Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: DANNAZIONE A D.&G.!

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple

DANNAZIONE A D.&G.!

che bel guaio...
    ieri ho deciso di andare a lavare la moto e di andare da un "amico" benzinaio agip vicino all'ospedale che mi ha gentilmente offerto tutto e all'inizio dato una bella mano di un detergente che hanno loro lì per le macchine...
    poi ha lasciato a me in mano una lancia che usata contro un negro, lo avrebbe fatto diventare bianco dalla potenza con cui usciva l'acqua, una cosa sconvolgente...!!
    vabbè, asciugo per bene la regina, vado a comprarmi la leva frizione della speed e... arrivato dal meccanico mi accorgo con orrore che pedane e steli della forcella (pezzi in materiali nobili) sono stati irrimediabilmente compromessi a causa della troppa aggressività di uno dei componenti del detergente...
    un effetto orrendo ai miei occhi e alle orecchie di tutti i presenti, visto tutto il paradiso, tutti i sacramenti, tutti i luoghi di culto di padova che conosco chiamati all'attenzione dalle mie eresie...

insomma, mario che ne sa sempre una più del diavolo mi ha dato una forte mano di spray per cruscotti, ma ha detto che quell'alone infame non lo toglierò più

dunque il mio consiglio: le moto lavatele sempre e solo coi fottuti prodotti che avete sempre usato fino al giorno prima, mai lasciare la strada vecchia per la nuova!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    che bel guaio...
    ieri ho deciso di andare a lavare la moto e di andare da un "amico" benzinaio agip vicino all'ospedale che mi ha gentilmente offerto tutto e all'inizio dato una bella mano di un detergente che hanno loro lì per le macchine...
    poi ha lasciato a me in mano una lancia che usata contro un negro, lo avrebbe fatto diventare bianco dalla potenza con cui usciva l'acqua, una cosa sconvolgente...!!
    vabbè, asciugo per bene la regina, vado a comprarmi la leva frizione della speed e... arrivato dal meccanico mi accorgo con orrore che pedane e steli della forcella (pezzi in materiali nobili) sono stati irrimediabilmente compromessi a causa della troppa aggressività di uno dei componenti del detergente...
    un effetto orrendo ai miei occhi e alle orecchie di tutti i presenti, visto tutto il paradiso, tutti i sacramenti, tutti i luoghi di culto di padova che conosco chiamati all'attenzione dalle mie eresie...

insomma, mario che ne sa sempre una più del diavolo mi ha dato una forte mano di spray per cruscotti, ma ha detto che quell'alone infame non lo toglierò più

dunque il mio consiglio: le moto lavatele sempre e solo coi fottuti prodotti che avete sempre usato fino al giorno prima, mai lasciare la strada vecchia per la nuova!
    Di solito i detergenti utilizzati con le idropulitrici sono molto aggressivi, e provocano spesso "danni" alle vernici.

Provato con il WD40? Magari funziona.

Per il lavaggio io utilizzo la lancia, ma rigorosamente a freddo e a bassa pressione. Per il detergente sapone neutro, ma dato con spugna o guanto in spugna.

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black

vorresti dire che pedane e steli forcella si sono opacizzati per un po d'acqua ad alta pressione?!? mah.. anche io l'ho lavata con la lancia a pressione ma non mi è successo niente.. vai tranquillo che con una passata di cera torna tutto come nuovo!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio

vorresti dire che pedane e steli forcella si sono opacizzati per un po d'acqua ad alta pressione?!? mah.. anche io l'ho lavata con la lancia a pressione ma non mi è successo niente.. vai tranquillo che con una passata di cera torna tutto come nuovo!
    no, magari fosse stato il getto d'acqua... è stato il detergente cazzo...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    io uso il bagnoschiuma......(non scherzo).......se non fa male a me, non fa male neanche alla moto

TCP Rider L'avatar di Jimbo
    Moto
    Street Verde-Bianco RS
    io ho avuto il tuo stesso problema alla pedalina sx ... ma con olio di gomito ho lucidato il battitacco ma il conc. mi ha detto che " è stata colpa mia "(non avevo mai lavato la moto ) ma mi ha consigliato il SIDOL ..
    oltre alla sua "simpatia" vedrò ora di passare al sidol se no glielo spalmo sul muso e vediamo come si lucida...
    azz avesse i dread lo farei più volentieri..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    io uso il bagnoschiuma......(non scherzo).......se non fa male a me, non fa male neanche alla moto
    se avesse usato quella cosa su di me... ti starei scrivendo con le ossa forse...

Citazione Originariamente Scritto da max72 Visualizza Messaggio
    io ho avuto il tuo stesso problema alla pedalina sx ... ma con olio di gomito ho lucidato il battitacco ma il conc. mi ha detto che " è stata colpa mia "(non avevo mai lavato la moto ) ma mi ha consigliato il SIDOL ..
    oltre alla sua "simpatia" vedrò ora di passare al sidol se no glielo spalmo sul muso e vediamo come si lucida...
    azz avesse i dread lo farei più volentieri..
    orco... amico, parli strano!
    definisci: sidol (immagino un prodotto)
    dread
    ah, per fortuna le parti cromate sono salve, solo la pedana in sè è stata danneggiata, il battitacco ha ancora la sua cromatura...
    Ultima modifica di TRInicco; 30/07/2008 alle 23:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    sei un grande....hihihi

ma domani non andate a lavorare???????
    Cosa ci fate a mezzanotte sul forum?
    Ultima modifica di Mara; 30/07/2008 alle 23:59 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    io sono studente e ora sono in meritata vacanza dopo aver passato ben due esami su tre della sessione con voti ottimi!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    oggi caro mio un grande Trenta.....credo che sia anche l'ultimo...hihi........

12. 31/07/2008, 00:17

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima