Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Prova Tiger

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Micio Visualizza Messaggio
    L'unico appunto, peraltro non imputabile al propulsore ma all'omologazione Euro 3, è caratterizzato da leggeri "sussulti" e irregolarità nell'avanzamento quando si procede con marce basse e apertura del gas costante. Difetto poco problematico, e risolvibile con l'adozione di uno scarico aperto.
    Questo problema di cui si è parlato tanto è il così detto "seghettamento", sulla mia si è risolto con la mappatura 2008 della centralina.

Ragazzi siete rimasti DIETRO, la mia perderà anche pezzi del cambio, ma non SEGHETTA a gas costante....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Questo problema di cui si è parlato tanto è il così detto "seghettamento", sulla mia si è risolto con la mappatura 2008 della centralina.

Ragazzi siete rimasti DIETRO, la mia perderà anche pezzi del cambio, ma non SEGHETTA a gas costante....
    MAPPA 2008 CARICATA E RICARICATA ALMENO 2 VOLTE .Dopo 6/700 Km ricomincia
    Mi sono rassegnato me la tengo così ! Oramai ci ho fatto l'abitudine e ho modificato il mio modo di guidare ....

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    ma sta prova l'ha copiata da qualche rivista oppure l'amico fa il redattore?
    tutta farina del mio sacco, volevo condividerla con i tigeristi

Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    due moto completamente diverse e non paragonabili la tuono ha il motore (e il cambio) di una SBK, il motore 1050 non ha di certo velleità racing, anche la mia fiat idea ha il cambio lento rispetto ad una ferrari!!
    se pensi che il motore è quello della speed, è comparabile eccome! I rapporti diversi ok...ma anche sulla speed (che ho avuto) le cose non erano poi tanto migliori

Citazione Originariamente Scritto da Micio Visualizza Messaggio
    L'unico appunto, peraltro non imputabile al propulsore ma all'omologazione Euro 3, è caratterizzato da leggeri "sussulti" e irregolarità nell'avanzamento quando si procede con marce basse e apertura del gas costante. Difetto poco problematico, e risolvibile con l'adozione di uno scarico aperto.

QUESTO NON LO CONDIVIDO . CREDO CHE TUTTI CHI PIU' , CHI MENO ,ABBIANO QUESTO PROBLEMA E TI ASSICURO CHE ANCHE CON LO SCARICO APERTO LE COSE NON CAMBIANO ANZI....
    si parlava di problemi risolti sul forum...grazie per la dritta. Evito di spendere soldi per lo scarico aperto allora

Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio

Non è che è temporanea la cosa?

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    mah... io tutta questa lentezza del cambio non la sento, magari non è veloce come altri ma è più che sufficiente e lo cosidero nella media, quello in cui pecca casomai è la precisione nella cambiata (e solo a volte).
    é anche da dire che se la Tuono ha un cambio migliore non è perchè è una moto più sportiva... magari solamente perchè è fatto meglio (e alla fine non costa neanche 2000 euro in più) , il mio vecchio V2 suzuki 1000 in quanto a cambio era eccelso, quando provo la muti mi metto le mani in testa per la skifezza, idem per le KTM 950-990 che devi prenderlo a martellate... la tigre sta nel mezzo.
    Devo dire che dopo aver letto il post di qualche tempo fa sui leveraggi della pedalina del cambio mi sono regolato nuovamente il tutto e non ho da lamentarmi, poi con un olio 10-50 va tutto ancora meglio.
    ma infatti in condizioni normali va bene
    Quando si alza l'andatura non sembra "che segua" il motore
    Ultima modifica di Polso di legno; 07/08/2008 alle 09:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Complimenti per l'analisi ,molto completa e dettagliata
    Non sono d'accordo sulla valutazione della ciclistica che ho trovato deficitaria per ciò che riguarda il mono ( sostituito) e le gomme primo equipaggiamento assolutamente non adatte al motore e alla sua coppia ! Problemucci risolvibili ( o già risolti...) ,per il resto DA PURAAAA!

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'analisi ,molto completa e dettagliata
    Non sono d'accordo sulla valutazione della ciclistica che ho trovato deficitaria per ciò che riguarda il mono ( sostituito) e le gomme primo equipaggiamento assolutamente non adatte al motore e alla sua coppia ! Problemucci risolvibili ( o già risolti...) ,per il resto DA PURAAAA!
    Dipende anche dallo stile di guida, che si ha. Nel post che ho scritto (e che ho omesso sul forum per brevità) spiegavo proprio che raccontare la moto è qualcosa di molto personale, dipende da molti fattori, e penso ci si possa trovare d'accordo solo su alcuni aspetti. Per le strade che frequento, le sospensioni mi sono sembrate un pò morbide e il mono sulle buche risponde in maniera un pò secca...sarà anche perchè sono un fuscello di 95 kg...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno Visualizza Messaggio
    Dipende anche dallo stile di guida, che si ha. Nel post che ho scritto (e che ho omesso sul forum per brevità) spiegavo proprio che raccontare la moto è qualcosa di molto personale, dipende da molti fattori, e penso ci si possa trovare d'accordo solo su alcuni aspetti. Per le strade che frequento, le sospensioni mi sono sembrate un pò morbide e il mono sulle buche risponde in maniera un pò secca...sarà anche perchè sono un fuscello di 95 kg...
    Io sono un fuscello di 100kg ed aver cambiato mono e molle mi ha cambiato la vita....Il posteriore non pompa più nell' imperfezioni dell'asfalto e non allarga in accellerazione; la modifica all' anteriore mi ha fatto migliorare in frenata . Soldi ben spesi ,nel mio caso!

Nuovo TCP Rider
    Sono pienamente daccordo che il mono posteriore non si un granche sportivo (personalmente ho dovuto indurirlo al massimo sia in precarico che i compressione) ma anche la forcella davanti mi sebra un pò tirata o no?

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Anch'io l'ho indurita molto sia avanti che dietro.....non sarà confortevole come appena comprata ma puoi guidare più al limite così!!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12