorato, acnhe se conscio che dopo un mese avrei dovuto rimettere mano al portafoglio.

    le gomme vanno valutate per ciò che sono state concepite, il grave sarebbe stato se un gomma turistica si fosse così comportata.

    In poche parole per chi cerca le prestazioni pure la consiglieresti o no?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    DIABLO corsa III: cominciano a spiattellarsi pure a me, ma hanno quasi 12000 km sul groppone...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    DIABLO corsa III: cominciano a spiattellarsi pure a me, ma hanno quasi 12000 km sul groppone...
    dillo alla pirelli, secondo me loro non lo sanno che il corsa 3 può fare 12000km!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    dillo alla pirelli, secondo me loro non lo sanno che il corsa 3 può fare 12000km!
    il km max che una gomma può fare, dipende molto dallo stile di guida.. per es. se uno si fa sparate autostradali, a velocità costante e non eccessive, la gomma si usura poco... quello che usura la gomma, sono le accelerazioni e le inchiodate.

    Ergo se chi guida ha un stile fluido, ossia senza tante staccate e aperture su rettilineo, la gomma dura...

    3 esempi:

    Smanettone con poca esperienza - (pregate di nn trovarveli davanti perchè rischiate di tamponarli ) guida piegando poco o nulla, e per questo prima di ogni curva stacca furiosamente scalando tutte le marce fino alla prima, fa la curva praticamente verticale, e una volta GIA' FUORI dalla curva apre tutta la manetta per recuperare gli altri più avanti: quanto pensate possa durare così la gomma? La gomma viene sollecitata solo sulla parte centrale e a fine giornata è quadrata.

    Smanettone con esperienza - stacca solo se la velocità in ingresso curva è troppo elevata per la geometria e le condizioni della strada e del traffico, fa la curva col ginocchio a terra, e in uscita spalanca se vuole divertirsi: la gomma viene sollecitata in misura omogenea (centro e spalle) si consuma, ma resta cmq più utilizzabile del caso precedente, e soprattutto il pilota che è esperto ne è a conoscenza e nn si lamenta.

    Turista - (io per intenderci) viaggia a velocità pressochè costante entra dolcemente in curva iniziando a frenare per tempo (sempre se necessario), piega moderatamente e accelera dolcemente per finire la curva... Le gomme? 12000 km nel mio caso.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bridgestone Bt016
    Di tersite nel forum Speed Triple
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 22:27
  2. Valutazioni usato triumph
    Di gtm [Matteo] nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 15:21
  3. valutazioni speed 04
    Di giacaj nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/02/2009, 13:14
  4. Come sono le BT016?
    Di matteo_b84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 17:22
  5. Bridgestone BT016
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/08/2008, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •